Riassunto della puntata speciale di Amici 16 del 31/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Fase Serale – Canale 5

Nella puntata speciale di oggi di Amici 16 Lo Strego e Mike Bird si lamentano dei brani che gli sono stati assegnati dal loro direttore artistico Morgan e fanno confronti con i pezzi scelti da Elisa per la Squadra Blu.

Dopo qualche ora Morgan, saputo il malcontento dei ragazzi, entra in casetta Bianca a spiegare le motivazioni delle sue scelte. Vista la strafottenza dei cantanti, il direttore artistico inizia a fare delle domande a Mike sul pezzo che gli è stato assegnato, l’allievo non sa rispondere, e Morgan spiega che chi non sa dovrebbe imparare a parlare con cognizione di causa, ascoltando i consigli di chi sa più di lui e lavora per la sua crescita professionale.

Dopo aver spiegato la sua posizione a Mike, Morgan vuole chiarire con Lo Strego. L’allievo si lamenta per l’arrangiamento al brano “Il mio canto libero”, giudicandolo adatto alle canzoni di Jovanotti; Morgan gli augura di diventare un cantante così abile e chiude il discorso chiedendo a tutti di rientrare nei ranghi e di dargli fiducia. Shady si mette a contestare le parole del suo direttore artistico, così Morgan decide di affidare la sua preparazione a Boosta.

L’atmosfera sembra essere serena e Mike Bird lavora in allegria con Morgan che lo accompagna al piano. Dopo Mike, tocca a Lo Strego, impegnato nei brani che gli sono stati assegnati per il Serale.

Se a lezione i dubbi sembravano superati, in casetta i malumori continuano e Lo Strego si lamenta, appoggiato da Mike, che poco dopo confida a Boosta di non voler cantare nessuna canzone che gli è stata assegnata. In video-box Mike confessa che sono un po’ di giorni che pensa di lasciare il programma, è invidioso del lavoro di Shady e si sente trascurato come artista.

Dopo essersi confrontato con Mike, Boosta è in sala con Lo Strego, che ammette di non sentirsi adeguato al pezzo e di non riuscire ad imparare la melodia. L’insegnate gli consiglia di non assumere sempre un atteggiamento pessimista e insoddisfatto, poi, dopo ripetute lamentele, perde la pazienza e si scontra con l’allievo; Lo Strego esce dalla sala sbattendo la porta e in casetta Bianca si sfoga con Mike Bird, che lo sostiene nella decisione di abbandonare la scuola.

In casetta Bianca Mike e Shady hanno un’accesa discussione: lui non vuole cantare “Come un fiore” e Shady gli consiglia di prepararsi tutti i brani che gli sono stati assegnati perché ci potrebbe essere la possibilità che gli vengano richiesti. Mike si infuria, ritenendo di non essere sufficientemente capito, Shady se ne va e lui la raggiunge in sala, dove riprende la loro discussione.

Morgan, esausto, rientra in casetta per dare una comunicazione definitiva. Dal momento che Mike ha detto di non voler cantare nessun pezzo, attualmente ha tre strade possibili: la prima è quella che non verrà mai schierato durante il Serale; la seconda è quella di cantare “Il ballo del qua qua”; la terza strada è lasciare il programma. Per Lo Strego c’è un’altra proposta: se vuole rimanere all’interno della scuola, non dovrà aprire bocca per 2 giorni.

Morgan ha espresso ai ragazzi dei concetti netti e sembra aver risolto tutti i loro dubbi. Ora è il momento delle prove generali e le acque sembrano essersi calmate.

Elisa, la coach dei Blu, fa chiamare Federica in saletta per lavorare insieme ai brani assegnategli per la puntata del Serale di domani.

La maestra Celentano lavora in sala con Sebastian e oggi è particolarmente di buon umore. L’allievo confessa di sentirsi spesso troppo introverso e poco aperto verso gli altri, così la maestra racconta che anche lei, inaspettatamente, da bambina era molto timida e questo crea tra loro una buona intesa.

Riccardo è in sala con Elisa che gli chiede di avere fiducia in se stesso, vuole analizzare insieme a lui i suoi punti forti così da dargli tutti gli strumenti utili per farli emergere in puntata.

Sul palco del Serale Oliviero mette a punto gli ultimi dettagli delle proprie coreografie e racconta in video-box quanto apprezza i consigli di tutto lo staff che lavora per la realizzazione di questo sorprendente spettacolo.