Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne del 07 Aprile

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con Gustavo che riceve delle raccomandazioni da Maria: “C’è una signora che vuol conscerti… Trattamela bene mi raccomando!”. Non c’era bisogno della raccomandazione, Gustavo ormai è maestro di buone maniere e accoglie la signora Elvira nel migliore dei modi. La signora ha 80 anni, Gustavo sottolinea che lui ne ha 77 ed è più giovane. A questo punto interviene Leopoldo che cita una frase del suo paese: “la donna finché respira va sempre bene… l’uomo no!”

Gustavo sembra bendisposto: ” vabbè… entreremo in confidenza… ballamo?”. Iniziano le danze e alla fine Gilda viene invitata al centro dello studio per chiarire la sua situazione con Francesco. Il cavaliere entra e comincia a raccontare del loro ultimo incontro. La discussione prosegue tra malintesi, Francesco “prende atto” che Gilda lo voleva lasciare e di conseguenza decide di lasciarla.

A questo punto Maria invita Francesco a guardarsi attorno: nota la signora Lucilla, ben più giovane di lui, che smorza subito le sue velleità sul nascere; vorrebbe ballare anche con Rina, ma lei è altrettanto risoluta : “non sono capace!” così Francesco torna su Gilda e la invita in pista, lei accetta scherzandoci su: “anche se mi ha lasciata!” A sorpresa i due si rivelano grandi ballerini, ; piovono applausi e complimenti di Gianni, Tina e Maria, mentre Gilda non nasconde il suo fiatone.

Ora è il momento di Cinzia che ha di fronte Emiliano, Giancarlo e Dario. C’è già una polemica in atto con Samuel che la accusa di aver scritto su Facebook che lui “è pazzo di lei”; Cinzia non ci sta, lui la ammonisce, non deve mai più parlare più di lui. Cinzia lo rassicura dicendogli che non ne ha nessuna intenzione dandogli del “bell’addormentato”.

Cinzia continua, parlando delle sue uscite con Giancarlo: lui è piuttosto preso ma lei non prova nulla, così annuncia il suo passo indietro. Stessa situazione con Dario mentre con Emiliano finora ci sono state solo telefonate ed è in programma un’uscita per andare a ballare latino-americano. Si aggiunge quindi una seduta per un signore che vuol conoscere Cinzia, entra il siciliano Angelo ma dopo la sua breve presentazione lei lo congeda subito e balla con Emiliano.

Dopo il ballo Francesco chiacchierare con Tina e lei lo esorta a ballare con un’altra signora; si offre Ivana per un valzer fuori programma e Francesco, ballerino provetto, la fa girare come una trottola, poi rimane ancora lì a parlare con Tina, Gianni e Tinì, finché Maria chiede a Gilda la cortesia di riportarlo al posto. Leopoldo va al centro dello studio per parlare del suo rapporto con Angela: lui è passato a prenderla con la macchina e l’ha portata a casa sua dove le ha fatto mangiare l’abbacchio al forno con le patate; lei è contenta e dice che lui è gentile, anche Leopoldo è contento e afferma: “se lei è d’accordo possiamo campare assieme altri trent’anni!” applausi in studio, Ora però, c’è da valutare cosa fare per il futuro, perché ognuno dei due pare intenzionato a restare a casa propria.

Si va avanti, Rina accusa Giuseppe di averle detto una parolaccia al telefono; lui le risponde per le rime come al solito e Rina si alza per dirgliene quattro. Maria tenta di gettare acqua sul fuoco mentre i due si scambiano gentilezze del tipo ” sei ‘na borgatara!”, “stai più de là che de qua!”

Si procede con l’altra Maria, detta “la greca”, che, come ci mostrano le immagini, ha preso un aperitivo con Giovanni a Catania. L’incontro non è andato molto bene e oltre la reciproca simpatia non si è andati.

Lui sembra che non abbia gradito il colore rosso dei suoi capelli ma soprattutto sembra essere attratto da un’altra Maria e cioè da Maria S. la quale fa il suo ingresso in studio e viene subito rassicurata da Giovanni in quanto a fede religiosa: “sono molto cattolico anch’io! In famiglia abbiamo avuto anche un santo… agli inizi del novecento ha resuscitato mio nonno!” Entrambi sono siciliani e lei dice che potrebbe anche trasferirsi se le cose tra loro andassero bene.

Ma in studio ci sono altri due signori che vogliono conoscerla: Domenico, vedovo sessantanovenne di Messina, anche lui devotissimo a Padre Pio e un altro Giovanni, residente a Torino ma originario di Altamura, che dice di vederla leggiadra come una farfalla e la avvisa che se lo farà arrossire allora vorrà dire che lo ha fatto innamorare. Agli altri si aggiunge Francesco T. che si presenta a Maria S.; lei gli chiede se sappia ballare la polka e poi si rivolge a Maria (la conduttrice ndr) chiedendole consiglio su quali signori provare a frequentare. Tina le consiglia Francesco T., proprio l’unico che la signora tenderebbe ad escludere, quindi sceglie Giovanni per un ballo… Continua…