Uomini e Donne: riassunto del 13 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
Apertura di puntata con il recall relativo alla settimana scorsa, quando Gemma, in brodo di giuggiole, racconta delle notti d’amore con Maurizio, lasciando esterrefatta Tina che comunque la attacca come sempre.
Segue il filmato del “confessionale” di Gemma che come al solito si lamenta di Tina “la guastafeste”, poi ne ha anche per Aurora.
Gemma fa il suo ingresso sulle note di “Je t’aime moi non plus”, ma non passa neanche un minuto che parte il botta e risposta tra lei e la bionda opinionista e poi anche con Aurora che dice di sapere molte cose della sua vita. Gianni invece loda la veterana del programma che bene o male ha coinvolto e appassionato il pubblico con le sue più o meno fortunate storie d’amore. Quest’ultima, interpellata al riguardo da Maria, racconta degli ultimi avvenimenti tra lei e Maurizio…”tutto bene”, dice, prima di sottolineare però di averlo sentito un po’ più lontano e distaccato del solito.
Maurizio racconta di averla invitata per Natale da lui a Mantova, ma Gemma, preoccupata per il nuovo crescendo della pandemia, aveva preferito restare a casa evitando di correre i rischi insiti nel viaggio.
Gemma si dice dispiaciuta di averlo sentito poco al telefono, ma ecco che Tina si dice convinta che Maurizio abbia un’altra, un’amante. Lui e Gemma cominciano a discutere anche per via del fatto che lui “per motivi personali” aveva staccato il telefono; l’episodio provocava una certa ansia in Gemma e ora Gianni critica quest’ultima perché storicamente cade sempre negli stessi errori rendendosi “pesante” con il cavaliere di turno.
Maurizio conferma le parole di Gianni: lei quando lo ha sentito il giorno dopo l’ha incalzato con una serie di domande manifestando il suo malumore e, così facendo, ha messo nello stesso stato d’animo la sua nuova fiamma.
Ora si parla degli eventuali progetti per Capodanno, finora ancora in alto mare, mentre Tina ha in serbo un filmato nel quale Gemma partecipa a un programma con evento mondano insieme a Giulia De Lellis e a ragazzoni a petto nudo, giovani e palestrati, verso i quali manifesta il proprio apprezzamento.
In studio Gemma commenta che c’è stato molto altro in quel programma e non solo ciò che ha mostrato Tina, mentre Maria avverte che ci sono due ammiratori per entrambi, sia per Gemma che per Maurizio.
Entra il primo, Adel, egiziano di Alessandria (d’Egitto) che vive a Torino e, interpellato ironicamente da Tina, dice di essere venuto per conoscere “la mummia”, ironizzando a sua volta sul fatto che di mummie se ne intende; in realtà Adel, che ha un bar nella città sabauda, segue e apprezza Gemma da tempo e ora vorrebbe ballare con lei, magari, se fosse possibile, sulle note di una musica arabeggiante… Si parla di danze del ventre e Tina impazza ovviamente ai danni di Gemma, poi ecco la signora per Maurizio, Michela, molto emozionata, 42 anni, romana, madre di due figli e ora single, dice che lui è bellissimo e che nonostante sia conscia che Maurizio e Gemma siano un bel pezzo avanti, non vuole lasciare nulla di intentato…