Anticipazioni Trono Over 9 novembre 2016
Oggi, mercoledì 9 novembre, si sono registrate le nuove puntate del Trono Over.
Maria saluta Tina, alla quale chiede notizie su una caduta avvenuta durante la registrazione del nuovo programma “Selfie”, a causa della visita di “una persona”. Così oggi l’opinionista porta in studio giganteschi corni a mo’ di boa di salvataggio. Segue il rewind delle precedenti puntate fino alla conoscenza di Cesare. Alla fine della puntata Gemma ha parlato con la redazione ma Tina questa volta si è infilata nel camerino di Gemma e ha dato inizio ad una battaglia verbale. Gemma non trattiene le lacrime, offesa dalle critiche così dure di Tina, che considera una provocazione per umiliarla! Tina osserva che lei è abituata alle critiche e del resto il suo problema è Giorgio. Arriva Gemma e il pubblico applaude, tanto che Tina si chiede se sia lo stesso che ha osannato il suo ingresso e, senza soluzione di continuità, la discussione riprende.
Tina spiega che Gemma è venuta a “Selfie” e si è fatta dei “ritocchini” per piacere ai corteggiatori giovani. Gemma dà la sua versione dei fatti e dice che avrebbe voluto avere un “aiutino” dal programma, ma Tina l’ha fatta bocciare. Poi aggiunge che non capisce tutta l’acrimonia di Tina nei suoi confronti, come non capisce cosa vada a fare a Firenze con Giorgio, e lo studio oggi è in ebollizione. Quando l’aria sembra calmarsi, Gemma racconta che ha ricevuto una richiesta di conoscenza da parte di Michele, 49 anni, ma l’ha rifiutata. Tina si stupisce e introduce la nuova bambolina “Gems strega”, insieme a l’ormai ben nota “mummia”. Gemma ricambia con un bersaglio per freccette con il suo volto e l’opinionista volentieri lancia strali.
Marco considera il loro mese e mezzo un episodio che evidentemente contava poco e anche fra loro riprende una polemica mai sopita. Lei gli rimprovera delle frecciate velenose, che lui non considera affatto offensive.
Gemma e Cesare non si sono potuti vedere in settimana, solo a fine puntata hanno cenato insieme e si sono baciati di nuovo. Cesare entra sorridente e non raccoglie le critiche perché ha cose più importanti da fare, come ad esempio dedicare una poesia a Gemma di cui dà lettura, accompagnato dai commenti dell’opinionista. Cesare poi non nasconde una certa gelosia per Giorgio e invita Gemma a fargli capire chiaramente che è finita! Gemma e Cesare ballano insieme, ma Tina non dà tregua e fa battute sulla capigliatura di Cesare.
Dopo le critiche ricevute per la sua dichiarazione di chiusura con Simona perché più grande, Sossio ci riprova. Entra in studio e subito Nino chiarisce che se la volta scorsa ha tollerato la cosa non lo farà una seconda volta. Simona spiega che non aveva intenzione di riprendere con lui, ma era necessario un confronto, che si è rivelato per lo più negativo. Nino, che aveva ancora una volta prenotato il ristorante per lui e Simona, non trova corretto il comportamento di lei; Sossio spiega che hanno passato una brutta serata litigiosa, e che per entrambi è finita. Nino aggiunge che per lui è finita già cinque minuti prima e fa un passo indietro perché ha capito che con Simona non può andare da nessuna parte! Simona si scusa con Nino e balla con Antonio.
Tina ha notato che Gemma, “quasi fidanzata con Cesare”, balla con Michele e Marilena, che doveva uscire a cena con lui, si inquieta e decide di chiudere, delusa dal suo trascurarla. Assistiamo al confronto tra Michele e Marilena e Gemma vuole fare presente che ha solo ballato con lui e ha rifiutato due volte il suo numero di telefono. Marilena azzarda che forse frequentando Gemma avrebbe più possibilità.
Cesare ci tiene a dire che in questo momento è lui l’unico uomo per Gemma ed è disposto a lasciare lo studio e vederla anche solo al di fuori. Tina la trova una buona idea e lui poi aggiunge che la vorrebbe pure sposare!
