Riassunto del daytime di Amici17 del 27/04
La puntata di oggi di Amici si apre con Luca che viene raggiunto dalla maestra Peparini durante le prove di “Rolling in the deep”. L’insegnate vuole verificare la sua preparazione e si complimenta con lui; è soddisfatta di averlo visto in nuovi stili e ci tiene a vederlo nuovamente nelle sue coreografie per mostrare quanto è migliorato.
Durante il Serale di sabato scorso Einar ha ricevuto un videomessaggio dal nonno, è stato un momento molto toccante ed emozionante tanto che il cantante della Squadra Blu chiede alla produzione di poterlo rivedere.
Paolo va nella casetta Bianca e porta in palestrina Biondo ed Irama per un allenamento.
Oggi le Squadre scoprono con chi duetteranno gli ospiti; Emma Marrone ha scelto di cantare con Irama, scelta che Zic non prende benissimo. Per la Squadra Blu c’è un’indecisione tra Carmen e Matteo e solo sabato scopriremo con chi duetteranno Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Stash.
Arriva l’assegnazione di una nuova prova proibitiva di ballo che vedrà protagoniste Lauren e Valentina su una coreografia di latino americano. Entrambe si mettono subito a lavoro. Lauren accusa un fastidio al ginocchio e per questo motivo la coreografia viene assegnata anche Bryan.
Zic riceve due videomessaggi, il primo è del professore Di Francesco che afferma di essere deluso dal suo atteggiamento, pensa che il ballerino della Squadra Bianca abbia i paraocchi e dei pregiudizi. Rudy Zerbi invece pensa che Zic non sia ad Amici per migliorare e crescere, ma per promuovere le sue canzoni e il suo disco futuro. Queste affermazioni fanno arrabbiare il cantante che non è affatto d’accordo con i giudizi.
I cantanti della Squadra Blu incontrano Alessandra Amoroso per preparare la corale di domani. La cantante con la sua solarità che la contraddistingue dà consigli importanti supportando e sostenendo i ragazzi.
Continuano le prove per Emma e Biondo che questa settimana si esibiranno in un duetto. I due ragazzi sono molto affiatati e i sentimenti tra loro sembrano sempre più forti.
Per la prova comparata “Creep/Ad ogni costo” ritroviamo Emma e Carmen in saletta che provano l’assegnazione. Carmen non è del tutto convinta, pensa non ci stia mettendo del suo e con il sopporto della vocal coach Raffaella Misiti cerca di entrare meglio nel racconto.
Tutti gli allievi sono nel pieno delle prove, il Serale di sabato 28 Aprile è sempre più vicino e anche Einar sta lavorando sodo ai brani che gli sono stati assegnati.