Riassunto della puntata del Trono Over del 13/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con tre sedute al centro, si siedono Antonella e Aurora, entra Jean Pierre, ma sono subito scintille tra la prima e Gemma per via delle polemiche nate proprio per la frequentazione comune con il suo concittadino.  Di fatto lui, dopo aver archiviato la conoscenza con Gemma, è piuttosto arrabbiato con lei, tanto da non voler più neanche una semplice amicizia e fa presente a Maria di essere rimasto come allibito dal suo comportamento: “Maria in vita mia ne ho viste tante ma mai niente del genere…certe scene dopo due ore che ci conoscevamo…e poi quello che ho visto subito dopo aver chiuso…è incredibile”.

Ma Maria vuole andare avanti: “Vabbè ma come va con le due?”, Jean Pierre spiega che Antonella l’ha frequentata di più, ma ieri sera ha visto Aurora: “Siamo stati bene, lei è molto ironica…ci stavamo salutando in macchina e mi ha detto “guarda che c’è una macchina dietro…”. La frase è un chiaro riferimento, una citazione, alla serata passata da lui con Gemma e alle parole di quest’ultima, che però non gradisce affatto. Aurora comunque ha molto gradito la serata con Jean Pierre: “Lui mi piace tantissimo, nonostante la cospicua differenza di età, è simpaticissimo e abbiamo riso e bevuto fino alle 2 di notte”, “E basta?” chiede Tina maliziosamente, i due ridono senza rispondere chiaramente, poi lei confessa: “Jean Pierre due tre baci me li ha rubati…afferrandomi…con dolcezza…”. Sta di fatto che a lui piacciono entrambe le signore e queste ultime non sembrano preoccuparsi troppo di ciò che succede con l’altra.

Dopo il ballo c’è Tina che scherza sulle ultime fin troppo caste vicende dei vari partecipanti in fase di conoscenza: “Anche tu Juan hai contratto questo virus?” lui replica pronto: “Ho una mia idea sulla questione, comunque no”; Tina: “Allora mi prenoto per un ballo”; Gemma si siede sulle sue gambe e si oppone con forza: “No! non si balla! Lui balla con me!”; Juan dice la sua: “Comunque non ci vedo niente di male in un ballo…ma se a te dà fastidio per rispetto nei tuoi confronti non lo faccio”. Alla fine Gemma, forse temendo di essere troppo pressante, gli dà il via libera, mentre Tina si “ridimensiona”: “Non voglio essere motivo di litigio…comunque se lui vuole io sono qui”.

Si prosegue con un trio al femminile al centro dello studio: Valentina 1 , Valentina 2 e Veronica, quindi il recall che vede le prime due alle prese con Simone, al quale piacciono entrambe. Oggi Simone fa il suo ingresso, in settimana Veronica gli ha lasciato il telefono e lui ha colto la palla al balzo, ieri sera però è uscito con Valentina 1, stasera conta di farlo con Veronica e nei giorni successivi con Valentina 2, ma quest’ultima, che ha ben poco gradito l’ingresso del terzo incomodo, lo avverte che lei non ci sarà. Simone dal canto suo si barcamena abilmente dicendosi interessato a tutte e tre, ma non intende illudere nessuno e soprattutto non correre, aggiunge di avere dei “muri” da abbattere o da smussare e si dice motivatissimo nella ricerca di un sentimento forte e vero, finora latitante.

Valentina 2 ricorda le parole di lui: “Avevi detto che era già difficile gestire due persone…ora addirittura tre?? Io mi chiamo fuori!” e torna a sedersi, mentre lui cerca di fermarla: “No! dove vai! Devo parlarti!”; V2: “Io leggo solo un libro alla volta!”. Federico alza la mano e precisa: “Valentina avevi detto che non frequentavi nessun altro…e il nostro caffè non conta?” intanto Simone continua a fare il suo gioco, fa entrare tre rose rosse e le consegna alle ragazze: “Per me siete tutte sullo stesso piano…” considerazione che Valentina1 rifiuta sdegnata: “Ma come! Ci sentiamo da settimane e mi metti sullo stesso piano di chi hai conosciuto da qualche giorno?” Simone: “A livello di sentimenti si!” Gianni sviene come ai vecchi tempi, Valentina 1 esce dallo studio, Simone la segue e i due si fermano a discutere animatamente dietro le quinte.

A questo punto Maria pensa di voltare pagina: “Vabbè…Gemma vuoi ballare? O balla Tina…”, G: “Lascio decidere lui”. Tina si dice disponibile, Juan vuol dimostrare che è solo un ballo e quindi scende in pista con lei, “bailando” su ritmi latini, mentre Gemma va a ballare con Riccardo ma sempre con un occhio vigile su quanto accade a pochi metri da lei…in effetti Tina si scalda e si avvicina sempre di più, alzando il livello di preoccupazione di Gemma; poi il commento dell’opinionista: “Peccato che sia quasi fidanzato…Maria puoi chiedergli se è stato un piacere ballare con me?” Maria lo fa, lui risponde di si senza sbilanciarsi, ben attento a misurare le parole, Tina conclude: “Io comunque ci sono!”.

Quindi si va verso la fine, con l’ennesima discussione tra Veronica e Armando, mentre Valentina1 ribadisce il suo malcontento per essere stata messa da Simone “sullo stesso piano” di Veronica, conosciuta diverse settimane dopo…intanto Tina manda una rosa rossa a Juan…