Riassunto della puntata di Amici 16 del 10/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 il maestro Emanuel Lo e la maestra Veronica Peparini tengono una lezione speciale a tutti gli allievi, raccontano del loro percorso professionale e rispondono alle domande dei ragazzi nella speranza che capiscano quanto sacrificio c’è dietro ad una carriera da professionista.

Riccardo è a lezione con il professor Rudy Zerbi, che gli chiede di fargli ascoltare i tre brani che ha scelto di presentare davanti ai direttori artistici per l’accesso al Serale. Il primo è “E penso a te”, perché tra le cover assegnate è quella che lo rispecchia di più; il secondo brano scelto è il suo inedito “Diverso”, che lo mette più in luce dal punto di vista della maturità di scrittura; il terzo pezzo, per lui quasi un azzardo, è “La mia storia tra le dita”. Il docente gli fa notare che, pur essendo cantautore, ha scelto due cover su tre e questo è positivo perché è segno di coraggio e maturità.

Tutti i professori hanno sempre espresso il loro apprezzamento per Sebastian, ma oggi il professor Emanuel Lo vorrebbe vedere qualcosa in più dall’allievo, lo osserva mentre prova una sua coreografia e al termine gli dice che è contento di lui, ma dovrebbe mostrare maggior sicurezza perché si tratta di un pezzo in cui deve emergere la “strafottenza”.

Michele si sta impegnando tantissimo per entrare al Serale, ma oggi il professor Boosta gli chiede di essere un po’ più obiettivo verso se stesso, in modo da riconoscere le proprie mancanze e iniziare a colmarle. L’allievo gli fa ascoltare un brano e al termine il docente non è soddisfatto dal punto di vista interpretativo e tecnico; Michele ricanta il pezzo e questa volta il professore apprezza, perché l’esecuzione è migliore della precedente.

La maestra Peparini chiama Andreas in sala perché vuole chiarirsi con lui riguardo le cose che si erano detti nell’ultima lezione quando parlavano dell’imminente arrivo dei direttori artistici, ai quali l’allievo verrà affidato se passerà al Serale. L’insegnante gli ribadisce la sua felicità nell’averlo visto crescere professionalmente e la sua tristezza nel doverlo salutare; Andreas si emoziona, la ringrazia e la abbraccia.

Lo Strego ha già la maglia del Serale, ma per lui le verifiche non sono ancora finite. Il professor Rudy Zerbi vuole sentire le motivazioni della scelta dei tre aggettivi che ha usato per descriversi durante l’ultima esercitazione, poi gli chiede di interpretare i brani che ha scelto di presentare davanti ai direttori artistici.

I direttori artistici stanno per arrivare e il maestro Kledi vuole fare il punto sulle coreografie di Oliviero; al termine delle esecuzioni, gli dà libera scelta sugli assoli, è molto contento di lui e crede abbia tutte le carte in regola per l’accesso al Serale. Tornato in sala relax, il ballerino manifesta la propria soddisfazione ai compagni.

Braga ascolta Shady, ma al termine la stronca, perché trova brutta la versione e deve trovare una chiave diversa nella parte della strofa, quindi le fa fare degli esercizi fisici definiti “Cinque Tibetani” da effettuarsi tutte le mattine sempre in ordine crescente con ripetizioni in multipli di tre.

La Peparini incontra Simone e lo invita a “giocarsela” fino alla fine, pur ammettendo di avere ancora dei dubbi su di lui. L’allievo le mostra una coreografia, ma ha un momento di sconforto e scoppia in lacrime perché si rende conto di riuscire ad aprirsi solo ballando e crede che il suo essere così introverso possa compromettere il suo percorso professionale.

Garrison vuole vedere una Giulia “bella, divertente e sexy” nel passo a tre con due professioniste; dopo le prime prove, l’insegnante la invita a divertirsi di più, quindi dopo un’altra coreografia in cui la esorta a far vedere più rabbia, il docente si emoziona perché l’ha vista più matura e i suoi progressi mostrano il frutto del lavoro che hanno fatto insieme.