Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 03/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Aldo e Alessia entrano in studio ad annunciare la bellissima notizia che aspettano un altro bambino. Aldo non esclude la possibilità di un terzo figlio, Alessia ci va più cauta, ma sembra che le tante turbolenze che hanno caratterizzato il loro intenso percorso amoroso siano finalmente alle spalle.

Si entra quindi nel vivo della puntata con l’esterna di Riccardo e Desirée: Lui la aspetta all’aperto, nella natura, fra cavalli e alberi, non dà molto peso al bacio con Mattia, si parla di Simone, che secondo il corteggiatore fa discorsi da personaggio innamorato, poi le dedica una canzone che è quello che rappresenta in questo momento il loro essere fra l’amicizia e l’amore… Si torna in studio dove Mariano si dice preoccupato del feeling emerso tra i due e convinto che con Mattia la cosa non finirà così, mentre Riccardo, dal canto suo, si dichiara contento di sentirla più vicina.

È il turno dell’esterna di Rosa e Alex: I due si vedono in camerino e ancora una volta lei espone i suoi dubbi su di lui, poi aggiunge che si è vista con Mattia e il corteggiatore non gradisce affatto. In studio Alex non ha niente da aggiungere e ribadisce il suo fastidio, Rosa crede che stia recitando il “manuale del corteggiatore perfetto” e non esclude la possibilità che ci siano delle persone al di fuori che gli suggeriscono come debba comportarsi.

Esterna di Rosa e Pietro: Breve passeggiata a cavallo, lei ammette di sentirsi bene con lui, come se lo conoscesse da sempre, gli confessa di essersi vista con Mattia, ma poi finiscono le parole e cominciano le tenerezze. Tornati in studio Alex reagisce alla critica di Pietro, che lo accusa di avere comportamenti diversi in studio e in camerino e i due corteggiatori si affrontano duramente, ma anche Rosa non è contenta dell’atteggiamento di Alex…

Tina nota che Marco ha un bel profilo, Maria la informa che è prossimo alla scelta e l’opinionista è convinta che si tratti di Giorgia… Vediamo la loro esterna: Lui la porta nella sua casa in campagna, qui ci sono state solo le sue fidanzate, le dice che vuole approfondire la loro conoscenza, gli dà sicurezza e dopo un lungo bacio, tuffo in piscina e di nuovo un lungo bacio. In studio Tina si cruccia per non aver mai provato l’ebbrezza dei baci in piscina, mentre Giorgia dice di sentire Marco ormai come il suo fidanzato.

Vediamo l’esterna di Marco e Federica: Federica va a casa del tronista, in quella di Milano, dove lui vive, Marco la va a prendere alla stazione quindi le apre le porte della sua abitazione dove li aspetta il suo bassotto. Il tronista non sa se fidarsi di lei, ma i baci che i due si scambiano sembrano dimostrare il contrario. In studio Giorgia dice di esserci rimasta male, ma è contenta del suo percorso, Federica non sa cosa dire perché la situazione per lei è nuova. Maria chiede a Marco se abbia intenzione di scegliere e lui spiega che vuole fare le ultime esterne e lo farà nella prossima puntata!

Luca organizza l’esterna per Cecilia e in un locale le fa trovare tre bicchieri, di cui il terzo è per suo fratello che voleva conoscerla e apprezza la sua franchezza. Nessuno dei due nasconde il piacere di stare insieme e lui ammette che se andrà avanti così ci potrebbero essere buone possibilità… In studio Tina nota che, qualora dovesse sceglierla, sarebbe la prima volta in cui nulla è scontato, mentre le due corteggiatrici storiche esprimono diversamente il loro stupore: Soleil è quasi senza parole e la voce le si spezza, è offesa con Tina che le attribuisce di avere puntato tutto sull’aspetto, mentre l’opinionista ribadisce che è sempre stata troppo sicura.

Le corteggiatrici di Luca si affrontano a muso duro in studio, Soleil chiede a Luca se sia vicino a una scelta e lui risponde che quando la farà sarà molto certa perché per tutte e tre prova sensazioni forti…