Anticipazioni Trono Classico 27 gennaio 2017
Oggi 27 gennaio si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.
Consueto ingresso di tutti i tronisti e relativi corteggiatori e corteggiatrici, a cui segue quello di Mario, salutato da un’ovazione del pubblico che suscita l’invidia di Tina, che esce e rientra per ricevere lo stesso trattamento.
Sonia si scusa per il linguaggio usato nell’ultima registrazione, causato però dall’esasperazione, poi chiede a Mario se ha portato le prove delle accuse che le aveva mosso: lei avrebbe un accordo con Federico, suo corteggiatore. Mario non lo ha fatto e la tronista non si trattiene e lo invita a stare a casa se non può dimostrare quello che afferma. I due si beccano con veemenza, Tina però ritiene che riportare una “voce” non sia un delitto…
Maria lancia un filmato: Dopo la puntata Federico raggiunge Sonia in camerino e la trova in lacrime. Lei gli dice che se non si arriverà alla verità, dovrà mandarlo a casa. Lui si dispiace e teme che possa succedere proprio questo. I due si salutano e lei lo insegue, lo abbraccia e lo ringrazia per la sua preoccupazione. Tina trova tutto esagerato e riprende anche la conflittualità fra la tronista e Mario. Lei lo accusa di averla infangata e in sua difesa si alza la voce di Jack, mentre Gianni è più dubbioso. Alberto vorrebbe presentarsi, ma Tina trova inopportuno il momento.
Vediamo l’esterna di Sonia e Federico: il corteggiatore la va a prendere alla stazione con dei fiori. Lei manifesta la sua contentezza, poi, raggiunto un locale, inevitabilmente ripercorrono le accuse di Mario, ma l’atmosfera si distende e lei si rannicchia fra le sue braccia perché ha bisogno di un abbraccio. Segue una passeggiata alla fontana di Trevi con lancio di monetina. Gianni non nasconde, vedendo l’esterna, di essere prevenuto. Sonia dice che anche lei ha avuto mille pensieri, compreso quello di eliminarlo, ma non vuole precludersi la possibilità di conoscerlo e…terzo round con Mario!
Esterna di Sonia ed Emanuele: Lui va all’albergo di Sonia e bussa alla sua camera, lei gli butta le braccia al collo contenta di vederlo, poi scendono nella hall a parlare e l’argomento non può essere che l’accusa di Mario. Sonia lo rimprovera di non avere speso una parola per difenderla, mentre cercava il suo sguardo per avere conforto. Emanuele non nasconde che non sapeva come comportarsi, poi si abbracciano e lui, quando lei se ne va, prova a buttare via i fiori di Federico. In studio Emanuele dichiara che le piace molto e lo dice a Federico, che protesta per le sue parole e il gesto dei fiori. Emanuele ammette di avere un sassolino nella scarpa, ma se lo toglierà, e dice che è convinto che Federico sia qui solo per pubblicità. I due uomini si scontrano dialetticamente, Federico spiega che quando ha incontrato Sonia non è rimasto folgorato ma è una persona che potrebbe piacergli. Gianni sottolinea la frase e Maria la ripete a Sonia che si stupisce, mentre Mirko afferma che durante la sua esterna guardava in macchina, così si rimandano le immagini per verificare… Giovanni interviene, crede alla sincerità di Sonia, ma dubita molto di quella di Federico che lo accusa di stare in silenzio. Sonia è incerta, anche a lei arrivano voci sul corteggiatore. Emanuele si scoccia di essere messo sullo stesso piano del “rivale”, mentre Gianni non capisce perché lei non lo elimini e Mario ribadisce che non lo trova per nulla sincero.
Maria manda in onda l’esterna di Sonia e Mirko: Si fa la spesa e poi si cucina, ma Sonia non riesce ad evitare l’argomento Mario! Mirko dice di essere molto determinato, nonostante sia arrivato tardi, ha portato per lei un bracciale con una pietra contro i cattivi influssi, si abbracciano affettuosamente e lui, in studio, ammette di essere stata molto bene con lei.
