Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 02/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con la discesa dei tronisti e il recall di quanto successo la scorsa settimana tra Andrea e le sue corteggiatrici. A questo punto inizia la puntata odierna.
Il tronista che bacia tutte e di conseguenza tutte fa arrabbiare è anche protagonista delle medesime dinamiche di sempre: i baci prima ad una e poi all’altra scatenano accese discussioni e polemiche tra lui e la delusa di turno, la quale, poi spesso polemizza anche con le varie rivali.
L’incontro con Muriel alla fine della puntata scorsa si alterna tra discussioni continue e lievi momenti di addolcimento: lui rivendica le sue esigenze di tronista e lei quelle di corteggiatrice disillusa. Andrea sottolinea alla ragazza che prima di scegliere ha bisogno di conoscere bene anche le altre, mentre Muriel gli imputa mancanza di rispetto e di sensibilità.

Una situazione simile accade con Natalia nella stanza d’albergo, ma in questo caso la tensione resta alta dall’inizio alla fine.

C’è però un “secondo tempo”…Andrea si calma e torna da lei, di lì a poco tornano anche i sorrisi e infine i baci “Mi sei mancato…” commenta la ragazza con tono suadente prima di salutarlo.

Si torna in studio dove Klaudia non trattiene le lacrime mentre Natalia sottolinea che nella vita reale solitamente è molto meno esplicita e loquace che in questo contesto.
Andrea però oltre a essere un gran baciatore è anche un gran viaggiatore, così lo vediamo andare a Rieti a casa di Klaudia dove ha modo di conoscere la mamma e di commuoversi con loro nel parlare di un marito e di un padre assente da molto tempo. Rimasto da solo con lei, il tronista le confessa l’emozione provata e inizia a immaginarsi una vita insieme, fuori dal programma. Il finale è quello che tutti si attendono…a suon di baci.

In studio ora Klaudia sorride mentre Natalia tace pensierosa: la prima afferma di aver voluto ricambiare l’invito a casa di Andrea; la seconda ha ora una gatta da pelare in più.
Arriva, infatti, una segnalazione su Natalia in cui una ragazza afferma di averla sentita parlare dal parrucchiere del suo rapporto con Andrea e del fatto che, la stessa, sia consapevole di essere amata dal pubblico.
La ragazza in questione si chiama Francesca, fa il suo ingresso in studio ed espone brevemente i fatti. Natalia non si scompone, Andrea invece sì. La questione gli fa sorgere nuovi dubbi sul suo conto e a questo punto anche Muriel va all’attacco della temibile rivale: “Questa è la prova che lei è qui per altre ragioni!”.

Proprio Muriel è la protagonista dell’esterna che segue: Andrea si imbarca e va a trovare la ragazza a casa,  anche lei come Natalia, al suo arrivo sottolinea come in quella casa solo pochi eletti abbiano avuto il privilegio di entrare. Lui dice di vederla per la prima volta in imbarazzo e le confessa che solo lei riesce a vedere cosa ha dentro: “Sai che mi piace ascoltarti?” – M: “E a me piace guardarti mentre mi ascolti!” il finale? Neanche a dirlo, una serie ripetuta di baci.

In studio Andrea deve rivendicare per l’ennesima volta il suo essere davanti alle proteste di Klaudia, la ragazza ritiene che lui abbia screditato la loro esterna, ma il tronista va dritto per la sua strada: “Come ve lo devo dire che mi piacete tutte e tre? Mi viene tutto automatico!”.
La puntata procede: il tronista con la valigia sempre pronta si dirige alla volta di Milano per incontrare Giorgia ma questa volta è un viaggio inutile perché la ragazza si rifiuta di fare l’esterna e a lui non resta che tornarsene tristemente a casa.

Giorgia fa il suo ingresso in studio e mette i puntini sulle i: “Io non bacio chiunque…poi tu neanche mi guardi”. Andrea incappa in una delle gaffes più classiche e chiama Giorgia Klaudia, lei ci resta male ma poi specifica che non sapeva del viaggio a Milano del tronista. Andrea rivendica l’impegno profuso nel suo percorso: “Io mi sforzo…ma non è per niente facile per me…”
Si passa ad Angela con la discesa dei suoi corteggiatori: Luca, Alessio e Fabrizio, poi quelli di Giulia: Manuel e Giulio.
Partono le immagini dell’esterna della ragazza con Alessio, Angela gli chiede cosa gli piace di lei, il ragazzo risponde semplicemente “Tutto!” e lei: “Magari ti stai innamorando…”; Alessio risponde in romanesco stretto: “Po’ esse pure…nun ce scherza’ troppo…” cominciano le manovre di avvicinamento e lei lo avverte: “Non cercare di baciarmi! Per ora può bastare così…”.