Riassunto della puntata del Trono Over del 04/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si apre la puntata con Tina che nota una faccia non nuova nel parterre maschile: trattasi di Samuel, a lungo ospite del programma e ora ritornato dopo altrettanto tempo, quindi la bilancia che questa volta non riserva novità, il peso di Tina è lo stesso della settimana scorsa…secondo Emanuela la naturopata è normale che dopo aver perso diversi chili ci sia un periodo di assestamento.

Primo filmato della serie il recall della puntata precedente, ovviamente dedicato a Gemma e alle sue eterne pene d’amore, Jean Pierre sembra volersi allontanare da lei che poi lo va a cercare nel parcheggio fuori dagli studi, col groppo in gola e la zavorra dell’enorme orsacchiotto al seguito; quando lo trova si sfoga con lui commuovendosi nuovamente, ma Jean Pierre sembra poco disposto a doversi misurare con tutto ciò: “Non mi stressare la vita Gemma”. Lei deve prendere atto della situazione poco favorevole e farsene una ragione, così dopo un’ ulteriore discussione lo saluta augurandogli una buona serata (con l’altra): “Vabbè questo è tuo…ma non in macchina con lei eh? Allora ciao”. Si torna in studio dove Tina e Gianni hanno ovviamente molte cose da dire su quanto visto, Gianni la paragona a una bambina dell’asilo e Tina parte a raffica, ma intanto va in onda il canonico sfogo di Gemma nel quale ironizza amaramente su Jean Pierre: “Mi aveva detto che si stava pian piano sciogliendo, che era sulla buona strada…si in macchina con quell’altra!” Gemma fa il suo ingresso in studio e Tina attacca dura: “Chi sei tu…quella che fa Marylin e si fa svolazzare la gonna dal vento o quella col peluche al seguito?”; e dai due parterre il solo Stefano interviene in  suo favore.

Maria avverte Gemma che deve farle vedere alcune immagini, l’ultima delle quali è piuttosto emblematica: trattasi di un selfie di Jean Pierre e Antonella, con l’orsacchiotto seduto sui sedili posteriori…ed ha tutta l’aria di una presa in giro.

Entra in studio anche Jean Pierre, subito incalzato da Gemma, nel frattempo scimmiottata da Tina che ne ripete passo passo le frasi, facendola arrabbiare come non mai: “Oggi non è giornata…potrebbero volare le sedie”; “E dai!” la sfida Tina controllata da vicino da Maria. Gemma parla di un Jean Pierre colpito e dispiaciuto per averla vista così affranta, quindi l’ingresso di Antonella, che si presenta con un “regalino” per Gemma: “Le ho portato questo piccolo orsacchiotto…era molto più grande ma ho sbagliato lavaggio e si è ristretto”. Gemma le dà della squallida, lei la ammonisce: “Non ti devi permettere, io sono una splendida persona!”.

Parte la polemica tra le due, Jean Pierre dal canto suo sembra piuttosto stanco e stressato dalle pressioni di Gemma: “Per me lei è una bella persona e mi piace stare in sua compagnia, ma da qui ad andare oltre ce ne passa parecchio…, però mi ha dato fastidio vederla così”. Jean Pierre con espressione severa prende la sua decisione: prima afferma che rimarrà con lei una bella amicizia, poi, sempre più stressato, cancella anche quella: “Non ti stai comportando bene…la chiudo qui, anche l’amicizia!”. Tutti e tre fanno per alzarsi e tornare al posto, mentre Maria lancia un ballo per Antonella e Jean Pierre.

Dopo il ballo tre sedute al centro riservate a Simone e alle “due Valentine”, ma in realtà c’è anche Cinzia che vuol dire la sua al cavaliere e lo accusa di incoerenza, ma lui stava sentendo ben cinque signore e per concentrarsi su Valentina uno e Valentina due, ha dovuto trascurare qualcun’altra. Quindi l’attenzione di nuovo sui tre al centro, “Valentina uno”, altra veterana del programma, ha molti e circostanziati appunti da fare a Simone che comunque si difende con ordine, la discussione va avanti a lungo fino al cambio con “Valentina due” e qui la situazione cambia radicalmente…i due sono usciti insieme e sono rimasti colpiti l’uno dall’altra, la nota strana risiede nelle parole di lui che racconta delle iniziative di lei, audaci ma non troppo: “Lei mi ha smosso…mi ha mordicchiato l’orecchio e dato i bacini sul collo”. A questo punto è dato pressoché per scontato che i due si siano anche baciati e invece no…”è ancora presto…” commenta lei, mentre alla domanda di Maria se si sia indirizzato su una delle due, Simone non risponde e tergiversa, mentre l’altra Valentina riprende a incalzarlo con la sua parlantina frenetica…

Continua…