Anticipazioni Trono Over 1 marzo 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, mercoledì 2 marzo, si sono registrate le nuove puntate del Trono Over.

In perfetta forma, tranquilla e beata, Tina guarda il recall dell’ultima puntata, a cui segue lo sfogo di Gemma, che parla con la redazione e spiega che ha sempre creduto che ogni incontro potesse essere quello giusto, si sente fragile e questo non aiuta ad avere fiducia, è la prima volta che si trova in una simile situazione, è interessata a Michele, ma la sua frequentazione le fa paura e deve riflettere.

Entra Gemma con un dono per Tina e scatta subito il botta e risposta fra le due signore. L’opinionista sottolinea il suo outfit oggi da “sedicenne”, mentre Gemma si complimenta con il bell’aspetto di Gianni che trova bello e “bono”, così la signora Emy avanza l’ipotesi che potrebbe chiedergli se vorrebbe fare l’amore con lui!

Entra Michele, ma oggi Gemma decide di chiudere la loro conoscenza, spiega che non è riuscita a superare la diffidenza nei suoi confronti, anche ieri sera non si sono visti e, se davvero ci fosse stato interesse da parte sua, la stanchezza non sarebbe potuta essere un deterrente. Maria aggiunge che lei ha detto alla redazione di essere convinta di non piacergli e Gemma conferma di essersi sentita una seconda scelta; Michele la rassicura, assicurandole che per lui erano alla pari, ma non la convince, anche perché lui ha scelto lei solo dopo il ritiro di Cristina. Michele dà la sua versione, ricostruendo anche il mancato incontro di ieri sera (era molto stanco e avrebbe voluto essere più brillante), che ha tanto turbato Gemma e ribadisce di essere pronto a conoscere solo lei. Gemma non gli crede e lo accusa di essere sempre stanco e soprattutto “programmato”, lui si difende ma Tina non gli crede e lo invita a smetterla con “questa farsa”; anche Nino sostiene che se avesse avuto un vero interesse non ci sarebbe stata alcuna stanchezza.

Tina è convinta che il fatto che Giorgio sia andato a consolare Gemma, le abbia fatto montare la testa e sperare di nuovo, così Maria informa tutti che Giorgio le ha mandato un messaggio dopo la puntata in cui la confortava e in cui c’era scritto: “quello che non ti uccide di fortifica”. Michele fa notare a Giorgio che non avrebbe dovuto interferire in una storia altrui e se la prende anche con Marco, che però replica senza esitazione. Gianni ribadisce che Gemma ha trovato il pretesto, dopo il messaggio di Giorgio, per congedarlo.

Fra Nino e Anna le cose vanno benissimo, lui l’ha raggiunta nella sua città, l’ha vista mentre insegnava nuoto ai bambini e la cosa lo ha intenerito; lei aggiunge che l’ha vista senza trucco e l’ha trovata bellissima. Gianni li considera radiosi e si informa su eventuali intimità che però lei non svela. Nino ha solo qualche incertezza sul suo conto perché ha l’impressione che lei analizzi, per diffidenza, ogni sua parola, poi parla di una serata in cui un uomo, in un locale, l’ha guardata per tutta la serata. Anna è stupita e gli ricorda che ha il terrore della gelosia e dagli uomini gelosi scappa. Lui è molto preso, ma sta cercando di capirla bene e Simona lo invita a darle tempo. Gianni gli chiede perché non escono e si vivono fuori la storia, lui è incerto mentre lei no.

Interviene Sossio, facendo gli auguri ad Anna perché Nino “predica bene, ma razzola male”, ma la sua dichiarazione non è affatto condivisa da Anna che lo invita a non paragonarsi a Nino e aggiunge che sa difendersi da sola. Gianni ribadisce che Nino avrebbe dovuto accettare il suo consiglio e il suo rifiuto dimostra uno scarso interesse; anche Valentina lo sollecita a farlo. Nino continua a dire che vuole fare un ultimo weekend poi deciderà, Anna comincia a farsi qualche domanda e Gianni sottolinea che solo oggi si è capito che l’esitazione di lui dipende dal carattere di Anna. Lei gli spiega il motivo della sua diffidenza, lo fa con tono concitato e chiude con un “va bene così Maria”, torna al suo posto, non desidera ballare con nessuno, poi aggiunge che dopo due uomini gelosi che l’hanno distrutta, non è più disposta a concederlo a nessuno.

Nino spiega che alla persona incontrata nel locale Anna piaceva da tempo, lo studio gli fa notare che di questo dovrebbe essere orgoglioso e dopo un nuovo inizio di polemica Nino ribadisce che questa sera staranno insieme. Gianni non gli crede, Tina sì, lui precisa che da due settimane dice alla redazione che pensa di uscire con lei, ma Maria lo corregge dicendo che da due settimane parla di dubbi. Giorgio balla con lei.

Dopo un buon inizio, le cose non sono andate bene tra Vanni e Antonia. Lei gli riassume tutte le belle parole che le ha detto, l’ha baciato solo perché l’aveva eletta a sua donna ideale, ma poi si è sentita dire che lui voleva conoscere altre signore, così oggi decide di chiudere la conoscenza con lui. Vanni si è sentito con Mariarosa, si sono incontrati a metà strada fuori dallo studio e hanno passato insieme quasi un’intera giornata, si sono capiti subito e hanno un gran bel dialogo.

Si torna sull’argomento Anna/Nino: Sossio viene accusato di avere scatenato un vespaio e due signori esprimono opinioni contrapposte, così un terzo invita la “bella signora” a fare il primo passo. Anna dichiara di avere fatto due passi indietro, le ragioni addotte da Nino non la convincono e Gianni le suggerisce di chiudere con lui. Nino vorrebbe una donna che gli desse le stesse certezze che riceve da lui, Anna gli fa notare che essere disposta ad uscire dalla trasmissione è il suo modo di dargli una certezza, ma poi stanca del suo argomentare gli intima di stare zitto perché non lo riconosce.

Mauro e Valentina si stanno frequentando e si piacciono, lui gentiluomo, lei bella persona, una buona partenza per entrambi e questa sera usciranno insieme. Siparietto di battute tra Gemma e Marco a cui si unisce anche la signora Graziella che riesce a farla rimanere senza parole per una volta.

Un filmato racconta l’esterna di Giorgio con Giovanna, lei si è sposata due volte ma non ha avuto figli, ama la poesia, in particolare di Hikmet, così decidono di rivedersi; quando entra in studio gli dice che si sta vedendo anche con Francesco che ha 41 anni e pensa a una famiglia. “Tu vuoi figli ?” le chiede Giorgio suscitando ilarità, Giovanna conferma di essere intrigata anche da lui e vuole continuare a conoscere entrambi. Giorgio la prende con ironia, poi lei sceglie di ballare con Francesco.

Chiara esprime grandi apprezzamenti per Bruno che “ha dato il massimo ma non è scattata la chimica”. Lui spiega che è molto sorpreso che, dopo e durante il bel weekend passato a Roma, lei si sia sempre negata a qualsiasi gesto affettuoso, persino quando lei ha accettato di salire in camera sua e si è addormentata. Insorge Graziella e rivela che avevano un appuntamento, ma lui lo ha disdetto la domenica mattina per un impegno con suo figlio. Chiara si dice interessata a continuare con Giuseppe, con il quale uscirà stasera, ma lo trova distante.