Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 18 Febbraio

di Redazione Wittytv
Daytime

Nello scorso Speciale del Sabato è stata assegnata un’altra maglia per il Serale e a ottenerla è stata Talisa, Timor e l’assistente Mattia Tuzzolino la raggiungono in sala per complimentarsi con lei. Timor si raccomanda con Talisa prima dell’inizio del Serale, di continuare il lavoro sulla resistenza e di concentrarsi sulla tecnica e sulla pulizia, più di prima, in quanto adesso la concorrenza sarà più dura. Mattia la invita a riflettere che è l’unica rappresentante dell’hip hop per adesso al Serale. Talisa è molto carica e inizia subito a lavorare a una nuova coreografia.

Breve estratto delle lamentele della Squadra di Gaia sul punto preso da Francesco nella sfida contro Stefano della gara a squadre. Quando Francesco incontra i compagni che erano stati critici nei suoi confronti esprime la delusione per le loro parole e ne discute con loro.

Timor Steffens incontra Stefano per dirgli che la sua ultima performance è stata fantastica, è migliorato tanto e non ha più dubbi tra lui e Francesco. Il maestro sostiene pienamente Stefano e lo vuole al Serale al 100%. Gli dà dei consigli per non smettere di crederci e poi lo prende un po’ in giro per il suo body language durante lo Speciale. Alla. fine il cantante appare più sollevato.

Intervista a Jacopo. Il ragazzo parla delle sue esperienze nella scuola. Il momento più bello è stato il giorno in cui ha conquistato il banco e quello più brutto quando gli è stato fatto notare che nonostante cantasse in modo tecnicamente senza difetti non riusciva ad arrivare alle persone. La Pettinelli è la docente con la quale ha maggiore affinità. Sente di meritare la maglia verde e la dedicherebbe alla sua famiglia e la sua ragazza.

Matteo è preoccupato per il suo percorso, ha paura di non soddisfare le aspettative e di non arrivare al Serale e ne parla con Andreas. Quest’ultimo la invita a credere in sé stesso e ad andare avanti per la sua strada senza farsi abbattere da qualche critica ricevuta.

Intervista a Martina. La cantante oggi si sente sicura di sé stessa. Ricorda l’emozione del giorno in cui ha preso la maglia.

Il momento più bello è stato quando, avendola Rudy invitata a dire chi è e ad esprimere una sua identità artistica, ha composto il suo inedito “Vara me”. Il momento più brutto è stato quando aveva smesso di crederci e si era lasciata andare completamente agli eventi.  Ritiene di meritare la maglia del Serale.

Sette sono i ragazzi che hanno preso la maglia verde, Nyv, Valentin, Giulia, Nicolai, Gaia, Javier e Talisa. Sei invece sono gli allievi rimasti per le maglie verdi rimaste che saranno al massimo tre: Karina, Jacopo, Martina, Matteo, Francesco e Stefano.