Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 03/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riprende dalla discussione sorta in merito alla presunta conoscenza di Mattia e Vittoria, che già alla seconda esterna hanno dimostrato di essere in grande intimità tra loro. Tina non tace la sua opinione negativa sul tronista e mentre Mattia risponde alle critiche, ribadendo la sua onestà morale, Vittoria si dichiara per lui.

Vediamo l’esterna di Mattia e Angela: La corteggiatrice, in elegante abito di pizzo nero, aspetta il tronista in barca e dopo un brindisi di benvenuto e i primi tentativi di conoscenza, il clima si distende e tra i due si crea una bella sintonia. Angela racconta a Mattia di un momento delicato della sua vita, del papà che purtroppo non c’è più, il tronista apprezza la sua volontà di aprirsi e la sua forza e dopo essersi scambiati abbracci e tenerezze, la saluta dandole appuntamento alla prossima esterna.

Segue l’esterna di Paolo e Angela: La ragazza organizza un aperitivo speciale e, sapendo dell’amore del tronista per il proprio cane, gli presenta il suo bulldog francese. I due parlano del più e del meno e anche qui Angela racconta della triste vicenda vissuta in famiglia, ma anche della vita che deve andare avanti e con essa la ricerca di nuove e vibranti emozioni; “sei bellissimo e anche intelligente” gli dice poi, prima dei saluti finali. In studio la corteggiatrice dice di essersi trovata bene con Paolo, ma con Mattia si è sentita più spontanea e a suo agio, tuttavia la curiosità per il primo c’è e al momento di scegliere con chi ballare è proprio Paolo a essere invitato.

Dopo alcuni interventi delle altre corteggiatrici, si passa ad Alex e alla sua esterna con Claudio: I due si incontrano a Villa Borghese e seduti sul prato, sorseggiando un bicchiere di vino, si scambiano reciproci giudizi sulla precedente puntata. Il corteggiatore ci tiene a precisare di essere venuto per lui e di non voler perdere tempo, Alex apprezza il suo essere deciso e determinato e rimane piacevolmente colpito dalla canzone che Claudio ha scelto per loro. In studio Matteo è felice di essere stato difeso da Alex, ma trova esagerate le attenzioni di Claudio verso il tronista, pensiero che fa scaturire uno scontro tra i due.

Esterna di Alex e Matteo: Il corteggiatore si fa trovare vestito da piazzaiolo con una scritta sulla “parannanza” che ironizza sul commento del tronista, che gli aveva dato del logorroico. I due impastano, condiscono, infornano e poi mangiano la loro “margherita” chiacchierando di loro e degli attacchi “puerili” di Claudio, Matteo ribadisce il suo forte interesse, infine i saluti. In studio Mario esprime una preferenza per Claudio, sostenendo che Matteo avrà vita breve, ma l’interessato non è d’accordo…

Vediamo l’esterna con Alessandro: Lezione di sollevamento pesi per Alex, poi seduti e vicini, il corteggiatore racconta di quando e come ha detto al padre della sua omosessualità, la mamma non ce l’ha più, è un momento intenso che Alex chiede di prolungare. In studio Alessandro dice di essere stato molto bene e di non aver sentito la differenza di età, mentre Sabrina lamenta l’inerzia dei suoi corteggiatori.

Si volta pagina con l’ingresso in studio di Selvaggia e Maria l’avverte che Francesco ha preparato una cosa per lei. Sul led wall appaiono la sua lettera d’amore e le sue scuse, ma Selvaggia non cede, si sente umiliata e ribadisce che non tornerà mai con lui, anche perché fa il simpatico ma fuori non è così. Francesco è sempre più convinto che lei abbia un altro uomo e non lo confessi perché ha paura di una sua possibile reazione. Lo scontro è senza remissione, Gianni sostiene Francesco, ma Tina capisce perfettamente lo stato d’animo di lei e la difende.