#Amici20: riassunto del 14 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Mentre Rosa e Alessandro sono in sala prove, con l’assistente Alberto Montesso, per preparare la coreografia che Alessandra Celentano ha assegnato loro,  quest’ultima entra per verificare di persona come stiano affrontando questo compito.

Alessandra fa presente che non sarà lei a giudicare la coreografia ma la loro insegnante Cuccarini. Sarà sempre Lorella a decidere se devono riprendere la maglia, se fosse per lei per Rosa non sarebbe riconfermata. Adesso devono lavorare e migliorare, non si aspetta che Rosa diventi una grande ballerina, ma deve impegnarsi. Alla maestra non sta bene come Rosa è pettinata e vestita. La fa cambiare due volte e poi la fa rivestire come era vestita all’inizio. Iniziano a provare i passi, la Celentano corregge ripetutamente Rosa sui singoli movimenti, sulla dinamica e sulla tecnica. La maestra dice che la coreografia non è difficile a livello tecnico, anche se ha i piedi brutti deve stenderli. Rosa torna in sala relax e dice a Samuele che è qui per lavorare. Rosa piange e racconta delle tante correzioni che le ha dato la Maestra Celentano e del fatto che era sempre no. Rosa è qui per migliorare, non per andare in scena con un pezzo che non è suo e fare le figuracce.

Subito dopo Rosa si confronta con la sua insegnante Cuccarini in collegamento. Rosa piange e dice che questo non è lavorare. Si impegnerà e ci metterà il massimo ma non porta in scena una cosa del genere. Lorella si fa raccontare cosa gli ha detto la Celentano, poi le chiede di non perdere la grinta. Rosa non vuole perdere la sua grinta e vuole stare concentrata. Se deve stare in sala solo per essere buttata giù, questa cosa non la aiuta. Lorella le chiede di lavorare su questo pezzo e di farlo al meglio, perché vuole vederlo per prendere le sue decisioni.

Per la ballerina Martina, allieva di Lorella Cuccarini, arriva una busta rossa, inviata da Veronica Peparini. La maestra ha trovato una ballerina, Erika, che sembra più matura di Martina, che invece le sembra una bambina agli inizi. Propone la sfida tra Erika e Martina. Poi Martina guarda il filmato del casting della sua sfidante. Martina va sul suo letto e piange. Aka7even e altri ragazzi fanno del loro meglio per convincere Martina a non abbattersi e a dare il meglio di sé.

Quando Lorella Cuccarini, insegnante di Martina, viene a conoscenza della sfida lanciata da Veronica Peparini, chiede un incontro con la sua allieva. Martina dice che non capisce la motivazione. All’inizio ci può stare che abbia dato l’impressione di sembrare una bambina, ma non concepisce il pensiero che ci sia ancora questa cosa. Lorella le dice che sono solo parole, deve concentrarsi su quello che c’è di buono. Può vincere questa sfida, deve mostrare chi è.

Rosa e Alessandro affrontano una nuova lezione con la maestra Celentano per la preparazione della coreografia, che lei ha assegnato loro. Per Alessandra la pettinatura di Rosa, non va bene, deve bagnarsi i capelli prima di legarli e mettere la retina e le forcine del colore di suoi capelli. Inizia la prova. Celentano corregge Rosa: deve stare attenta ai talloni, non deve essere dura, deve sudare tanto e fare una fatica micidiale, solo così può migliorare. Alla fine, Alessandra trova che i ragazzi non sono sufficientemente sudati, vuole vederli grondanti. Rosa è un disastro, non ha fatto neanche una correzione. Celentano da domani pretende di più.

Dall’inizio della scuola Martina e Aka7Even hanno trovato un’intesa speciale e il loro rapporto sembra procedere a gonfie vele. Quando nella convivenza con i compagni emerge a volte il carattere spigoloso di Martina, lei tende ad isolarsi perché si sente giudicata da tutti. Aka7Even fa del suo meglio per coccolarla e farla uscire da queste crisi. L’atteggiamento di Aka7even nei confronti di Martina non passa inosservato agli occhi dei compagni. Sangiovanni fa notare a Giulia come si è ridotto Aka7even, al quale sta bene qualsiasi cosa faccia Martina, la difende in qualsiasi caso. Lui non arriverà mai a fare così, perché questa cosa lo distrae e non è giusto. È venuto qui per trovare la ragazza?   Quando Martina e Aka7even scoprono cosa pensano i compagni decidono di non farsi influenzare e di continuare la loro relazione perché sentono di stare bene insieme. Ma fa il suo ingresso in casa il ballerino Alessandro. In cucina, Martina e Alessandro parlano e ridono. Aka7Even li guarda preoccupato e la sera dice che questa cosa lo manda in bestia. Sangiovanni gli chiede di stare tranquillo, gli fa notare che è sempre lui a correre dietro a lei e che anche lui ha diritto di provare fastidio e quindi se questa cosa gli dà fastidio, deve dirglielo chiaramente.  Aka7even va da Martina e le chiede di parlare, lei non ha voglia ma lui insiste. Non vuole passare per quello geloso, perché sa bene che non lo è. Martina non ha voglia di parlare e va via. Aka7even parla con Raffaele secondo il quale adesso dovrebbe essere lei ad andare da lui per chiedergli scusa. Un’ora dopo, Martina va da Aka7even e si sdraia nel letto accanto a lui.

Arianna guarda il filmato della sua prossima sfidante che canta “Giudizi universali” e “Valerie”. Arianna non ha paura di lei, dopo due minuti l’ha annoiata, per lei non trasmette e non arriva. Trova la sfidante più brava sui giochi vocali ma per quanto riguarda l’interpretazione non le piace proprio. Esa non è daccordo perché come tecnica e timbro la sfidante c’è. Arianna va in camera e chiede a Ibla di non passare l’aspirapolvere perché deve stare al telefono. Ibla risponde che non può perché serve anche agli altri. Ibla pulisce, Arianna mangia una banana sul letto mentre sta al telefono e lascia la buccia sul comodino. Arianna va in giardino e parla al telefono con la mamma e la sorella della sfida che la attende e dell’inedito che presenterà. Il giorno dopo Arianna va a lezione con la vocal coach Antonella. L’allieva vuol provare i brani senza i testi, perché li ha già imparati a memoria. Arianna prova “la mia storia tra le dita”. Antonella le dà le correzioni, le chiede di essere meno romana. Arianna risponde che non può nascondere le sue origini.