Riassunto della puntata di Amici 16 del 08/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 i ragazzi hanno votato per la proposta di eliminazione di Serena, che viene chiamata in studio per sostenere l’esame. Della commissione di canto mancano Moro e Zerbi, ma i loro voti sono stati già raccolti e faranno media. Su richiesta dei professori, l’allieva dice di non sentirsi l’ultima della classe ma a metà classifica, infatti pensa che prima di lei ci siano Riccardo e Federica e dopo di lei, Michele e Giada. Di Francesco le fa eseguire “La notte”, poi si esibisce con “Pensiero stupendo”; al termine delle esecuzioni Braga decide che Serena può continuare la sua corsa al Serale.

Cosimo ha un momento di sconforto e si confida con la maestra Peparini, sente che sta per finire il suo percorso e gli dispiacerebbe lasciare tutto, perché ad “Amici” è felice e fa quello che gli piace; il ballerino si esibisce in un pezzo su “Fidati ancora di me” e Veronica si complimenta perché lo trova migliorato a livello espressivo, è carino da vedere, le trasmette un senso di gioia e le piace vederlo ballare i suoi pezzi. L’allievo la ringrazia e la abbraccia poi, tornato in sala relax, parla della lezione con Vittoria.

Nuovo compito in classe del professor Rudy Zerbi per i cantanti, una sorta di “ultimo treno” per il Serale: gli allievi devono immaginare di essere davanti ai direttori artistici e proporre tre canzoni scelte come “biglietto da visita” con l’aggiunta di alcuni aggettivi che li rappresentino; dopo tre minuti di preparazione, Rudy verifica le loro risposte.

Rudi è a lezione con Shady e vuole sapere da lei i motivi delle risposte date nel compito assegnatole. L’allieva ha scritto “Louboutin”, che fa emergere il suo lato ironico, “Stay home”, che mostra la sua profondità e racconta di fatti che ha vissuto, “Rolling in the deep”, la cover che le è piaciuta di più e che sostiene sia venuta meglio, cosa su cui concorda anche Rudy che rivela di aver provato una grande emozione quando lei la propose in uno speciale del sabato.

Simone nel videobox chiede di poter parlare con Emanuel Lo per sottoporgli una sua coreografia che vorrebbe proporre per l’ammissione al Serale; l’insegnante osserva il pezzo in sala nel quale l’allievo interagisce con un palloncino e si lascia andare ad un urlo liberatorio; al termine dell’esecuzione il maestro lo apprezza molto, è bello e molto forte, ed è contento che Simone si sia messo in gioco con una cosa sua.

Boosta verifica il compito che aveva assegnato a Lo Strego di scrivere una canzone con la frase “La mia opinione non è religione”; l’insegnante ascolta il brano e gli piace, ma soprattutto apprezza la chiave cantautorale e la voce da narratore dell’allievo, cose su cui lo invita a lavorare anche nel futuro.

La Peparini incontra Sebastian, che spera di arrivare al Serale ed è abbastanza sicuro di farcela; l’insegnante sceglie alcuni suoi pezzi da proporre ai direttori artistici e l’allievo li balla per ripassarli; al termine Veronica è entusiasta, oggi e più delle altre volte lo trova “bello carico” ed è convinta che, se ballerà sempre così e con questa espressività in viso, farà un buon Serale.

Federica fa ascoltare a Di Francesco “Black hole sun”, che viene molto apprezzata dal docente, il quale poi invita l’allieva ad essere più aggressiva vocalmente rispetto a quello che sta facendo vedere, perché ci sono momenti in cui è piacevole graffiare un po’ ed è convinto che le unghie le abbia; Di Francesco chiude la lezione dicendole che assegnerà a Federica dei brani più spinti dove potrà saltare e urlare.

In sala relax Mike è giù di morale e piange, Shady lo conforta e lo abbraccia; nel videobox l’allievo dice di essersi messo completamente a nudo in questa esperienza e gli dispiacerebbe non arrivare al Serale e si augura che uno dei coach lo scelga.

Nel videobox Andreas ricorda che, circa un anno fa, il 15 marzo 2016, ebbe l’infortunio che, a pochi giorni dalla registrazione della prima puntata del Serale, lo costrinse a lasciare la scuola, rivela di aver rivisto tutti i filmati di quel periodo e si augura che questa sia la volta buona; in sala la Peparini sceglie tra le coreografie da lui ballate, i pezzi più forti da proporre per l’ammissione al Serale, l’allievo li balla e al termine la docente è soddisfatta.