Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 03/02
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Maria, dopo la discussione apertasi nella precedente puntata, vuole sapere da Gemma quali siano le sue intenzioni con Michele. Lei risponde di non avere alcun interesse nei suoi confronti perché è troppo giovane, ma Valentina le ricorda che è stata lei a girarsi e ad interpellarlo durante il ballo con Pietro. Marco fa una delle sue battute per sdrammatizzare e Giorgio vuole sapere da Gemma se le piaccia oppure no. Gemma nega, ma a Maria la redazione ha detto altre cose. Va in onda il video del ballo per capire chi ha apostrofato l’altro, non è chiaro perché manca l’audio ma Emy, che ballava con Michele, dice che la prima è stata Gemma.
Marco viene chiamato a sedersi al centro dello studio ed entra Sabrina. Le cose non sono andate bene tra loro: lei dice che lui è perfetto solo per se stesso, mentre lui la trova una donna molto intrigante, voleva conoscerla ed è andato a trovarla due volte al suo paese, ma ammette di non avere avuto un trasporto necessario, non condivide il suo essere fumatrice e sperava di riuscire a superare questo ostacolo… I due ballano insieme.
Si dà il via alla sfilata a tema “Amore ai fornelli”! Maria ricorda che Tina non può votare, ma lei si oppone, ha da ridire con una signora del pubblico che la chiama erroneamente Gemma e poi fa una sfilata.
Comincia la finalissima: la prima a sfilare è Anna che non si rivolge ad Anahi, si propone in un abito stile chef e la stylist la promuove; voti tra i 7 e i 10 ma c’è anche un 5.
È la volta di Emy che si rivolge ad Anahi e prova alcuni capi, ma poi sfila con grembiule e babbucce e un mestolo in tasca. Graziella la considera fuori tema, mentre altre due signore le fanno un elogio sul vestire. I voti sono alti, eccetto quello di Giorgio che le dà una sufficienza.
E’ il turno di Gemma che non si rivolge ad Anahi “perché non ne ha bisogno”. La stylist dice che si veste troppo da giovane e la boccia per la gioia di Tina, quindi Gemma sfila sulle note di “That’s amore” in casacca bianca e autoreggenti bianche con cuffietta in testa e scarpe rosse; Tina le dà 1, Marco la sufficienza, ma ci sono anche un 2 e un 10. Tina esce dalla studio e rientra per fare una parodia della sfilata di Gemma con tanto di dentatura ben in evidenza.
Tocca ad Anna Maria che si rivolge ad Anahi e sfila in abito bianco da chef con cappello multicolore e ottiene voti abbastanza alti tra cui il 10 di Giorgio, che ha molto apprezzato la sua interpretazione.
L’ultima a sfilare è Valentina, che chiede l’aiuto di Anahi e sfila sulla stessa musica di Gemma in abito bianco con grembiule nero ricevendo parecchi 10 dal parterre maschile. La classifica vede vincitrice Valentina mentre Gemma è ultima e Tina non manca di sottolinearlo.