Riassunto del daytime di Amici18 del 20/11

di Redazione Wittytv
Daytime

I ragazzi in sala relax parlano del fatto che i banchi disponibili sono 9 su 16 e quindi necessariamente 7 dei candidati attualmente prensenti nella scuola non riusciranno.
Giordana incontra Stash in sala prova. Il docente le rivela di essere stato molto colpito (“Mi hai steso) dalla sua esibizione di sabato ma, proprio per questo, ora si aspetta molto da lei. Poi la invita a non avere paura di avere una sua personalità:” Sei in uno showroom di tessuti, dove ci sono i migliori sarti e tu devi sapere che vestito vuoi farti”.
Miguel è un autodidatta della danza e per questo ha manifestato difficoltà nel memorizzare i passi e oggi Marcello lo raggiunge in sala per aiutarlo a migliorare il suo conteggio dei tempi musicali. Mameli dopo averci riflettuto, decide di rifiutare il brano di Luca Carboni che gli è stato assegnato perché lo trova troppo distante dal suo modo di intendere la musica. Preferisce utilizzare i suoi inediti e immediatamente dopo lo vediamo in sala prove con l’assistente Raffaella Misiti che gli dà dei consigli tecnici. Ellynora è in saletta a provare “Shallow”, il brano che le è stato assegnato da Rudy Zerbi e che a lei piace veramente molto, perché lo sente vicino a lei e per questo sente una grande responsabilità.
Daniele, Arianna e Marco lavorano in sala ai pezzi assegnati loro dai professori. I ragazzi che non hanno ancora ottenuto il banco non possono incontrare i professori e preparano i loro pezzi con assistenti, professionisti e vocal coach e se non si sentono sicuri dei brani assegnati possono rifiutare il pezzo.
Marco parla con Giacomo del pezzo “modern” che sta preparando e al cantante rivela che preferisce tale stile all’hip hop, perché si emoziona di più In sala relax Giusy prende in giro Marco davanti agli altri ragazzi perché lui sta sempre a petto nudo. Marcello incontra in sala Mowgly e Mad Matty per aiutarli a preparare i pezzi che dovranno portare sabato.
Marcello decide poi di incontrare Mowgly per conoscere meglio la sua storia. E il ballerino racconta di aver iniziato a ballare “Break dance” nelle stazioni ferroviarie e sulle strade, assieme al fratello e a un suo gruppo di amici. Poi lavorano alla preparazione del pezzo per sabato.
In sala relax Giusy insegna un po’ di marchigiano a Giordana e Giordana.