Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 19/03
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si parte da Tina e dai suoi corteggiatori che continuano ad arrivare numerosi. Nel frattempo, però, uno di loro “l’ha tradita” e ha deciso di frequentare la nota rivale Gemma! Tina non si scompone, precisa di averlo già praticamente eliminato a suo tempo quando il poco accorto ammiratore si era fin troppo sbilanciato con i complimenti alla veterana del programma, la quale, come si vede nel successivo filmato, si è presa il compito di accogliere come si deve i corteggiatori di Tina per prepararli a ciò che li attende e dare loro “preziosi” consigli.
Si torna in studio con l’ingresso dei corteggiatori di Tina, nell’ordine: Gianni, Salvatore, Albano, Domenico, Giulio, Igor, Marco, Ciro, Fernando, Eugenio, Marco, Luigi e Davide. Uno di loro, il campano Giulio, ha preparato uno piccolo show per la bionda opinionista, dice di essere spogliarellista di professione, chiede la sigla di 9 settimane e mezzo e comincia la sua non troppo fluida performance che lo porta a rimanere in mutandoni con cuoricini davanti a un’imbarazzata Tina…
Entrano i quattro tronisti e poi i corteggiatori usciti in esterna, tra gli “scontenti” invece dietro le quinte c’è Giordano, che ha accettato l’invito della redazione a tornare ma per il momento sembra non volerne sapere di entrare in studio. A questo proposito va in onda il filmato relativo all’inutile tentativo di Nilufar di convincerlo a ritornare. Oggi la tronista si reca dietro le quinte e ci riprova, gli chiede di comprendere la sua rabbia, ma ribadisce la necessità di avere risposte utili nell’ottica della scelta finale. Giordano accetta di vederla in settimana, ma al momento preferisce non rientrare in studio.
In studio Lorenzo attacca Nilufar, mentre Tina pensa che Giordano debba rientrare. Secondo Sara quest’ultimo guarda Nilufar come nessun altro dei suoi corteggiatori ha mai guardato lei e a tal proposito Nicolò F. interviene per dire che non gli è scattata la scintilla e si dice intenzionato a mollare. Sara lo manda a quel paese perché pensa l’abbia sempre presa in giro e Gianni non risparmia giudizi pesanti sul corteggiatore.
Partono le immagini dell’esterna di Sara e Luigi: lei lo ha invitato a casa e lui ha accettato, così i due si ritrovano dopo l’abbandono polemico del corteggiatore e l’atmosfera, sebbene ancora tiepida, è sicuramente più positiva di qualche giorno fa. Dopo gli onori di casa, una passeggiata e la presentazione da parte di lei delle sue migliori amiche, i due rimangono soli e la tenerezza e le coccole tornano protagonisti. Luigi riflette ad alta voce: – forse devo pensare di meno e agire di più…- detto fatto, le bocche dei due si uniscono per la prima volta!
In studio piovono applausi, Luigi sorride e dice di essere stato benissimo, Lorenzo si alza e Nilufar scoppia a ridere, ma lui sembra fare sul serio: – lo faccio a malincuore ma non ce la faccio più! – Nilufar ironizza: – dai che ti mettono sul trono anche se non sei il prescelto! – sta di fatto che di lì a poco Lorenzo se ne va davvero, mentre Luigi afferma di essere deciso a riprendere il suo percorso. Sara ne è felice ma ha fatto delle “indagini” su Luigi e su Instagram il corteggiatore sembra avere una fitta corrispondenza con una ragazza di Roma…
Subito dopo la fine della puntata scorsa Nilufar va a tentare il recupero di Nicolò (il biondo): lui inizialmente è ostile e freddo, lei si emoziona e si commuove e il ragazzo sembra ammorbidirsi un po’, ma continua a dire che non tornerà…e invece in studio Maria oggi annuncia che Nicolò è tornato!