Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne del 28 Aprile

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con Emanuela al centro dello studio; vengono ripercorse le sue vicende e le sue discussioni con Samuel, che disattendono il promettente inizio tra loro. Ora si scopre che lei ha cercato di contattarlo e lui, che nel frattempo aveva notato Morena, non le ha mai risposto; inoltre Samuel, come ci mostra un filmato, si era anche sfogato a fine puntata con la redazione dopo le incomprensioni con Emanuela, psicologa con la passione per lo yoga: “non sono superficiale come dice lei, molte persone non riescono a vedere oltre… io penso di averne fatte di cose belle nella mia vita… penso per esempio ai miei figli…” Qui Samuel ha un forte momento di commozione e non lo nasconde, poi continua: “forse non sono riuscito a farmi capire in questi anni in trasmissione… peccato perché io con lei avvertivo del feeling…”

Samuel fa il suo ingresso in studio e lei, anche colpita da quanto visto, gli dice subito: “son qua…” e poi glielo ripete, ma lui la gela: “ormai è tardi”.  Emanuela parla di un grosso fraintendimento tra loro che ha portato a questo, ma lui la accusa a sua volta di essere stata superficiale per non aver capito la situazione e quindi poco psicologa a dispetto del suo mestiere; Gianni chiede a Samuel il motivo del suo pianto, lui risponde che quando pensa ai suoi figli gli succede spesso, ma ancora Gianni osserva:  “avevi detto che c’era del feeling con lei… allora è vero che sei superficiale!” A questo punto si impone un chiarimento e prima Maria e poi la stessa Emanuela ripercorrono gli eventi tra i due: lui si trovava con la ex moglie per starle vicino in un non ben definito e per lei delicato momento, Emanuela, forse infastidita dalla situazione, “tirava un po’ il freno a mano” e rispondeva ai suoi sms e telefonate in modo molto sommario o non rispondeva affatto e lui si straniva, ma ora lei ripete ancora una volta “sono qua”.

Arriva un intervento di Emiliano che vuole chiarire con Emanuela perché lo abbia coinvolto con ipotesi di incontri e cene, mentre è ancora presa da Samuel, ma il primo viene criticato a sua volta da Cristiana: “e tu che sei partito in quarta e poi sei sparito?” sta di fatto che Samuel afferma che “il cerino ormai si è spento” e che vorrebbe provare a conoscere Morena, ma Emanuela sembra non voler gettare del tutto la spugna: ” cosa posso fare se si è spento?” secondo Gianni probabilmente non si era mai acceso, ma ora anche Morena dice la sua:  “Samuel non mi ha fatto una bella impressione, era chiuso e diffidente, ha fatto parlare solo me, comunque vorrei capire meglio che persona è, anche se non mi è piaciuto che lui, parlando con la redazione, mi abbia un po’ definita il classico chiodo schiaccia chiodo… io sono qui perché mi ha tenuto lui” e Samuel la invita a ballare.

Maria S. al centro, in attesa dell’arrivo di Giovanni: lui fa il suo ingresso parlando di venerdì 17 aprile, di gatti neri che gli hanno attraversato la strada e altre scaramantiche osservazioni, ma anche delle sempre minuziose osservazioni di lei, sempre pronta a trovargli nuovi difetti: dopo la statura e la poca abilità nel ballo ecco le critiche per le sue mani “brutte”; Giovanni spiega che dopo un incidente gli è rimasta una deformità ai polsi e da qui alle mani e Maria S. lo ha criticato anche su altri punti, ma poi decide di soprassedere alla questione, annunciando in pratica il suo ritiro:  “voglio ringraziare comunque Maria S. per avermi fatto sognare in queste settimane e te Maria insieme al tuo staff eccellente…” la conduttrice però vorrebbe sapere su quali altre cose Giovanni sia stato criticato dall’esigente Maria S.

e lui spiega:  “mi ha criticato perché non sono laureato ma solo geometra… ma io ne sono orgogliosissimo, insomma ho brutte mani, non sono laureato, sono basso e non so ballare, mentre lei ha vinto 4 coppe”. A questo punto interviene Tina:  “scusi signora ma allora perché lo ha frequentato? “Maria S. non risponde direttamente alla domanda e in un modo altrettanto poco chiaro dice che una sua cugina o una sua ex compagna di scuola le avrebbe telefonato per dirle che lui ha un’altra donna, provocando così la reazione rabbiosa di Giovanni: ” bugiarda! Sei tu che cerchi un uomo più giovane di te! Alzati e vattene! Mi fai ribrezzo! ”

Maria S. se ne torna effettivamente al posto, mentre per lui arriva una signora che vuole conoscerlo, Maddalena, mentre Tina ritiene che sia stato maleducato nei confronti della prima, ma Giovanni sembra sicuro del fatto suo: “non è come dice lei, lo giuro sull’anima di mio figlio che non c’è più! “