Riassunto della puntata di Amici 16 del 28/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riassumono quanto accaduto nello speciale di sabato: La sfida tra “Gli Streghi” e i “Senza Piani” ha determinato per due volte consecutive la perdita della squadra di Riccardo e l’entrata in sfida di Federica e Sebastian.

La prima sfida dello speciale di sabato è stata vinta da Federica, mentre Sebastian dovrà aspettare la prossima settimana prima di esibirsi. Tornato nella scuola dopo la puntata, il ballerino riceve la maglia rossa da Stefano.

Rudy raggiunge Federica in sala prove e la trova in difficoltà su alcuni brani che le sono stati assegnati. L’insegnante cerca di farle capire che i momenti difficili servono per crescere, e dopo averla sentita cantare, in un pianto di sconforto la sprona a dare il meglio di sé, mettendo da parte la paura.

È il momento delle assegnazioni settimanali e Stefano e Marcello raggiungono i ballerini in sala per comunicargliele. Tra queste, una prova comune per Raffaella e Vittoria su una coreografia di Veronica Peparini. L’insegnante le raggiunge in sala prove per verificare la loro preparazione.

I cantanti trovano in sala relax il professor Boosta, che ha portato per loro degli strumenti, con cui dovranno riarrangiare in chiave natalizia la canzone dei Blur “Tender”.

Continuano le assegnazioni di ballo e tra le varie coreografie assegnate, c’è un passo a due della maestra Celentano per Erik, che in sala con l’insegnante si rende subito conto che non sarà per niente facile da preparare.

Il professor Braga è a lezione con Giada e dopo averla ascoltata in un brano di Sam Smith, le dà alcuni consigli su come controllare la sua potenza vocale.

Le ultime assegnazioni sono quelle affidate a Cosimo. Tra queste un cha cha cha, che vediamo preparare entusiasta dal ballerino insieme alla maestra Titova.

Stefano raggiunge gli allievi in sala relax per una comunicazione ufficiale: la produzione ha riscontrato un gran numero di infrazioni da parte di uno degli allievi della scuola. Si tratta di Marc Lee, al quale, come provvedimento disciplinare, viene consegnata la maglia rossa della sfida.

Marc Lee in sala relax si sfoga con i suoi compagni e rifugiatosi in bagno, scoppia in un pianto disperato.