Riassunto della puntata del Trono Over del 19/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con il recall della puntata di ieri, relativo alla “neverending story” tra Ida e Riccardo che dopo tanto discutere sembrano essere tornati al punto di partenza. Oggi Maria torna a chiedere a Riccardo se sia effettivamente attratto fisicamente da Ida, visto che a proposito delle “storielle” avvenute nel periodo in cui si erano lasciati, le signore che avevano avuto a che fare con lui ne parlavano come un uomo molto passionale. Riccardo ribadisce che il problema da parte sua non esiste e addebita il tutto alle problematiche di lei che rendono complicate le cose tra loro, poi si spazientisce, si alza e se ne va. Ida lo segue, lo raggiunge e ricomincia l’ennesima discussione, Tina in studio sottolinea che finché i due continuano a guardare indietro non faranno mai un passo avanti e poi li definisce incompatibili, Tinì parla di bisogno di leggerezza, mentre Ida è di nuovo da sola, in lacrime nel camerino.

Si procede cambiando capitolo, Barbara aveva proposto un ballo a Juan, per la felicità di Gemma; la prima spiega che aveva voglia di ballare un latino con chi sapeva farlo e oltretutto con un bell’uomo, lui ribadisce anche in questo caso che non è un problema e dice di si.

Dopo il ballo Gennaro e Moreno al centro dello studio, quindi entra Diana e si siede di fronte a loro, Gennaro dice di averla sentita da pochi giorni, Moreno la sente da un po’ di piu’, ma a proposito di quest’ultimo, si alza la mano di Jamie che rivela di aver passato una notte insieme a lui e che il mattino dopo, così come in seguito, Moreno si è distinto per essere freddo più del ghiaccio. I due si rimpallano la responsabilità per essere “spariti”, lui dice che era stato chiaro sin dall’inizio, sottolineando che desiderava conoscere anche altre signore, poi ha cominciato a sentire Diana e si è defilato del tutto. Nei confronti di Moreno si leva un coro di critiche, specie dal parterre femminile. Diana afferma di non essere stata a conoscenza, almeno finora, del flirt in oggetto e non ha intenzione di esprimere giudizi in merito. Gianni le chiede se le stia bene un uomo che ha un certo tipo di atteggiamento nei confronti dell’universo femminile, ma lei si definisce un tipo riflessivo e non vuole affrettare conclusioni in merito.

Maria muove velate, ironiche critiche nei confronti di Moreno e di chi definisce, anacronisticamente, il comportamento di Jamie “leggero”. Si continua a discutere della questione e i due si contraddicono sulle varie tempistiche del loro breve flirt, Maria, dopo aver domandato e puntualizzato ironicamente alcuni aspetti del “gelido mattino dopo”, chiosa con un sorriso: “Da questi segnali si capiva subito che la cosa non avrebbe avuto un seguito…Diana con chi balli?” con Gennaro.

Si va avanti con Olga al centro dello studio per confrontarsi con i due signori che sta frequentando, ma prima i filmati che testimoniano i due incontri: il primo è con Romolo che arriva con un mazzo di fiori e un biglietto, mostrandosi galante e romantico e, soprattutto, molto interessato a lei. Olga stessa conferma di provare un bel feeling: “Mi sono sentita attratta sin dal primo momento che ti ho visto” , “Io non vedevo l’ora di rivederti!” replica il cavaliere dal nome romanissimo come lui “Sò romano trasteverino e c’ho ‘na bella casa…io vojo annà avanti co’te e basta! stasera se vedemo? Io resto in zona e poi casomai annamo a cena”.

Le immagini ci riportano in studio dove Romolo fa il suo ingresso e si siede emozionato davanti a lei: “Me tremano le gambe…già mi manchi!” Olga preferisce frenare: “Tu corri troppo! io voglio conoscerti un po’ di più”. Poi ecco Maria: “Olga ma glielo hai detto a Romolo che ha un rivale?” a rispondere è Romolo, in modo molto “trasteverino”: “Si l’ho visto…e come lo pijo je faccio du’ occhi così!”. Maria annuncia il video del rivale di Romolo che prima dice di non volerlo vedere ma poi ci ripensa: le immagini ci mostrano l’incontro tra lei e Giovanni e la proposta di lui di uscire a cena che lei rimanda al giorno successivo: “Stasera esco con Romolo”. Giovanni annuisce e poi la invita ad andarlo a trovare a Milano: “Se vieni ti porto a vedere il Duomo e tante altre belle cose!”; si annuncia dunque un duello classico Roma vs Milano.

Si torna in studio dove Romolo commenta: “Ah pure de Milano è? Ma dalla parlata me sembra burino…” Olga lo esorta a non esagerare: “Non fare così! Mi soffochi!” e lui, deciso e orgoglioso: “Ma ancora non l’hai capito che so’ io l’omo per te? Uff…e vabbè fallo entrà va…”; Giovanni fa il suo ingresso e si capisce subito che non ha nessuna intenzione di “abbozzare”: “Hai finito di fare lo sbruffoncello?” Olga dal canto suo sembra indecisa sul da farsi: “Mi piacciono entrambi, sono due persone piacevoli…”

Continua…