Riassunto della puntata di Amici Casting del 4/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici Casting si apre con Marcello e Stefano, i due supporter di Amici, che riassumono brevemente le vicende delle scorse puntate e annunciano ciò che a breve accadrà.
I cantanti uomini stanno affrontando il primo step di fronte alla commissione. Si esibiscono Luca, Cristiano, Rosario e Vito, che hanno in comune il fatto di suonare il pianoforte. I professori desiderano che i ragazzi mettano in mostra la propria unicità vocale.
Luca canta per primo e si dichiara fiducioso. Fabrizio Moro, nonostante il verdetto finale vada discusso con la commissione al completo, si dichiara immediatamente felice della sua esibizione.
A seguire si esibiscono Vito, Rosario e Cristiano. Quest’ultimo è già conosciuto dal pubblico di Amici e dalla commissione perché lo scorso anno ha sfidato Briga. Cristiano ammette di essere completamente cambiato dallo scorso anno, di aver capito come mostrare completamente se stesso. Cristiano canta “Enjoy the silence” e riceve i complimenti della commissione, salvo poi essere bacchettato da Rudy Zerbi per aver confuso i “Depeche Mode” con i “Tears for Fears”.
I quattro ragazzi si schierano di fronte alla commissione, Fabrizio Moro fa notare che solo due hanno mostrato la loro unicità, gli altri due un po’ meno. Tutti e quattro i ragazzi comunque passano alla fase successiva.
Stefano introduce una nuova sfida, i protagonisti sono Ivan e Emiliano, accomunati dal genere “crossover”. I due sono messi a confronto su il brano “Caruso” ma solo Emiliano convince e passa allo step successivo.
In esame ora viene presa la candidatura di Edoardo, un rapper, al quale la commissione domanda di cantare uno dei suoi brani che, sentito in radio, non faccia cambiare stazione.
Edoardo canto due brani ma non convince la commissione e per lui Amici Casting termina.
Anche per Alessandro, Emiliano e Walter è tempo di affrontare il primo step; tutti e tre proseguono.
Terzo step per le ballerine: in questo caso si tratta di una lezione con Kledi, che chiede loro talento, grinta e disciplina. In sala si balla, poi le ragazze ammettono che la migliore è stata Arianna. Martina pensa che la peggiore sia stata Gessica, che non ci sta e risponde alla rivale.
In studio le ragazze si schierano di fronte alla commissione. Il verdetto è in sospeso per Martina, Gessica, Giorgia, Raffaella e Antonella. Le cinque vengono sottoposte ad un approfondimento. Devono infatti ballare il proprio cavallo di battaglia utilizzando un oggetto di scena. Gessica utilizza una sedia e passa allo step successivo, benché i professori non siano d’accordo con la sua scelta di ballare senza tacchi.
Martina utilizza un ventaglio e delude le aspettative dei professori, che la fanno ballare nuovamente e poi la promuovono al secondo step.
Giorgia balla con una vestaglia una coreografia dedicata alla violenza sulle donne ma per la maestra Titova non è chiaro. Passa comunque allo step successivo.
Raffaella sembra essere in difficoltà a ballare con il cappello ma la sua prova convince (per la Celentano è “furbetta”) e continua il suo percorso ad Amici Casting.
Antonella ha da utilizzare un telo: i professori sono stupiti positivamente da lei.