Riassunto della puntata del Trono Over del 22/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal riassunto filmato relativo a Ida e Riccardo: la lettera d’amore di lui è considerata tardiva da lei che dice di non provare più lo stesso sentimento, quel sentimento che tanto l’ha fatta soffrire in passato e che “l’ha devastata” come sottolinea più volte. Oggi rispondendo alla domanda di Maria, Ida ribadisce il concetto, Armando si intromette nel discorso, secondo molti a sproposito considerata la situazione, fuori luogo. Riccardo ora è arrabbiato con la sua ex perché si era raccomandato con lei affinché non aspettasse di venire in puntata a tirare fuori eventuali novità sul loro rapporto, così arrabbiato da volersene andare. Di fatto Riccardo va a salutare Maria tra gli applausi di parte del pubblico e le critiche di Tina per lui e per chi lo acclama: “Vi siete scordati tutti quando vedeva le altre mentre Ida soffriva!”.

Riccardo se ne va, Armando continua a voler dire la sua, vuole sapere perché, visto che Ida aveva deciso di chiudere con il suo ex, non è più voluta uscire con lui, ma viene duramente criticato da Valentina e dallo stesso Gianni. A questo punto anche Ida preferisce lasciare lo studio mentre prosegue la discussione tra Valentina, Armando e Gianni.

Si volta pagina col filmato che riguarda Valentina (l’altra) e Paolo: i due si erano frequentati ma poi era finita in polemica, quindi per lei arrivava il giovane Gennaro e Valentina apriva alla nuova conoscenza. Oggi scopriamo che lui è andato a trovarla a Firenze, ha organizzato cena a lume di candela con omaggio floreale e le cose sembrano essere andate a gonfie vele, entrambi parlano della serata trascorsa sulle sponde dell’Arno all’insegna del feeling , mentre tutt’altro che positivi sono i commenti di lei alla domanda di Maria su come è andata a finire con Paolo: “Stendiamo un velo pietoso…alla fine è venuto fuori per quello che è…” e Valentina e Gennaro ballano insieme.

Dopo il ballo c’è il signor Vittorio che vorrebbe ballare su un pezzo più svelto e ritmato, Maria per accontentarlo fa entrare anche due ballerini di Amici e si spazia dalla mazurka, al foxtrot fino al latino.

Jean Pierre chiamato al centro dello studio per ricevere visite, Gemma fa una smorfia di disappunto mentre Gianni e Tina ironizzano alzando le mani e sbandierando le corna…; fa quindi il suo ingresso Antonella, romagnola della provincia di Ravenna, colpita dalla calma e dalla pacatezza del concittadino di una infastidita Gemma. Il malumore di quest’ultima sale allorché l’ammiratrice di Jean Pierre accenna ai gusti di lui: “Sei come me, sei attratto dai lineamenti del viso” e Gemma: “Ma…veramente parlava dei miei!”; sta di fatto che, dopo la presentazione della romagnola e la domanda di Maria su cosa intenda fare, Jean Pierre decide di tenerla e, per la gioia di Gemma, va a ballare con la nuova arrivata. Parte un brano dei Bee Gees tratto da “La febbre del sabato sera” e una scatenata Tina imita le tipiche mosse “travoltiane” con le braccia, alzandole a turno a tempo di musica e facendo le corna con una mano e poi con l’altra, per poi commentare “finito il tempo delle mele comincia quello delle corna!”. Maria ha gradito la performance di Tina e le chiede il bis, bis al quale partecipa anche una “sportiva” Gemma che poi comunque si chiede: “Ma perché è venuta questa signora? C’ero io”.

Dopo l’annuncio di Maria sulla sfilata femminile di domani si cambia capitolo con Simonetta al centro dello studio, presto raggiunta da Paolo che risponde alla domanda di Maria sulla storia ormai archiviata con Valentina: “Quella donna è una bugiarda! È stata una liberazione uscire da questo equivoco!” ovviamente scoppia la polemica tra i due e Valentina sembra pensarla allo stesso modo: “Uomini come te è meglio perderli che trovarli! Sei la persona più bugiarda che abbia mai conosciuto!”. La polemica tra i due si infiamma, fioccano le contraddizioni su quanto accaduto tra loro, lui accenna a rapporti intimi, lei dice di non sapersi difendere da chi va avanti a forza di menzogne e lascia lo studio sdegnata.

Molte signore attaccano Paolo dimostratosi poco signorile nell’occasione e anche la nuova arrivata Antonella è critica con lui, ma sottolinea che lui con lei si è dimostrato tutt’altra persona: “Abbiamo parlato di tutto e molto piacevolmente, lo trovo simpatico e carino, affatto invadente”; Paolo la pensa allo stesso modo e la conoscenza va avanti…