Riassunto della puntata di Amici 16 del 07/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Cosimo è a lezione con la Titova, che gli comunica la presenza dei coach nelle ultime due puntate dello speciale del sabato, a cui sarà affidata la scelta per le squadre del serale; l’insegnante passa in rassegna tutte le coreografie finora imparate da lui per scegliere la più idonea, poi gli consiglia di ripassare soprattutto il suo bagaglio di latino e i pezzi in cui risulta più “maschio”, provocante e forte, come in quelli di Garrison. Il ballerino, tornato in sala relax, ha un momento di sconforto e scoppia in lacrime, Vittoria lo consola e lo sprona a non abbattersi; più tardi, nel videobox, Cosimo ancora in lacrime spiega il motivo del suo malessere.

Riccardo, a lezione con Di Francesco, si augura di indossare al più presto la maglia verde del serale, magari grazie alla scelta dei direttori artistici; l’allievo pensa che ci andranno Shady, Mike e Federica e su se stesso dice che ha “facce diverse da raccontare”. L’allievo è contento di aver imparato “Rimmel” e “Caruso”, perché sono stati realizzati da importanti artisti dai quali poter prendere spunto; Di Francesco lo invita ad ascoltarli anche nel futuro e gli racconta come è nata “Caruso”, che poi Riccardo gli fa ascoltare, emozionandosi alla fine dell’esecuzione.

Dopo aver mancato l’unanimità per un voto durante lo speciale di sabato, Andreas sta preparando un’altra coreografia con il maestro Emanuel Lo in vista di un possibile nuovo esame.

Il professor Boosta incontra i ragazzi per parlare con loro di tutto ciò che rende unico il percorso di un’artista. Successi si, ma anche fallimenti da superare nel migliore dei modi.

Il maestro Garrison prova con Giulia una coreografia particolare, diversa, in grado di valorizzare la sua bellezza e la sua femminilità.

Shady è a lezione con il professor Boosta e tra prove e consigli, l’argomento principale sono i testi. L’allieva confida al professore la sua difficoltà a prendere sul serio i testi che scrive in italiano. Il professore la tranquillizza, dicendole di lasciarsi andare nello scrivere, perché le cose semplici non sono per forza banali.

Simone impara un nuovo pezzo di Emanuel Lo e stila una graduatoria degli allievi che pensa arriveranno al serale: Andreas, Sebastian, Oliviero, Vittoria e se stesso, che potrebbe fare “cose assurde” con un’importante scenografia; l’allievo poi rivela al docente di aver perso il fratello quando aveva solo sette anni.

Stefano entra in sala relax per una comunicazione ufficiale agli allievi: oggi ognuno di loro dovrà segretamente stilare la sua personale classifica per il serale a partire da chi lo merita di più a chi lo merita meno; chi otterrà l’unanimità potrà essere proposto come candidato alla maglia verde, mentre chi avrà meno gradimento andrà in proposta di eliminazione, non saranno consentite auto-votazioni e non si potrà parlare del voto tra gli allievi. Al termine, nessuno raggiunge l’unanimità, ai primi posti nell’ordine ci sono Sebastian, Federica, Andreas e Shady e agli ultimi due Simone e Serena; Stefano consegna la maglia rossa a quest’ultima che si arrabbia per la considerazione artistica che i compagni hanno di lei, temendo che i professori potrebbero non salvarla e rivela che nella sua classifica all’ultimo posto aveva messo Giada.