Riassunto della puntata del Trono Over del 28/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con Tina e la sua dieta. Infatti, appena entra in studio Emanuela, l’opinionista sale sulla bilancia che segna 76 kg! È dimagrita di 8 kg.

A questo punto della puntata Maria fa partire un filmato: Gemma va a sorpresa da Jean Pierre per chiedergli conto della nuova arrivata, lui replica che all’interno del programma può conoscere tutte le persone che vuole, ma Gemma non ci sta e scoppia in lacrime. Jean Pierre non sopporta che lei pianga, Gemma spinge per provare a vedere se c’è chimica tra loro “almeno un bacio…per vedere come va…”, lui tergiversa e le dice che non vuole rovinare un’amicizia.
Gemma fa il suo ingresso in studio e rivela di aver visto Jean Pierre a Torino e che tra loro c’è stato qualche bacio un po’ più “caldo”.

Qualche battuta tra lei e Antonella, finora sentita da Jean Pierre solo al telefono, stasera però è in programma una cena e la notizia indispettisce non poco Gemma.
Entra Jean Pierre, Gemma ha un “regalino” per lui, un orsacchiotto di pelouche grande come un uomo! Ora però si rivolge a lui in maniera piuttosto scontrosa, anche perché si parla anche della cena di stasera con Antonella, la quale mantiene una calma olimpica anche sotto il bombardamento sarcastico/polemico messo in atto da Gemma, avvisata da Maria di un altro fatto: “Jean Pierre ha lasciato il telefono anche a un’altra signora…si chiama Aurora…è stata un’iniziativa di lui…” Aurora commenta: “Jean Pierre ha un indiscusso charme…è un uomo affascinante…”.

Gemma ha comunque chiesto di fare un ballo con Jean Pierre e come fa spesso ha scelto il brano, uno dei suoi preferiti “Stringimi più forte” di Giordana. Dopo il ballo ecco Tina che se n’è inventata un’altra: dopo la mela e il cocco, il gioco dell’uva! L’opinionista vorrebbe che Jean Pierre lo facesse con Antonella, ma c’è Gemma che è di nuovo in lacrime e ora lui sembra tentennare: “l’uva contiene troppi zuccheri…non mi fa bene…” poi aggiunge “no non voglio fare il gioco, anche per rispetto per Gemma”. Jean Pierre replica che a Gemma ci tiene, senza specificare oltre, lei però ricorda che quando sono usciti una sera, evidentemente dopo uno scambio di effusioni, lui ha usato una “frase importante”:  a un certo punto ha detto “fermiamoci…se no chissà come va a finire…”
Maria si rivolge a Gemma chiedendole il perché, secondo lei, di questa risposta da un uomo di una certa età che non deve rendere conto a nessuno delle sue azioni… e a lei viene il groppo in gola.

Si passa a Ida e Riccardo con un lungo recall che racconta gli ultimi eventi, quindi l’ingresso di Ida che riepiloga un po’ quanto accaduto in questa ultima settimana… Nonostante tutto, si sono riaperti spiragli importanti e Ida è convinta a riprovarci.
Entra in studio anche Riccardo e fa a sua volta il punto della situazione, spera che non si ricada negli stessi errori e anche lui si dice ben intenzionato a riprovarci.
Ida racconta di altri particolari, di averlo molto desiderato, Riccardo rivela che lui si è addormentato stanco morto del viaggio (e qualcuno pensa che non sia un buon segno) ma hanno dormito mano nella mano, poi riprende la parola Ida e passa a parlare del mattino dopo. A questo punto Riccardo si alza preoccupato e fa il gesto di metterle la mano davanti alla bocca, poi in tono scherzoso le dice:  “shhh basta non dire altro!”