Riassunto della puntata del Trono Over del 06/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con l’ingresso di un ammiratore di Anna, ancora punzecchiata da Gianni sulla presunta storia con Giorgio. Il signore in questione si chiama Edoardo, ha 53 anni e finora ha vissuto tra la Svizzera e l’Italia, è stato sposato e ha figli ormai grandi. Anna gradisce, trova che sia un uomo bello ed elegante e perciò dice si alla conoscenza, quindi via a un ballo per i due.

Dopo il ballo breve aggiornamento sul tormentato rapporto tra Riccardo e Ida e inevitabile nuova discussione tra i due.

Gemma al centro dello studio per ricevere a sua volta un ammiratore, entra Juan Luis e lei spalanca il sorriso, 57 anni, tre figli dei quali una, la prima, purtroppo non c’è più. Nato a Caracas in Venezuela ora vive e lavora a Napoli e trova Gemma una donna elegante e bella.

Si parla con Tinì di affinità astrologiche mentre Tina impazza a suo modo: “Signor Juan sarebbe disposto a portarsela via in Venezuela?”; Gemma è in brodo di giuggiole, Juan Luis per di più scrive poesie e canta (tutte le canzoni di Fred Bongusto) e lei appare sempre più rapita, arriva il momento del ballo e i due sono subito a stretto contatto, le facce si sfiorano, le labbra si avvicinano e poi si toccano. Dopo il ballo Gemma è letteralmente raggiante: “É stato un ballo molto bello, sono emozionatissima, Juan mi ha trasmesso sensazioni bellissime, l’ho sentito vicino, molto coinvolto…e anche passionale”. Maria le chiede se abbia già dimenticato Jean Pierre e lei conferma: “Mi sembra ovvio…se voglio andare a cena con lui? certo che si!”; ma Tina le fa i dispetti, manda bacetti a Juan e gli dice che ha due occhi meravigliosi . Maria sta al gioco: “Vuoi ballare con lui Tina?” , “Sono pronta!”; ma Gemma si alza prontamente e si frappone facendo subito capire che “questo ballo non s’ha da fare!” : “Juan balla con me!” lui si presta volentieri e sceglie un pezzo di W.Houston, così i due sono di nuovo a strettissimo contatto e le telecamere sono tutte per loro, sorrisi, sguardi intensi, lei se lo mangia con gli occhi e poi continua a ballare rapita anche dopo che la musica è finita, così Maria le dà la sveglia: “Gemma…è finita la musica”

Tina: “Vuole fare il gioco della mela”; Maria: “Credo ci sia l’uva”; Gemma: “Ma è appena arrivato! Lasciatelo tranquillo!”; ma lui sorride e si dice disponibile: “Non l’ho mai fatto!” poi va da Gemma e la bacia sulle labbra, facendola volare “al settimo cielo”, come da sua affermazione. Inizia il gioco ma Juan Luis si aiuta con le mani, contravvenendo alle regole, nonostante gli appunti di Tina, quindi, dopo aver sbocconcellato diversi chicchi insieme a Gemma, dice basta così.

Si volta pagina con un filmato relativo allo scorso maggio: Luisa e Salvio lasciano la trasmissione insieme e le immagini che seguono ce li mostrano innamorati e felici. I due fanno il loro ingresso in studio, lei saluta una commossa Barbara e poi parla di questa magia insperata: “I due cuori di ghiaccio si sono sciolti come neve al sole…ora conviviamo!”; Salvio è molto emozionato: “Sono felice, lei è una donna del leone…è sorprendente…non chiedo di più dalla vita! Ero sprofondato in un abisso e lei mi ha preso per mano”. Luisa si commuove: “Lui ha riempito il mio cuore e dato luce ai miei occhi!”. Salvio fa entrare un mazzo di fiori per lei e poi le legge delle righe scritte per l’occasione, entrambi ringraziano la trasmissione e Maria per l’opportunità ricevuta, poi ancora l’anello per Luisa, commossa ed emozionata e infine il ballo di rito sulle note del brano scelto da lei “Come saprei” di Giorgia.

Colpo di scena… Luisa conosceva già Jean Luis e Gemma…

Si va avanti con Giovanni al centro dello studio e filmato del suo incontro con Lauretta, appassionata di macchine sportive d’epoca (ha una spider rossa): “Ti fideresti di salire sulla mia spider?”, “Certo!” risponde lui che poi promette di andarla a trovare a Treviso verso dicembre.

I due fanno il loro ingresso in studio ed è lei a spiegare la problematica che l’ha fatta pensare e fare un passo indietro: entrambi vedovi, lei lo è da 11 anni e dopo aver perso l’amatissimo marito non pensava di rimettersi in gioco ma alla fine lo ha fatto, poi quando ha scoperto che lui era vedovo da “soli” otto mesi è rimasta turbata “forse complice la mentalità antica e religiosa del mio paese”, ed ha frenato. Giovanni non sembra comunque troppo colpito dalla cosa: “Offeso? No, ma forse è meglio finirla qui, anche perché sto conoscendo Olga”; Lauretta: “Si…e poi fumi e io sono allergica! Tanto vedo che ti consoli facilmente” e allora tutti d’accordo. Maria chiede a Paolo di far ballare Lauretta, Giovanni ovviamente balla con Olga.