Riassunto del Trono Over di “Uomini & Donne” del 20 Aprile
Iniziamo la puntatacon Gem e George e con un filmato che riassume quanto successo nella puntata scorsa: Gemma, affida alla redazione le sue riflessioni, questa volta più pacate, sui voli del suo amato gabbiano in compagnia della concittadina Tina (i due come annunciato sono tornati a cena insieme) mentre lei si sente isolata nella lontana Torino.
Comunque sia Gem e George durante la settimana non hanno certo smesso di inviarsi affettuosi buongiorno e ispirati messaggi, sempre ricchi di dediche musicali: lei gli manda la romantica colonna sonora del “Dottor Zivago”, lui risponde con Bruce Springsteen e la sua “Human touch”, con tanto di traduzione del testo, quindi con “Il paradiso” di Patty Pravo, mandandole anche un “deep kiss” (bacio profondo) e invitandola a volare sempre più in alto.
Gemma fa il suo ingresso in studio, felice ma ulteriormente dimagrita e spiega che i chili scendono in maniera inversamente proporzionale a quanto cresce il suo amore per lui, un amore che vorrebbe gridare al mondo intero; Tina la interrompe commentando che il mondo lo sa già, mentre Gianni parla di illusione, visto che la cosa è unilaterale. Gemma non si scompone e dice di provare per lui, oltre all’amore, stima e ammirazione, non nega una certa sua insicurezza latente aggiungendo che comunque non ci sono stati tra loro scontri, discussioni e malintesi; Patrizia interviene ricordandole, se mai ce ne fosse bisogno, che lui non parla mai d’amore e lei è fin troppo disponibile nei suoi confronti, ma per Gemma il “fin troppo” non esiste quando si ama una persona come la sta amando lei.
In studio viene sistemata una seduta accanto a Gemma, è per Tina,( accolta senza troppo calore dalla veterana del programma) e uscita a cena con Giorgio; sull’incontro tra i due c’è anche un filmato che li mostra tra i palazzi storici di Firenze, camminare a braccetto e poi fermarsi a bere un aperitivo e fare due chiacchiere; dopo il drink Tina gli dice che anche lei vuole il regalino, lui entra in un negozio e l’accontenta regalandole un paio di orecchini, quindi al ristorante per la cena, qui lei parla di una successiva, grossa sorpresa per lui.
Le immagini si fermano qui e si torna in studio dove Tina sottolinea che senza le telecamere c’è stata tra loro maggior scioltezza e meno imbarazzo, ma dice anche a Gemma che può stare tranquilla, avendo capito dai discorsi di lui che lei è ancora in cima ai suoi pensieri, che la rispetta e che al momento non c’è posto per nessun altra. Gemma dovrebbe apprezzare la sua affermazione ma reagisce gelidamente e un po’ stizzita, dicendo a Tina che poteva anche evitare di invitarlo a cena; arriva l’intervento di Gennaro che cita Icaro e avvisa Gemma: “non hai paura che volando sempre più in alto tu possa cadere e sfracellarti l’anima? Te lo dico con affetto… in fondo non sei più una ragazzina…” quindi fa il suo ingresso Giorgio che saluta le due signore e poi ribadisce il suo apprezzamento per Tina come persona, con la quale poi si è anche risentito per telefono. Gianni dopo queste parole sottolinea la mancanza di reazioni da parte di Gemma, che comincia a stranirsi: “ma cosa devo dire… certo che mi dà fastidio!” quindi si alza e va sedersi al suo posto tra le altre signore, poi si rivolge a George: “vorrei sapere lui cosa avrebbe fatto al mio posto…” e lui: “avrei ascoltato e poi preso delle decisioni.”
Gemma ritorna sul vantaggio di giocare in casa per Tina e se la prende con la distanza che la separa da lui, ma Gianni osserva che quando c’è amore reciproco le distanze non contano, quindi continua con il sarcasmo che fa spazientire Gemma: ” comincio a essere stufa di tutto ciò!”, ma Tina (la nostra) si schiera con Gianni facendo sfoggio di psicologia: “in realtà la tua mente si ribella al tuo corpo!”. Anche Rina vuol dire la sua: ” Gemma è sottomessa a lui! Io avrei troncato! Lui sta prendendo in giro una donna di sessant’anni!”
Ma per Gianni, che continua a fare battutine maliziose facendo arrabbiare Gemma, George è sempre stato molto chiaro e limpido; quest’ultimo torna a raccontare di Tina e di Firenze, tenuta mano nella mano con fare per lui del tutto inusuale, quindi del regalino; dichiarazioni che provocano il groppo in gola a Gemma la quale chiede di uscire e poi si rivolge a Giorgio: “non hai pensato a me quando ha accettato di prendere per mano Tina? Ti manca qualcosa dopo 3 mesi? Dimmelo!” Lui: “non manca nulla e non ho intenzione di avere altri rapporti intimi, dopo cena non c’è stato niente, rimane solo una bellissima serata trascorsa con lei che è una signora carinissima sotto tutti i punti di vista e vorrei averla come amica, non c’è attrazione fisica e non c’è chimica… così è… ora vorrei ballare con Gems…” quindi via al ballo…