Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 13/02

di Redazione Wittytv
Daytime

I professori stanno decidendo chi, tra quelli che non hanno ancora conquistato la maglia verde, potrà continuare la corsa al Serale. La Commissione ha lasciato in sospeso il giudizio su Martina e Stefano, mentre Talisa, dopo essersi esibita davanti ai Professori sta per conoscere il suo destino.

Per Talisa il giudizio dei professori è sospeso.

Il prossimo ad andare in studio per conoscere il giudizio dei professori è Francesco. Si esibisce con l’inedito “Eri una festa”, torna in sala relax e dopo un po’ viene richiamato dai professori: il giudizio su di lui è ancora sospeso.

Stefano viene chiamato in studio e il suo percorso nella scuola di Amici continua.

Martina viene richiamata in studio per l’esito che è positivo.

Talisa e Francesco hanno ancora il giudizio sospeso e ne parlano. Sono determinati a rimanere per arrivare al Serale.

Talisa viene richiamata in studio e i professori le danno un giudizio positivo, continua la corsa verso il Serale.

Francesco anche rimane nella Scuola.

Dopo l’eliminazione dalla cantante Francesca sono otto gli allievi rimasti a contendersi le maglie che saranno al massimo quattro.

Talisa è in sala per continuare il lavoro sulla coreografia assegnatale da Timor Steffens nella quale dovrà ballare sui tacchi e la rinnovata fiducia accordatagli dai Professori sembra averla resa più carica, in forma e determinata a combattere per ottenere la maglia.

Tornata in sale relax la ballerina ripassa la coreografia sulla quale si sente molto sicura: “Mangio la telecamera davanti a me, su questo pezzo”.

I sei allievi già in maglia verde continuano a preparare con cura le loro esibizioni per l’importante sfida a squadre di sabato prossimo perché vincendola permetterebbero ai loro compagni di sostenere l’esame per l’accesso al Serale davanti a 3 giudici esterni.

Nyv è in sala con la vocal coach Emanuela che le consiglia di essere più allegra e gioiosa, anche con i movimenti del corpo, mentre canta il brano “Treasure”. Nyv dice che l’unica cosa che la blocca è la timidezza ed esprime il desiderio di provare in studio.

Nicolai è in sala per una nuova coreografia, dal sapore partenopeo, sul brano “That’s Amore”.

La professoressa Anna Pettinelli chiude il discorso sugli Anni 60 raccontando come nasce il rock progressive, ovvero il rock che si fonde con la musica classica e il jazz. Poi arrivano i Pink Floyd.

Matteo è in sala con la maestra Veronica Peparini per la coreografia sul brano “Rapide”.

Stefano è in sala con la vocal coach Emanuela per scatenarsi e migliorare il suo modo di muoversi durante le performance canore.

Lezione di bon ton per tutti da parte di Barbara Ronchi della Rocca.

Nuovo incontro dei ragazzi con lo scrittore Stefano Massini.

Questa volta si parla di amore. I libri presi in considerazione sono “Amore e ginnastica” – Edmondo De Amicis e “Il treno ha fischiato” – Luigi Pirandello.