Riassunto del daytime di Amici17 del 30/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con le sensazioni a caldo da parte degli ospiti  e della Commissione Esterna che, arrivati negli studi Mediaset, raccontano come vivranno la quarta puntata del Serale.

I ragazzi ultimano le prove in saletta, per le corali la Squadra Bianca incontra Emma Marrone mentre la Squadra Blu è in saletta con Alessandra Amoroso.

Carmen sta provando con gli ospiti e in studio ritroviamo la cantante della Squadra Blu insieme a Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Stash.

A distanza di poche ore dalla diretta gli allievi esprimono le proprie emozioni, le paure e tutta la voglia di dimostrare quanto valgono.

Manca sempre meno alla quarta puntata del Serale e i ragazzi partono dalle casette per andare in studio.

Il Serale ha inizio e viene ripercorsa l’intera puntata attraverso i commenti fuori onda delle Squadre. Si parte con la prima fase: per la Squadra Bianca corale con Emma Marrone mentre per la Squadra Blu corale con Alessandra Amoroso. Passano tutti in seconda fase tranne Matteo che viene fermato dal professore Rudy Zerbi che lo ha ritenuto insufficiente durante le prove.

Prima prova: Prova Proibitiva Ballo (latina). Bryan vs Valentina. Vince Valentina con il 52%.

Seconda prova: Biondo ed Emma vs. Einar. I primi due interpretano “Someone like you” di Adele e alla fine dell’esibizione si baciano in bocca. Einar propone “Piccola anima”. Vincono Biondo ed Emma con il 54%.

Terza prova: Irama vs. Lauren. Irama canta “A te” di Jovanotti e Lauren balla in tip tap sulle note di “End of time”.  Maria fa una sorpresa alla ballerina della Squadra Blu e per lei in studio c’è la mamma. Un momento molto emozionante. Si chiude il televoto, vince Irama con il 60%.

Quarta prova: Biondo vs. Carmen con Ospite. Biondo esegue il suo inedito “Roof garden”. Carmen canta in duetto con Riccardo Fogli, Robi Facchinetti e The Kolors in un medley tra Noi due nel mondo e nell’anima” e “Uomini soli”. Si chiude il televoto, vince Carmen con il 54%.

Quinta prova: Prova Vodafone, Luca vs. Bryan, Prova Proibitiva ballo sui tacchi su “Run the world” di Beyoncè. Si chiude il televoto, vince Luca con il 51%.

Sesta prova: Irama nel Duetto con Ospite vs. Carmen ed Einar. Irama esegue con Emma Marrone “Il Paradiso non esiste” mentre Carmen con Einar cantano “Non mi avete fatto niente”. Si chiude il televoto, vincono Carmen ed Einar con il 52%.

Settima prova: Zic vs. Lauren. Zic canta “Perché sono rimasto da solo” e al termine per lui c’è un collegamento con il padre Tommaso. Lauren balla la coreografia di Tommassini su “America”. Si chiude il televoto, vince Lauren con il 51%.

Ottava prova: comparata Emma vs. Carmen. Emma canta “Creep” in inglese, Carmen in italiano nella versione intitolata “Ad ogni costo”. Si chiude il televoto dell’ultima prova. Vincono i Bianchi con il 51%.

Maria legge una frase sul led-wall, poi si esibiscono dei ballerini internazionali che imitano i passi di Michael Jackson indossando degli abiti Led , quindi per il momento “tutti possono ballare”, danza un corpulento ragazzo su musiche di Pharrell Williams e un gruppo di svariate età fino all’esibizione dell’ormai celebre Paddy Jones sulle note di Ricky Martin.

Si chiude il televoto, accedono in Terza Fase Emma con il 22%, Irama con il 29% e Biondo con il 30%. Emma esegue “Young and beautiful” di Lana del Rey; Irama canta il suo inedito “Un giorno in più”; Biondo propone il suo inedito “Strip club”. Scopriamo che Irama vince per la seconda volta di fila la puntata, ma purtroppo questa volta non ha la possibilità di salvare nessuno. Entra Tommassini  che decide di salvare Lauren.

La puntata di Sabato 28 Aprile non ha eliminati e i ragazzi dopo la diretta tornano nelle rispettive casette.