Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 30/01

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti e subito Tina si accorge che Manuel non ha più i tatuaggi, che sono coperti dal trucco. Il tronista spiega che è stato un regalo che ha voluto fare alla mamma, nonostante si senta “Mastro Lindo”. Secondo Gianni sta benissimo, ma lo preferisce al naturale. Sonia non si era accorta di questo cambiamento, così come del cambio look, visto che oggi indossa giacca e cravatta. Per Manuel ci sono Carmen, Marika, Fabiana e Francesca; per Luca abbiamo Angela, Soleil, Francesca e Giulia. Tina commenta il modo in cui Soleil si è seduta mettendo in evidenza il lato B e la imita. Per Sonia ci sono Alessandro S., Alessandro C., Federico ed Emanuele. Ospite in studio Mario per la prima volta senza Claudio.

Si parte con il video-messaggio che Luca, ex protagonista del Trono Over, ha pubblicato sui social per smentire quanto è stato scritto su Internet circa una sua possibile relazione con Paola Caruso. Sonia trova il messaggio di Luca esagerato ed è infastidita da un’intervista che Alessandro C. ha rilasciato a dicembre, che invece viene difeso da Tina e Gianni, mentre Rosy non è d’accordo.

Maria chiede a Sonia se a lei piaccia Luca, ma lei dice che non le ha scaturito nessun interesse e vorrebbe eliminarlo. Gianni ironizza chiedendosi ora quale sarà il suo destino e il corteggiatore si dispiace per non essere stato capito e per non aver trasmesso nulla a Sonia. Mario chiede a Luca se abbia intenzione di tornare agli Over e Luca risponde di no. Sonia elimina altri due corteggiatori, Antonio e Gianluca, poi aggiunge di non aver cambiato idea su Alessandro C., ma si riserva la possibilità di pensarci ancora un po’…

Vediamo l’esterna di Sonia ed Emanuele: Il corteggiatore la porta in una fabbrica di cioccolato, dove decorano delle uova di Pasqua. Poi, seduti sul divano, parlano del loro incontro e dei corteggiatori “rivali” Giovanni, Alessandro S. e Federico. Emanuele dice di essere possessivo e non geloso, quindi abbraccia la tronista, la quale è un po’ “frenata”. Lui la accarezza e le sussurra nell’orecchio che gli piace un sacco. In studio Giovanni si lamenta delle critiche ricevute nell’esterna. Sonia è felice di sentire la sua voce, perché lo ha trovato assente la scorsa settimana e lui si giustifica dicendo di aver avuto dei problemi personali. Emanuele regala a Sonia un peluche di sua sorella e balla con lei.

Maria manda in onda l’esterna di Sonia ed Alessandro S.: cinema e popcorn per due. Lui la fissa negli occhi mentre lei è intenta a guardare il film, le racconta la trama e lei dice che ogni volta che esce con lui sta bene perché lo considera una persona sincera. Il corteggiatore dice chiaramente che gli piace molto, ma Sonia si aspetta qualcosa in più. L’esterna si chiude con i due accoccolati. In studio Alessandro S. ribadisce di stare bene con lei e spera di riuscire a sbloccarsi. Emanuele la trova interessata al “rivale” e ammette di essere infastidito, mentre Federico pensa che lei sia più interessata ad Alessandro che ad Emanuele, cosa ribadita anche da Tina. Maria chiede a Sonia da chi sia più attratta dal punto di vista estetico, ma lei preferisce non rispondere.

È il momento dell’esterna di Sonia e Federico: Lui la porta al fast food, ordinano i fritti e poi sul divano, bevendo birra, lui le dice che gli piace molto, le racconta del suo lavoro di magazziniere di giorno e nei locali di notte, della mamma “ragazza madre” e del padre assente. Sonia si emoziona sentendo le sue parole, ma ammette che ad oggi è quello di cui si fida meno.

In studio Mario trova che Sonia scherzi troppo e che sia giocherellona nelle esterne, che risultano “prive di contenuti”. Lei non è dello stesso avviso e gli risponde. I due si beccano in modo veemente sulla sua precedente esperienza di corteggiatrice, mentre dal parterre interviene Andrea per chiedere a Sonia che strada voglia intraprendere, tra un Emanuele sicuro di sé o un Alessandro S. accondiscendente. Emanuele sostiene che Federico abbia voluto colpire l’attenzione di Sonia raccontandole un fatto così personale, mentre Mirko chiede a Sonia che tipo stia effettivamente cercando, non avendo visto contenuti nelle esterne. Mario sorride e Tina chiede apertamente che ci sia tutte le puntate.

Vediamo l’esterna di Alessandro C. e Sonia al mare: Seduti sugli scogli, lei gli parla dei suoi genitori e della sua vita. Alessandro le dice di apprezzare il fatto che si sia aperta con lui, la considera una bella persona e pensa che avrebbe bisogno di un uomo di carattere. L’esterna si conclude con un regalo del corteggiatore per la tronista: una scatola con dentro una conchiglia e una scritta romantica sulla sabbia. Gianni ha apprezzato l’esterna in cui la tronista si è aperta raccontando fatti personali e Rosy interviene nuovamente per attaccare il corteggiatore.