Riassunto del quotidiano di #Amici19 dell’11 Febbraio

di Redazione Wittytv
Daytime

Federico è in sala relax e dice di essere nervoso per non aver raggiunto l’unanimità dai professori per l’accesso al Serale. “Non voglio tornare alla vita di prima… voglio vivere ballando”

Sempre Federico è in sala con la maestra Veronica Peparini che decide di assegnargli una nuova coreografia sulla canzone “Meraviglioso” per metterlo alla prova sulla sua emotività. Il ballerino deve riuscire a mettere nella coreografia tanto di sé stesso, deve riuscire a far arrivare quello che è. Inizia subito a lavorarla.

Stefano è in sala con la vocal coach Emanuela e decide di lasciarsi andare ballando per lavorare su stesso e sulle sue performance canore. Vuole essere più libero e meno condizionato dal giudizio degli altri. La vocal coach gli fa notare che solo se è veramente sé stesso quando canta è veramente libero. “L’importante è che tu sia sincero nel canto”

Talisa è in sala per preparare una nuova coreografia sulla canzone “Desperado“ – Rihanna in cui dovrà tirare fuori la sua femminilità, la sua eleganza e la sua delicatezza.

Matteo è in sala con la maestra Peparini che si complimenta con lui per l’esibizione in puntata e poi iniziano a preparare una nuova coreografia sul brano “Rapide” – Mahmood.

I cantanti sono a lezione con Alfonso Signorini. Il compito da svolgere, assegnato nella scorsa lezione, era di creare qualcosa con le parole sangue, nuvole e schiaffo.

Francesco e Giulia hanno composto una poesia, Nyv ha scritto strofe musicali e infine il terzetto formato da Martina, Gaia e Stefano ha composto una canzone che cantano insieme. Signorini è molto soddisfatto e si complimenta con tutti.

Gaia incontra Stash con la maglia verde addosso, il prof si complimenta con lei e parlano un po’. Parlano della soddisfazione e del percorso che sarà quello del Serale. Per Stash la vera differenza Gaia la farà quando metterà dentro il suo modo di cantare la sua vera umanità, cosa che la ragazza già ha cominciato a fare. Inoltre, la invita a non avere preconcetti anche se gli venissero affidati brani molto distanti dal suo modo di cantare. Infine, la esorta a utilizzare il tempo che rimane fino all’inizio del Serale per preparare un suo percorso musicale coerente.

Valentin è in sala con la maestra Titova per preparare una coreografia. Nyv è in sala con la vocal coach Emanuela per ripassare i brani.