Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 13/03
La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti e subito Maria nota il ritorno di Mariano che, vedendo le puntate da casa, è rimasto molto colpito dalla femminilità di Rosa e dalla semplicità di Desirée. Rosa non capisce la distinzione tra lei e la “collega” riguardo l’umiltà e la semplicità e Tina le fa notare che è l’atteggiamento con cui si pone che potrebbe dare un’impressione sbagliata di lei. Entrano le corteggiatrici di Luca: Giulia, Emanuela e Soleil, che è uscita anche con Marco; per Marco ci sono Larisa e Giorgia; per Rosa abbiamo Mattia e Alex; per entrambe le troniste c’è Giorgio; per Desirée, Daniele e Jakub. Vediamo il riepilogo della precedente puntata con al centro il confronto tra Luca e Soleil, il rifiuto del tronista di fare l’esterna con lei e la rinuncia di Soleil nel vedere Marco. Tina è curiosa di vedere le prime esterne delle troniste, mentre Giulia sorride, trovando prevedibile che Soleil sia uscita con entrambi.
La prima esterna è quella di Luca e Giulia: Lui la va a prendere all’università e a sorpresa le regala dei fiori e la porta a cena fuori, lei gli fa capire di esserci rimasta molto male per le sue avances nei confronti di Soleil, non capisce quanto reale interesse ci sia da parte sua e ha paura di soffrire perché lo sente “un po’ suo”. Luca la tranquillizza, la abbraccia, coccolandola tra le sue braccia e quando la redazione comunica ai due che il tempo sta per scadere, Giulia non vorrebbe più andare via. In studio Tina la trova una ragazza matura, posata ed educata, ma soprattutto paziente e spera che le cose vadano per il meglio.
Marco porta a pranzo Soleil, lei gli chiede subito il perché di questo invito e lui senza imbarazzo le dice di vederla come la persona adatta a lui e per questo ha intenzione di conoscerla fino a quando Luca non deciderà di sceglierla. Soleil è senza parole e Marco propone dello champagne per togliere l’imbarazzo, poi le ribadisce la sua volontà di continuare a vederla perché la trova bella e gli dispiacerebbe interrompere la loro conoscenza. In studio Luca viene a sapere che si sono visti dopo la loro esterna e non sa cosa pensare, Giorgia sottolinea che lei non è interessata a nessuno e andrebbe in esterna con chiunque la invitasse, Désirée si unisce a loro, così si dà inizio al conflitto femminile. Luca ha seguito il consiglio di Maria di riflettere su Soleil e onestamente non pensa più che sia una “provocazione”.
È il turno dell’esterna di Luca e Soleil: Picnic al parco per due, lui la rassicura sulle eventuali esterne con Marco, se farà qualcosa di sbagliato sarà lui a valutare… Si punzecchiano con battutine varie, lui la bacia in fronte, lei prova un bacio diverso che lui declina, ma poi la raggiunge e l’abbraccia. Vedendo l’esterna, Giulia si dice contenta di non fidarsi di lui, Marco lo ha trovato in difficoltà, ma l’interessato non concorda, mentre Soleil dice che era un po’ più distaccata del solito. La “new entry” Emanuela interviene per criticare Luca, con il quale ha fatto un’esterna, non si è sentita a suo agio e il tronista conferma che non si sono proprio trovati, infatti decide di eliminare lei, Martina e Marcella.
Vediamo l’esterna di Marco e Giorgia: Lei gli porta la colazione in camera e lui le dice che non deve adattarsi per compiacere i suoi desideri. La corteggiatrice replica che fa solo quello che le piace, è inevitabile parlare dell’assente Soleil, il tronista non nasconde i suoi dubbi e pensa che usi Luca come trampolino di lancio, ma poi un bacio a stampo conclude le loro felice esterna. In studio Soleil si dice stanca di essere messa in discussione, Luca sembra poco turbato e persino divertito dal comportamento di Marco che la critica ma la invita in esterna, mentre Gianni trova che sia proprio Luca ad essere incoerente.
Marco e Larisa si incontrano a Piazza di Spagna, rigoroso giro per Roma con Fontana di Trevi e lancio di monetina. Lui l’ha portata fuori di nuovo perché la trova interessante e nonostante il suo essere un po’ infantile su certe cose, la considera una grande donna. Lei commenta le “rivali” e a fine esterna lui le scatta una foto ricordo. In studio Larisa è contenta e Marco riconosce che è andata meglio della scorsa volta, perché la corteggiatrice ha cambiato atteggiamento. Lei ammette di essere molto interessata a lui e vorrebbe qualche garanzia per restare, ma Marco trova prematuro il suo discorso.
Si passa alle troniste e la prima esterna è quella tra Desirée e Giorgio: Lei subito si informa se sia andato in esterna anche con Rosa, lui non ha difficoltà ad ammetterlo e risponde alle tante domande della ragazza, ammettendo che un suo antagonista potrebbe essere Mattia. I due simulano una telefonata da fidanzatini e quando il tempo finisce, lui chiede alla redazione di poter avere qualche ora in più.
Campo da golf per l’esterna di Rosa e Giorgio, alle prese con mazze e palline sul prato verde, poi una conversazione nella quale lui le fa i complimenti, pensava di trovarsi davanti la solita “bellona” con poco da raccontare, ma si è ricreduto. Lei non gradisce che Désirée minimizzi se stessa per mettersi in competizione con lei, mentre il corteggiatore la trova interessante. Tornati in studio Désirée replica alle osservazioni della “collega” e fra le due giovani donne c’è un po’ di tensione.