Riassunto del Trono Over, Venerdì 2 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata riprende con la questione, sembrerebbe mai risolta, tra Francesco e Carol. Carol doveva capire che Francesco non voleva il suo cane! Oltre al cane però, c’è il problema di una porta aperta… Francesco è deciso, non vuole tornare con Carol, però un ballo glielo concede. Carol risponde che anche lei vuole solo amicizia. I due sono d’accordo che ci vuole tempo per dimenticare e perdonare. Alla fine Carol ha scelto il cane e non Francesco.

Chiuso per ora, il capitolo Francesco e Carol, parte un filmato in cui rivediamo la conoscenza tra la signora Marisa e Francesco. Si rientra in studio, entra Marisa che si siede davanti a Francesco.; vicino a Francesco però rimane una sedia vuota… si siederà Alfiero perché Marisa c’è andata a pranzo. Francesco capisce che potrebbe scendere in seconda posizione tra le prefernze della signora Marisa, perciò la “anticipa” decantando una serie di difetti: non ha la patente la patente, che non va in bicicletta, non viaggia in treno; insomma, non è il suo tipo. Marisa lo interrompe “se vuoi ti metto sopra una moto e ti porto dove vuoi; ti porto sulla luna anche senza patente”. La signora Marisa racconta del pranzo con Alfiero, è una persona gentile ma c’è un piccolo problema: troppa differenza d’età. L’uomo giusto sarebbe Francesco ma lui non la vuole, non è il suo tipo.

Finito il ballo, parte un filmato con protagonisti Alessio e Cristiana: rivediamo il momento in cui in trasmissione spiegano perché hanno delle perplessità l’uno verso l’altra. Cristiana vuole capire se continuare la conoscenza con il bel cavaliere, definito permaloso e infantile. In studio Maria dice che Cristiana si sente con Sandro, ma non si sono mai visti. Con Alessio sembra che il rapporto stia migliorando. Alessio pensa lo stesso e vuole capire se oltre all’affinità telefonica potrà esserci quella nella vita reale. Questa sera i due escono, però, precisa Alessio “queste sono cose che si devono fare in due”; non è molto entusiasmato per l’uscita, non c’è comunicazione. Anche Tina è d’accordo con Alessio “lei non lo entusiasma per nulla”, “fai troppo la preziosa”. Tina mette in discussione il reale interesse di lei verso Alessio.

Alessio è perplesso perché vorrebbe che Cristiana fosse più interessata alla sua vita, fosse più partecipe, invece la trova fredda.

Ci sono due nuove ragazze per Alessio; lui decide di farle entrare e Cristiana per ripicca questa sera non uscirà con lui.  Entrano Anna Lidia  e Gemma S. che si presentano. Alessio non è interessato a nessuna delle due e spiega le caratteristiche della donna che vorrebbe avere al suo fianco.

Momento ballo, dopodiché viene posizionata una seduta dalla parte degli uomini e due dalla parte delle donne. Parte un filmato che riguarda Salvatore e  Maria S. Appena sente “Maria S.”, Tina inizia ad initarla.

Nel filmato ripercorriamo la vicenda di Salvatore e Maria S. inclusa la polemica con Rina e la conoscenza tra lui, Antonietta e Provvidenza. Maria comunica a Salvatore che, nonostante le buone premesse, Antonietta non tornerà più in trasmissione, perché le sue sorelle maggiori hanno ritenuto che si fosse esposta troppo, visto che è ancora signorina; comunque sia per Salvatore c’è una nuova ammiratrice, così come per Maria S. c’è un nuovo ammiratore: Francesco A. , viene da Genova e dice di essere rimasto letteralmente folgorato da lei davanti al televisore, ma Maria S. come sempre ci va con i piedi di piombo. Per Salvatore invece c’è Piera di Modena che lo trova molto simpatico e molto somigliante ad Alfred Hitchcock, inoltre per lei il problema delle sigarette non sussiste perché fuma a sua volta, ma in compenso va in palestra tutti i giorni; quindi via a un ballo per loro.

Ora è il turno di Pasquale che si siede al centro dello studio. Ha ricevuto 6/7 numeri di telefono ma vuole chiarire la situazione con Agata: lui è andato a trovarla, l’ha fatto salire in camera e lei poi lo ha cacciato… Lui l’ha buttata sul letto! “L’albergo non è il luogo adatto” tuona la dama, ma Pasquale non è della stessa opinione, infatti preferisce che rimangano amici.