Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 25/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si apre sul tema “Tina, la sua dieta e la bilancia” e sull’interrogativo “quanto peserà oggi?”, molti dicono la loro, poi la prova inconfutabile: Tina sale sulla bilancia e pesa 74 chili, ma lei dice che funziona male e che porterà la sua, una di quelle antiche.

Primo filmato, come sempre il recall relativo alla settimana scorsa e come sempre c’è Gemma, le sue gioie e i suoi dolori (in maggioranza) sentimentali, questi ultimi ricordati nel consueto sfogo post puntata nel quale si dice demoralizzata dalla sua “corsa ad ostacoli” contro tutte quelle donne che, tra il serio e il faceto, stanno in qualche modo “insidiando” il bel Juan Luis.

Parte il filmato che riguarda l’incontro tra lui e lei che prepara in cucina affinché sia tutto pronto “ma quando sto così mi si chiude lo stomaco…” confessa. Poi eccolo arrivare e lei accoglierlo emozionata, descrivendo poi gli “attentati” delle altre, da Tina a Barbara, che l’hanno fatta stare male. Juan si scusa per questo avendo sottovalutato la sua reazione davanti a cose che lui reputa del tutto normali e innocenti. Dopo mangiato si passa al karaoke (lei ha predisposto tutto) e dopo le performances di lui c’è il gran finale: “Vattene amore” più nota come “trottolino amoroso” cantato in duo, poi i “pensieri peccaminosi” di Gemma che però restano nell’ambito di dolci sguardi e baci sulle labbra.

Gemma fa il suo ingresso in studio e quasi subito riparte il botta e risposta con Tina, la quale dopo la puntata scorsa, come mostra il filmato, manda un regalo a Juan per mano di Gianni, un grande cuscino a forma di cuore.

Gemma storce il naso e commenta polemicamente la sua iniziativa, quindi entra Juan, pacato e sorridente, mentre Gemma racconta di essersi addormentata insieme a lui (al telefono) dopo ore di colloquio notturno. Ora ha una sorpresa per il cavaliere………..un grande cuore con incollati 80 foglietti con altrettante canzoni da ballare insieme, lui sceglie un brano di Mina e parte il ballo tra i due.

Gemma in seguito confessa che avrebbe voluto che lui scegliesse “I’te vurria vasà” (ti vorrei baciare), Maria le chiede se sia innamorata e lei risponde subito di si, per poi precisare che le piacerebbe tanto baciarlo.

Juan commenta che per lui baciare una donna equivale a farci l’amore, sottolineando quindi l’importanza dell’atto e che per lui l’attrazione per una donna è soprattutto mentale: “Se non c’è la mente non ci può essere neanche il corpo” aggiunge. Gemma applaude sorridente alle sue parole, Tinì le conferma: “L’uomo del segno dei gemelli più che del fisico si innamora della testa di una donna “. Appurato il concetto si passa alla storia della discussione perenne, quella tra Ida e Riccardo: si comincia col recall della settimana scorsa, quando lei accusa lui di essere gelido e apparentemente disinteressato al rapporto fisico, nonostante le avesse da poco scritto una importante lettera d’amore. Riccardo perde la pazienza dopo il nuovo confronto e lascia lo studio, ma lei lo segue subito, lo raggiunge e ascolta il suo sfogo: “Lasciami! a me piace ridere e scherzare e con te non mi riesce…ciao!”.  Ida non si arrende e più tardi lo raggiunge in camerino, mentre sta preparando la valigia per andarsene, lui: “Sono arrabbiato se non te ne sei accorta…perché sono stufo di passare per quello che non sono!”; Ida si fa intraprendente: “Sicuramente io ti amo!” poi lo bacia con impeto sulle labbra, tanto da sorprenderlo: “Che fai…scena? Non mi avevi mai dato un bacio così! ” E allora, siccome l’appetito vien mangiando, i due si baciano sul serio.

Si torna in studio dove Maria rivela che i due, dopo il filmato appena visto, sono partiti insieme alla volta di casa di lei, dove sono rimasti 3-4 giorni, ma anche in questo caso discussione e litigi si sono susseguiti, insomma le cose sono andate male. Quindi annuncia l’ingresso di Ida…ma quest’ultima non si vede…si è fermata dietro le quinte, in lacrime, con il capo tra le mani. Si fa entrare anche Riccardo che prende a spiegare le motivazioni che lo hanno portato all’ennesimo distacco: “Maria io e Ida non troveremo mai un punto d’incontro! Non ci troviamo mentalmente…lei mi aveva anche proposto di restare a lungo a casa sua ma io ho pensato che non era il caso” (e raccontando si commuove…) . Maria non riesce a capacitarsi di come Ida non si senta amata da uno che dichiara un forte coinvolgimento emotivo nei suoi confronti, ma è proprio lei che torna in studio e ribadisce il concetto: “Stavamo sul divano di casa mia e non discutevamo di certo…ma sei stato gelido anche in questa occasione…” secondo Riccardo, la sua ex (?) sta esagerando: “Stai spiegando male i fatti”; I: “E allora spiega tu!”; R: “Direi che dormivamo entrambi…davanti alla tv…e tu fraintendi tutto quello che dico!”; Ida: “E allora siamo proprio sbagliati!” e comunque, nonostante tutto, sarei ancora disposto a ricominciare!”, ma poi, parlando delle sedute dallo psicologo, lei accusa: “Lascia perdere! è per colpa tua se ci sono andata!” e, di nuovo in lacrime, scappa dietro le quinte…

Continua…