Riassunto della puntata di Amici 16 del 03/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 la maestra Titova raggiunge Cosimo in sala prove e gli mostra un filmato nel quale l’allievo esprime giudizi negativi sulla coreografia assegnatagli dall’insegnante. I due provano a chiarirsi e la maestra Titova lo invita a mostrare le sue preoccupazioni a lezione, senza rifugiarsi nella consolazione dei compagni; poi gli spiega che un ballerino deve essere versatile e non può fermarsi di fronte alle prime difficoltà.

Vittoria ripercorre il suo percorso nella scuola: nonostante non siano mancati momenti difficili, la sua volontà per il nuovo anno è quella di continuare come ha fatto fino ad ora, fiera dei suoi successi e consapevole dei suoi miglioramenti.

Alex Braga è in sala relax con i cantanti, ai quali chiede di restare 4 minuti e 33 in silenzio. Gli allievi sono perplessi e il professore spiega loro che si tratta della grande opera d’arte di John Cage: “Il silenzio”. La provocazione è una delle modalità per far arrivare il proprio messaggio al pubblico.

Lo Strego si racconta dopo questi primi mesi nella scuola: la sua volontà per l’anno nuovo è quella di portare qualcos’altro di suo, perché pensa di avere ancora tanto da mostrare.

Kledi ha affidato ad Oliviero una coreografia pur sapendo che non è nel suo stile. L’intento del maestro è quello di far trasparire la parte emozionale dell’allievo, oltre alla perfezione tecnica.

Lorenzo racconta del suo percorso ad Amici: si sente più sicuro di se stesso, grazie all’intervento dei professori, che gli hanno saputo dare la spinta necessaria, e spera che questa esperienza un domani possa portarlo a fare della sua passione un mestiere.

Shady finalmente incontra a lezione il professor Carlo Di Francesco, che dopo averla sentita in un brano in italiano, le dà alcuni consigli su come migliorare nell’interpretazione. Shady si scioglie di fronte alle parole del professore e non riesce a trattenere le lacrime.

Federica parla della sua esperienza ad Amici: ha scoperto una maturità interiore che non sapeva di possedere, si considera cresciuta sia a livello personale che musicale ed è fiera di poter lavorare con dei professionisti della musica, primo fra tutti il professor Carlo Di Francesco.

Stefano, prima di salutare, ricorda che è in corso la gara degli inediti!