Tina nota che Federico non ha battuto ciglio alla visione delle esterne e non cambia mai espressione. Lui nega e lei lo interroga sui contenuti, ma il ragazzo non dà la giusta versione. La polemica continua finché Jack, che ha indagato, dice di avere visto che Sonia ha messo dei “like” alle foto di lui sul suo profilo. La tronista spiega come e quando è successo, non si sono mai sentiti e ammette di avere gli stessi dubbi dello studio, ma il tempo smaschererà le falsità. Sonia vorrebbe leggere il testo dei suoi messaggi alle amiche nei quali parlava di Federico, ma Maria le viene in soccorso riassumendo la cronologia dei fatti, dai “like” a oggi. La tronista la ringrazia estenuata, ma le spiega anche il senso della rivelazione di Mario, poi le si fa notare che lei ha due possibilità: proseguire o andare avanti. Sonia ci pensa e Maria l’avvisa che potrebbe perdersi per strada qualcun altro…
Sonia voleva fare un’esterna con Alessandro S., ma lui le fa sapere che non la farà, le vuole parlare e lo fa oggi in studio. Il corteggiatore manifesta il suo disagio per quanto saputo su lei e Federico, e dice che, dopo la sua storia finita con una sua ex, ha tirato su un muro e non è pronto ad andare avanti perché non è sereno! Sonia si dispiace, ma percepiva la sua difficoltà, lui ribadisce che deve risolvere i suoi problemi e non riesce a stare nella “situazione”. La tronista lo aveva visto bene nelle loro esterne e Tina azzarda che si è rifatta viva la sua ex. Lui lo ammette ma per rispetto a Sonia non ha dato seguito… I due si salutano.
Recall di Luca e delle sue precedenti esterne con Giulia e Soleil. Dopo la puntata il tronista si sfoga con la redazione per la mancata reazione delle ragazze, è deluso perché si aspettava atteggiamenti di pancia, non vuole essere preso in giro e decide di incontrare subito Giulia per chiederle il perché della sua “assenza”. La ragazza gli spiega che le è “calato tantissimo” e che voleva fargli sapere che non voleva vederlo, ma Luca la informa che non la porterà in esterna proprio per il suo atteggiamento. I due litigano e lui se ne va. In studio oggi lei parla del suo orgoglio e della fine della sua precedente storia, così si deve difendere, ma il tronista ribadisce che il suo silenzio proprio non gli è piaciuto.
La redazione mostra a Luca la reazione che ha avuto Soleil: nel backstage la ragazza è in lacrime e confessa che le immagini viste le hanno creato uno stato d’ansia, al punto da non saper più cosa fare. Luca è turbato e chiede di vederla. In studio Tina osserva che non la faceva una ragazza così vulnerabile e romantica, lei ribadisce di essersi sempre posta con sincerità, ha avuto uno sfogo che però poi è finito. Alessia sostiene che l’hanno vista uscire dal camerino serena e sorridente, conosce anche molta gente del mondo dello spettacolo e lei non vuole stare in piccionaia.
Esterna di Luca e Soleil: Luca va a trovare Soleil e la sorprende a casa, siedono sui gradini per chiarirsi. Soleil ha per lui una lettera alla quale ha affidato i suoi pensieri e si salutano con un abbraccio.
Maria spiega che non ha mandato le esterne di Manuel perché lui dichiara che sta prendendo in considerazione il fatto di ritirarsi: non crede di essere la persona adatta a fare il tronista, ha difficoltà a stare in studio, ci sono delle situazioni pesanti nella sua vita di cui non vuole parlare, dice che gli tremano le gambe anche solo quando prende il treno per venire a Roma. Lo studio è annichilito. Gianni dice che proprio la sua “verità” fa di lui la persona giusta, Maria vuole sapere se i commenti su internet sono causa del suo turbamento, in tal caso vanno solo ignorati. Manuel aggiunge che è solo da dieci anni e non è facile… ma il suo turbamento non finisce e Maria vuole che lui si prenda tutto il tempo che vuole per decidere cosa farà.