Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 20/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Jacopo, Martina e Stefano che ancora non hanno ottenuto la maglia verde sono in saletta per preparare le loro esibizioni.

La scorsa settimana la vocal coach Emanuela aveva invitato Nyv a staccarsi dall’asta durante l’esecuzione di “Trausure” chiedendo anche l’aiuto a Elena D’Amario affinché si sciogliesse un po’ fisicamente durante le performance più ritmate. Nyv ritrova in sala la vocal coach e ritorna a parlare di quell’esibizione. Entrambe sono soddisfatte per come è andata.

Nyv è in sala con la vocal coach Emanuela e parlano dell’esibizione di

Javier e Nicolai sono in sala a lavorare con il coreografo internazionale Lienz Chang, Dopo la lezione i due ragazzi raccontano in sala relax ai loro compagni il grande impegno muscolare appena profuso.

Intervista a Matteo. Il ballerino racconta dell’emozione di essere stato selezionato da Veronica Peparini che cercava chi potesse rappresentarla al 100%. Il ragazzo non nasconde la preoccupazione per il Serale che spera di raggiungere ma che non ha ancora ottenuto.

I cantanti incontrano la cantautrice, compositrice e paroliera Federica Camba, che ha scritto canzoni fi grande successo per Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Luca Carboni, Annalisa e tanti altri.

Federica da dei consigli su come comporre, utilizzando la “tridimensione della parola” e ascolta Stefano, Martina e Giulia in un loro inedito.

I ragazzi tornano a incontrare Stefano Massini. Questa volta si parla del romanzo dal quale è stato tratto il film “Arancia Meccanica”, di “Creatura di sabbia” di Tahar Ben Jelloun e di “Uomini e Topi” di John Steinbeck.

Esame per l’eliminazione. Si esibiscono uno alla volta davanti alla commissione Jacopo, Karina, Stefano, Matteo, Martina, Francesco. Per tutti il giudizio è momentaneamente sospeso.

Sette sono i ragazzi che hanno preso la maglia verde, Nyv, Valentin, Giulia, Nicolai, Gaia, Javier e Talisa. Sei invece sono gli allievi ancora in corsa per conquistare le maglie verdi rimaste che saranno al massimo tre: Karina, Jacopo, Martina, Matteo, Francesco e Stefano.