Secondo Marco non può durare, lei è troppo furba e lui troppo ingenuo. Gemma deve conoscere meglio Cesare prima di dare seguito alla sua proposta di matrimonio e nel frattempo lui spiega che andrà a Londra da solo e a Parigi con lei. La cosa sembra strana a Gemma, ma ancora di più non gradisce che abbia mangiato un branzino con Daniela (una sua amica).
Francesco chiede ad Aurora di rimanere in amicizia, perché quando l’ha chiamata ben due volte non gli ha risposto. Lei spiega che non lo fa per non illuderlo. Francesco è irritato, anche perché lei rifiuta tutti quelli che hanno chiamato per lei. “Quando troverò quello giusto me ne andrò” dice lei, ma forse Francesco crede che lei pensi ancora a lui ed è soprattutto dispiaciuto che lei lo abbia offeso tre settimane dopo il “loro gioco” che, spiega a Maria, è quello che fanno anche altre coppie! Ballano insieme. Ballando con Tina, Cesare dice che si porterà Gemma a Londra e non la riporterà in studio, così Maria invita Gemma a mettere insieme alcuni elementi e cercare di capire meglio la situazione, visto che ha massacrato Marco per molto meno. Gemma ricostruisce la loro vicenda per capire meglio le intenzioni e la personalità di Cesare, lui le attribuisce molta fantasia e conclude che ne parleranno a cena.
Marco si è visto con Claudia, un caffè e un aperitivo lungo, ma non ha sentito tremolii, benché la consideri una persona splendida. Così la saluta, mentre con Luciana si vedrà a cena questa sera.
Gemma, a sorpresa, chiede a Cesare di recitarle la poesia composta per lei. Lui non la sa a memoria, così lei lo considera falso e, visto che era venuto per lei, vuole che lasci lo studio. Lui tentenna e comunicherà alla redazione la sua decisione, visto che cerca una compagna che lo appoggi e lo difenda. Gianni si stupisce che dopo una proposta di matrimonio fatta pochi momenti prima è disposto a conoscere altre signore. Cesare cambia idea e alla fine lascia lo studio.
Antonio ha conosciuto nel dopo puntata tre signore venute a conoscerlo. Le tre si presentano e lui si dice incuriosito e vorrebbe cominciare a sentirle al telefono. Entrano in studio insieme a Valentina L., che Antonio ha incontrato ieri sera, ma oggi decide di chiudere con lei, perché vorrebbe un poco più di leggerezza nei primi approcci, essendo già lui molto serio. La Valentina del parterre femminile lo critica per come si è comportato con lei. Lui le fa notare la sua aggressività, che detesta in una donna, chiude con lei e balla con Ilaria.
Maria introduce la prima sfilata della stagione con una sigla, il tema del giorno è “La seduzione” e la prima a sfilare è Raffaella, in lungo nero, che chiede l’aiuto di Anahi e riceve voti alti. Secondo Gianni e Tina è elegante ma non seducente. Segue Gemma che fa da sola e viene promossa dalla stylist. Tina le dà tre, mentre Giorgio trova che sia andata sopra le righe, non avendone bisogno. Segue Valentina che chiede l’intervento di Anahi perché è la sua prima volta, e le critiche non mancano. Poi lo Staff si mette al lavoro e lei sfila con alti stivali a coscia. I voti sono medi, Tina dà 6, secondo Gianni ha azzeccato il tema. Eny va da Anahi e chiede un aiuto per essere più maliziosa e quando sfila lo fa con arguzia e convince. Fioccano i dieci, anche quello di Tina. Silvia fa da sola ma viene bocciata dalla stylist, un dieci ma diversi cinque. È la volta di Anna che se la cava da sola, banale ma promossa, guadagna il convinto 10 di Tina e il 5 di Bruno che motiva il suo voto polemizzando con Tina. Chiara chiede l’aiuto di Anahi e poi sfila in nero lungo con una rosa rossa, i voti non la premiano. È la volta di Marilena, non c’è filmato ma Anahi l’ha aiutata. I voti sono medi, più il 10 di Tina; Aurora fa da sola ma i voti sono molto severi, solo Francesco le dà 10! Chiude Annamaria che ha chiesto aiuto ad Anahi e ottiene voti alti. Si aggiudica la vittoria Raffaella.