Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne dell’8 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte da Valentina chiamata a centro studio da Maria che commenta: “Era iniziata tutta rose e fiori…” e lei che conferma la brutta piega che ha preso la sua conoscenza con Erik. Oggi si ricomincia da lì…dalle lacrime di Valentina che cerca di trovare le parole giuste per descrivere il proprio stato d’animo…innanzitutto la questione della conoscenza aperta a nuovi arrivi in studio, una situazione che a Valentina non piace perché si è ben presto resa conto di essere presa da lui, quindi il peggioramento dei rapporti tra loro dopo che lei si era mostrata pensierosa e poco entusiasta, un atteggiamento che a lui non era piaciuto: “Questi uomini ci vorrebbero sempre di buon umore, pimpanti, simpatiche, intelligenti, amiche e amanti!”.

Entra Erik che in parte conferma e in parte no la versione di Valentina… la ridimensiona e dice di essersi giustamente interessato al suo stato d’animo: “Io ti chiedevo il motivo del tuo malessere perché sono interessato a te, non al mio vicino di casa!”; di fatto i contatti tra i due nell’ultimo periodo si sono sensibilmente ridotti, lei dice che il giorno del suo compleanno Erik non l’ha neanche chiamata, solo messaggiata, lui replica che dopo una partenza a tutto gas Valentina è praticamente “sparita”.

Sta di fatto che la discussione finisce con Valentina che se ne torna al posto indispettita e amareggiata e sembra proprio che la storia sia arrivata ai titoli di coda, Maria chiede a Gemma con chi vorrebbe ballare e lei propende per volti nuovi, vedi Marcello. Dopo il ballo tocca a Samuel, Arianna e Simonetta: lui ha frequentato entrambe, con Arianna è stato molto bene ma poi, dice, la cosa non è cresciuta e quindi è intenzionato a chiuderla qui, mentre con Simonetta si è già chiusa e in modo secondo lui inspiegabile. Simonetta chiede la parola e i due iniziano a raccontare e a discutere con una certa animosità, scontrandosi spesso, il punto focale sembra sia lo scherzo che Samuel le ha voluto fare contattandola e fingendo di essere Juan (per farlo ha addirittura creato un profilo falso con tanto di foto e poi imitando la sua voce…).

Dopo il ballo Valentina sfoga ancora la sua amarezza.

Quindi si procede con Barbara di fronte a Pasquale ed Amedeo, Tina commenta poco entusiasticamente valutando, secondo i suoi canoni, l’aspetto dei due: “Hai fatto un bell’acchiappo…”. In effetti Barbara che è stata a cena sia con l’uno che con l’altro, pur sottolineando quanto entrambi siano stati con lei dei galanti cavalieri, afferma che non le è venuta la voglia di baciarli e questo la dice lunga. Tina commenta: “Hai tutta la mia comprensione!”, Barbara comunque si dice dispiaciuta per non aver sentito certi stimoli, ma alla sua età, dice, certe cose le capisce al volo. Amedeo sostiene che neanche lui ha avvertito granché in sua compagnia, mentre Pasquale ha due difetti, gravi ma comunque modificabili: ha la barba e fuma. Anche in questo caso si finisce col “rien va plus” e Barbara chiede di ballare col più giovane Mattia (42).

Maria fa posizionare tre sedute al centro mentre Gemma lancia frecciate sarcastiche all’indirizzo di Juan, lui non replica ma ha una curiosità da togliersi: “Signora Maria, visto che forse vado via anche se mi piacerebbe restare perché mi siete tutti simpatici, volevo chiedere chi fosse quella signora che mi ha mandato dei fiori diverse volte…” ma la sua curiosità sembra non possa essere soddisfatta perché nessuno ne sa o ne parla, Gemma continua a fare battute: “Forse se li è mandati da solo…” quindi via a una lunga e spigolosa polemica tra lei e Aurora…

Continua…