Riassunto Trono Over Uomini e Donne, 27 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata apre con le immagini della performance di Francesco, al termine della quale arriva la standing ovation di tutto lo studio nonostante la sua “chitarra romana” fosse un po’ scordata0;ora tocca a Leopoldo replicare con un altro classico “Quel mazzolin di fiori” dedicata a quella che lui spera diventi la sua donna, Angelina; Francesco, aiutato da Carol, fa la presentazione internazionale: “Ladies and gentleman…Leopoldo! – ma poi si intromette nella sua esibizione “a cappella” provocando la reazione stizzita di quest’ultimo che gli dà del buffone e lo accusa di averlo voluto imbrogliare.

Ristabilita la pace, c’è Concetta che vuol parlare con Gustavo, delusa da un certo disinteresse di lui nei suoi confronti; lei gli ha anche scritto una poesia che testualmente recita: “ Gustavo da quando t’ho incontrato il mondo mi è cambiato, con te ho ballato e a casa mi hai invitato, ci ho sperato ma poi hai ritrattato e il cuore mi hai spezzato!” poi Concetta aggiunge: – se Gemma ha preso la sbandata per George io l’ho presa per te, ma lui con lei balla sempre, tu con me mai! – a questo punto Gustavo si concede: – e vabbè dai ballo! – tutti in pista dunque sulle note di “Balliamo” di Fred Bongusto.

Preceduta da un filmato nel quale riecheggiano frasi e dichiarazioni d’amore e di colpi di fulmine vari, entra la prima coppia delle tante attese in puntata, quella formata da Franco e Sabrina: lei racconta che da quando sono usciti insieme dal programma non si sono più staccati, lui precisa: – lei vive da me, la cosa era nata come una prova, ma continua tutt’ora…lei riesce a farmi dimenticare ogni paura – a questo punto Gianni sente di doversi scusare con Franco per essere stato molto scettico sulla tenuta di questo rapporto, mentre Gemma si dice contenta per loro sottolineando che vorrebbe vivere la loro stessa dimensione e inevitabilmente, con Tina e Gianni, arriva la discussione al riguardo; Franco torna a parlare di lui e Sabrina: – lei vuol far parte della mia vita, vivendola giorno per giorno – quindi va a  ballare con lei. Dopo il ballo Gemma si mostra infastidita dai continui richiami alla sua situazione: – devo arrendermi per far contenti tutti? Ditemelo! – e Tina: – che hai una mancanza è evidente…- mentre Emanuele chiede a George: – a parti invertite tu cosa avresti fatto? – e lui secco: – non lo so!-

quindi fa il suo ingresso la coppia formata da Lisa e Fabio, un amore sbocciato in fretta e tutt’ora ben vivo, come testimonia un emozionatissimo Fabio al quale si strozzano le parole in gola per la commozione: – è la sua bellezza che mi fa reagire così, io per la prima volta nella vita ho donato un anello a una donna, proprio nel giorno del mio compleanno, per unire questo amore puro e forte alla mia data di nascita! – Lisa commenta che lei voleva restare più con i piedi per terra, ma ormai lui è come se facesse parte della sua famiglia: – gli ho aperto le porte del mio cuore, se lo merita – Gianni si mostra colpito dalla commozione di Fabio che non si arresta nella solenne dichiarazione di sincerità: – mai tradirò la sua fiducia! – lei lo abbraccia forte, poi va a ballare con lui.

Arriva il turno di Luigi e Sonia: i due si vedono ogni week end (sono a un’ora di aereo), lui si dice felicissimo ma resta cauto sul futuro perché la storia è all’inizio, poi non manca di lanciare una frecciatina alla sua “amica” Gemma: – lei dovrebbe mettere la testa a posto, ormai è grandicella…-

 

I due si siedono ed arriva qualche commento di Barbara su Franco e Sabrina; il secondo si rivolge alla sua ex dicendole che nella vita a volte bisogna scendere a compromessi, lei dice di averlo fatto, Davide non è molto d’accordo e tra i due si riattizza la polemica, Barbara sostiene che lui le ha telefonato rinnegando tutto ciò che le aveva detto in studio “solo per ferirla” e Tina gli dà del buffone.

 

Ma ecco l’ingresso di un gruppo di coppie ben più felici: Elena e Roberto, Paola e Leoluca, Onorina e Giovanni, Antonella e Tony, Elisabetta e Luigi; i primi sono sposati da ormai quattro anni e, nonostante le normali difficoltà con “tutti quei figli” dell’uno e dell’altra, va tutto benissimo, Elena dice di rivestire anche il ruolo di “nonna n° 2”. Paola e Leoluca stanno insieme da due anni e tutto procede a gonfie vele, Elena e Roberto, Paola e Leoluca, Onorina e Giovanni, Antonella e Tony, Elisabetta e Luigi salvo le questioni burocratiche per il divorzio di lui che non permettono ancora di convolare verso le agognate nozze, dice Leoluca: – questo amore è stato un miracolo! Per strada prendo un sacco di multe per sbrigarmi a tornare a casa! – Onorina e Giovanni sono insieme da un anno e tre mesi; lui si è trasferito da lei rinunciando alle sue radici, hanno preso una casa in affitto insieme e sono felicissimi. Antonella e Tony: folgorati dalle frecce di cupido e poi convolati a nozze 3 anni orsono; i figli nonostante i tentativi non sono arrivati e allora hanno ripiegato sui cagnolini; entrambi si dicono felicemente innamorati. Elisabetta e Luigi stanno insieme ormai da un anno, lui si è trasferito armi a bagagli al nord, vive a casa di lei e lavora a Piacenza e dice che insieme hanno raggiunto tutti gli obiettivi che si erano prefissi. Parte un ballo per tutti, coppie felici, meno felici e singles; Barbara va a dire qualcosa a Franco, Sabrina vede, non gradisce e va a polemizzare con lei, ma tutt’intorno sono sorrisi e abbracci.