Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne, 26 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

Iniziamo con Maria S. al centro dello studio e un filmato ricorda quanto successo nella puntata scorsa tra lei, le sue imitatrici e Raffaele; ; quindi parte un secondo nuovo filmato che testimonia la visita di Maria S. a Porto Torres in Sardegna da lui: sotto il sole dell’isola, Raffaele si presenta all’incontro sfoderando il look in bianco e blu del veterano di Marina, quindi la conduce a bordo di una nave per un bel giro sul golfo durante il quale le mostra la sua grande imbarcazione per il momento ferma in porto, quindi una visita alla chiesetta dei tre santi decapitati, presso la quale Maria S. può dare fondo al suo forte spirito religioso omaggiando i tre martiri; poi nella bella e grande casa di lui, tirata a lucido per l’occasione, nella quale i due si fermano a parlare di un potenziale futuro rapporto e dove Raffaele la invita a rimanere ospite per una notte, ovviamente nella stanza degli ospiti, chiusa a chiave come da richiesta di lei; infine un brindisi a base di spumante.

Si torna in studio dove Raffaele fa il suo ingresso portando alla conduttrice i saluti di tutta Porto Torres, ma a questo punto anche Tina vuol salutare gli abitanti di Porto Rotondo e Rina quelli di Centocelle; quest’ultima si dice convinta che Maria S. punti al “money”, Tina ritiene però che Raffaele non sia Aristotele Onassis; comunque sia Maria S. si dichiara contenta di aver conosciuto i famigliari di Raffaele e precisa che non c’è stato bisogno di chiudere a chiave la stanza da letto e aggiunge di essere intenzionata a proseguire nella conoscenza, ma Raffaele la gela con la pi classica delle frasi: non è scoccata la scintilla! Tina lo attacca: – ma non lo sapeva da prima di invitarla in Sardegna? Lei non è quello che vuol far apparire! – anche Rina ha qualcosa da dire al marinaio Raffaele che le dice“ quanto sei brutta!”, lei replica “sei bello te!” e si alza minacciosa, lui preferisce battere in ritirata.

Samuel al centro e un filmato che riepiloga la fine della sua storia con Emanuela, la frequentazione con Mary, l’arrivo di Vicky; quest’ultima fa il suo ingresso in studio e racconta che con Samuel si sono sentiti diversi volte, ma lui è stato spesso “monosillabe”; infine sono anche usciti ma come racconta lui: – dopo cena fuori dal ristorante ho capito che non ero attratto fisicamente…lei mi interessa solo come amica – Vicky si mostra perplessa ma non può che prendere atto e congedarsi.

Al suo posto si siede Mary che prima ha alcuni punti da chiarire con Emiliano, frequentato per circa un mese: tra i due c’era stato anche un bacio ma lei ci è rimasta male perché in seguito, in studio, lui l’ha snobbata; Emiliano ribatte che non vede perché debbano essere sempre gli uomini a dover prendere l’iniziativa. Dopo la discussione tra i due con tanto di intervento di Emanuela, Samuel prende la parola rivolgendosi a Maria e facendo molti complimenti allo staff redazionale: – qui mi sono trovato veramente bene e sono stato aiutato nei momenti di difficoltà – quindi annuncia che la sua storia con Mary continua e va a ballare con lei.

Francesco si prenota per un ballo con Barbara, quindi un filmato che ricorda l’arrivo di Carol, la simpatica “modenese a stelle e strisce”; oggi anche per lei Francesco ha portato in regalo i frutti del suo giardino: una bella composizione di due carciofi, salvia e rosmarino, ma anche lei gli ha portato un regalino: un pregiato aceto balsamico di Modena; Francesco racconta dell’incontro con lei e col suo italiano un po’ zoppicante: – ho stato una serata magnifica! – e parla della chiacchierata sui divani dell’albergo, della passeggiata fuori, mano nella mano, della birra al bar che gli ha fatto scappare il ruttino! E quindi delle risate tra i due e delle carezze che lui le ha fatto prima di salutarla, tanto che Carol commenta: – lui ci ha provato un po’! – mentre Francesco non nasconde che semmai dovesse nascere qualcosa tra loro dovrà assolutamente insegnarle a ballare.

Per lui ci sono due signore in attesa di entrare, Francesco ci pensa un po’ su e poi dà il via libera, anche perché Carol non ha nulla in contrario; entrano così Ida ed Eloisa ma dopo la loro presentazione Francesco dice di non essere interessato, concede però un ballo a Ida che aveva detto di saper ballare, ma non prima di aver dato due bacetti “di scusa” a Carol, quindi via al valzer, al quale si uniscono anche Gilda e Angela.

Maria rilancia la sfida” di canto tra Francesco e Leopoldo con tanto di filmato su quelle precedenti; oggi Francesco dice di aver preparato “Chitarra romana”, mentre Leopoldo specifica: – io non faccio sfide, canto solo per divertimento, non ho mai sfidato nessuno in vita mia, salvo quando ero a scuola e in classe qualcuno prendeva un voto più alto del mio…allora mi ci mettevo in gara! -. Francesco impugna il microfono ma prima saluta le nipoti Sara e Sonia, quindi partono le prime note della celebre canzone e per lui, bisogna dirlo, si notano grossi miglioramenti e intanto, trascinata dal romantico testo, Rina si  commuove, mentre Gilda concede il bis, con ballo e falso svenimento; Francesco conclude con un gran finale “a cappella” strappando ennesimi applausi al caloroso pubblico…

 

Continua…