Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 06/03

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata di Luca e Marco, a cui segue l’annuncio dell’arrivo di due nuove troniste. La prima si chiama Desirée, è brasiliana ma da 9 anni vive in Italia, ha una sua linea di costumi, vive da sola, le piacciono gli animali e non ama piangersi addosso. Quando s’innamora il suo ragazzo diventa tutto per lei, ha sofferto molto per amore, il suo uomo deve essere soprattutto “maschio”, non deve ostentare e preferisce i ragazzi mori. Il suo sogno è avere una famiglia con tre bambini maschi…  Entra in studio in elegante tutina blu con le scarpe basse e Tina lapprezza molto.

Rosa è di Napoli, non ama le scorciatoie e nella vita ha detto più no che sì. Del proprio carattere non ama l’eccessiva intransigenza e si considera il peggior giudice di se stessa. Ama la moda e lo shopping, ma molto anche la lettura, il cinema e il teatro. Considera suo padre l’uomo della sua vita e per la sua famiglia farebbe di tutto. Apprezza i ragazzi raffinati ed eleganti e ha una fissa per i bei denti, spera di trovare un ragazzo che le faccia battere il cuore. Ed ecco anche lei entrare in studio e Marco si sente molto a suo agio… Tina le invita a non scoraggiarsi dai primi incontri, mentre Jack le trova belle e ritiene che non sarà facile scegliere una di loro.

Entrano per Luca Marcella e Giulia e per Marco Greta e Giorgia… di Soleil si parla più tardi mentre Maria chiama i ragazzi venuti per l’appuntamento al buio. Tina commenta con misura, a parte tre “riciclati” che ricorda bene e un quarto che veniva quando sul trono c’era Jack.

Si presenta Mattia, che ha 25 anni e ha vissuto a Madrid per 5 anni, apprezza l’attaccamento alla famiglia espresso dalle due troniste nei video di presentazione, è disinvolto e senza presunzione si dice più maturo dei suoi anni. Rosa conosce già Andrea e Alex, che si presentano, come fa un altro Andrea che subito trova Desirée il suo prototipo ideale di ragazza.

È la volta di Giorgio De Filippi (la cosa fa scattare sorrisi), è un golfista di professione, in Italia è tra i migliori, la sua ragazza ideale deve capire il suo lavoro perché sta molto tempo fuori, specialmente in gara e l’ha colpito di più Désirée. Si presenta anche Mark di Bergamo, segue Luca di 28 anni, barman di professione, ama il ballo che pratica da anni, soprattutto i caraibici e vorrebbe ballare, ma Désirée conosce la samba e quindi si presta Gianni.

Si passa ai due tronisti con il riepilogo di quanto accaduto nella scorsa puntata, quindi la segnalazione di Marcella su Soleil e la comunicazione della corteggiatrice di voler abbandonare la trasmissione, poi l’uscita di Greta e Luca, in cui la corteggiatrice diceva di preferirlo fisicamente rispetto a Marco. Vediamo l’esterna di Greta e Marco: Lei propone divano e film, ma lui la riprende per le banalità dette nell’esterna con il “rivale” e aggiunge che non riesce ad avvicinarsi a lei perché il suo comportamento è ambiguo.

Luca doveva uscire con Greta ma prima ha chiesto di vedere l’esterna che aveva già fatto con Marco: I due sono a pranzo e Marco si esprime nei confronti del “rivale” in modo non lusinghiero, avanza dubbi anche su Soleil di cui solo Luca non capisce nulla, i due si sorridono e si scambiano qualche tenerezza.

In studio Marco si scusa con Luca, dicendo di voler porre fine alla loro conflittualità, mentre Martina interviene per dire che le sono arrivate delle foto di Greta mentre era a cena con un ragazzo in atteggiamenti molto intimi. Lei ammette e afferma che il ragazzo in questione le piace, “però voleva ritirarsi perché si sentiva a disagio” dice asciutto Marco e Gianni aggiunge che questo è un ambiente per persone single. Jack trova che Greta stia recitando un copione e a parere di Marco ha parlato anche troppo, così Greta esce dallo studio.

Soleil doveva uscire con Marco e dopo aver saputo che Luca non voleva portarla in esterna, ha chiesto alla redazione di poterlo vedere. Vediamo il filmato: Il tronista non si lascia incantare e le risponde duramente allontanandosi da lei, così Soleil lo rincorre, ma Luca le ribadisce che si lascia abbindolare da Marco, lei piange e decide di non andare in esterna con Marco, che commenta in studio “mi fa perdere la giornata e mi dà buca”.

Entra Soleil in studio, Maria vuole sapere da Luca se la sua decisione di non vedere Marco gli abbia fatto cambiare idea, lui si riserva di sentire le sue ragioni, mentre Marco ironizza sul fatto che sia venuto apposta da Milano per vederla. Maria non capisce perché Luca patisca tanto il fatto che lei possa uscire con Marco, magari la cosa avrebbe potuto aiutarlo a capire meglio le sue intenzioni, ma lui replica che ha bisogno di una donna forte, non di una persona che non ha le idee chiare…