Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 02/10
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne entrano i tronisti Mattia, Paolo, Alex e Sabrina e subito Maria fa notare a Tina che accanto a lei c’è una sedia vuota, ed ecco che Mario, ex corteggiatore nonché ex fidanzato di Claudio, fa il suo ingresso in studio accompagnato dagli applausi del pubblico. Segue l’ingresso dei corteggiatori usciti in esterna con i tronisti: Per Sabrina ci sono Nicolò F., Fabrizio e Nicolò R.; per Alex abbiamo Claudio, Matteo e Alessandro; per Paolo e Mattia ci sono Vittoria e Angela; solo per Paolo Ester e solo per Mattia Serena.
Si comincia da Sabrina con un breve riassunto delle sue prime esterne, che sono state causa di polemiche con Nicolò R. Vediamo la loro esterna: Il corteggiatore la vede arrivare tutta di rosa vestita, parrucca compresa e la trova (sarcasticamente) molto coraggiosa, poi però rimedia apprezzando l’odore della sua pelle e quindi si dà inizio alla gita in campagna con merenda sotto gli ulivi e tenero scambio di sguardi. Tornati in studio, il corteggiatore spende solo due parole sulla loro esterna e Tina commenta ironicamente che è stato davvero antipatico, mentre Gianni ne apprezza la diversità rispetto agli altri corteggiatori.
Nicolò F. interviene per dire che il “rivale”, a suo parere, ci ha messo poco a cambiare atteggiamento, ma per il momento non sembra esserne infastidito. Vediamo la sua esterna con Sabrina: Il corteggiatore le manda un biglietto e una rosa per un invito a cena, lei gradisce ma lo mette sull’avviso: “Non fare il paraculo con me perché ti sgamo subito”. La complicità fra i due è visibile e la tronista ha qualche momento di tenero imbarazzo. I due corteggiatori sono come il giorno e la notte e in studio Gianni osserva che le donne preferiscono sempre i “belli e dannati”, frase che fa scaturire una disputa fra i due opinionisti.
Leonardo afferma che “per la sua gelosia ha già visto abbastanza” e quindi medita sull’abbandono, Sabrina si mostra indecisa sul trattenerlo o meno, Maria consiglia loro un ballo per fare il punto della situazione e alla fine il corteggiatore dà le dimissioni.
È il momento dell’esterna di Sabrina e Fabrizio, il corteggiatore su cui Giulia De Lellis aveva speso grandi complimenti: I due si incontrano al giardino degli aranci, lei vuole sapere il motivo dell’apprezzamento di Giulia, poi il discorso vira sull’importanza che dovrà rivestire nella loro vita il loro futuro compagno/a. Le risate non mancano, ma Sabrina è un po’ perplessa, poiché Fabrizio ha avuto una precedente relazione con una sua conoscente…
Valentina interrompe nel momento sbagliato, ma quando arriva il turno di Mattia accusa il tronista di incoerenza perché non l’ha portata in esterna, benché si fossero scambiati il cellulare in estate e lei fosse scesa dalle scale proprio per lui. Alla seconda registrazione le corteggiatrici già sfoderano gli artigli e Nilufar racconta che sono già fiorite un sacco di fanpage, tra cui quella di Vittoria, su cui nutre forti dubbi in merito alla troppa complicità con il tronista; anche il “collega” Paolo ha qualche perplessità sulla dinamica della conoscenza pregressa su Instagram con la ragazza e Mattia riassume i fatti concreti per sgomberare il campo da ogni dubbio.
Vediamo l’esterna di Mattia e Vittoria: Prove di cheesecake per la corteggiatrice e il tronista, che se l’è presa per un “paraculo” rivoltogli nella precedente puntata. “Così mi conosci subito?” domanda lui, ma poi l’atmosfera si distende e i due si scambiamo un bacio sulla guancia. Tornati in studio, Paolo non trova coerenza fra le parole e il comportamento della ragazza e Tina ci aggiunge il carico: “Non sembra che si siano visti solo due volte, ma anzi…”.
Segue l’esterna di Paolo e Vittoria: lei lo aspetta all’uscita dell’aeroporto e lo fa salire in macchina, quindi si fermano in un locale per mangiare qualcosa e fare quattro chiacchiere; Vittoria confessa di non fidarsi completamente di Mattia, poi gli fa i complimenti, ma non nasconde un certo imbarazzo e Paolo cerca di stemperare la situazione richiamandola tra le sue braccia. In studio Mattia si dice infastidito da quanto visto e sentito e poi aggiunge di non aver notato tutta questa differenza tra le due esterne, ma i più ritengono che Vittoria sia più coinvolta da lui e in effetti la ragazza conferma di essere arrivata già predisposta verso di lui, pur non negandosi la possibilità di guardare anche altrove. Tina invece continua a essere critica verso Mattia, secondo lei si è costruito un’immagine ideale all’insegna di valori sani e tradizionali quando in realtà il suo obiettivo principale è “apparire”, inoltre dice di aver saputo che il tronista, prima di diventare tale, quest’estate si è dato molto da fare collezionando decine di flirt. Mattia replica: “Mi dispiace che dici queste cose…ma pensi che Paolo in quel periodo non sia andato a letto con nessuna?”…