Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 04/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con il riepilogo della precedente puntata riguardante le vicende di Rosa e Desirée e la dichiarazione di Mattia per quest’ultima. Tornati in studio, Mattia viene attaccato dai corteggiatori di Desirée, mentre Massimiliano, nonostante nutra dei dubbi sul suo rapporto con Alex, si dichiara per Rosa. Vediamo l’esterna di Rosa e Alex: Lui la va a prendere in camerino e la porta a casa sua e precisamente su “la terrazza del delitto” come la definisce lei ridendo; è qui che le fa trovare la coperta che si vedeva nella famosa foto sui social e che ha creato tutte le chiacchiere sulla loro conoscenza passata, poi cominciano le tenerezze, ma lei frena una sua mano che vorrebbe infilarsi sotto la camicetta, spiegandogli che questo auspicabilmente avverrà solo in intimità. In studio Alex sottolinea che ha fatto questa esterna proprio per la loro trasparenza, Gianni avanza l’ipotesi che lei sia ancora fidanzata e che Alex, conoscendo il suo ex, si presti alla copertura, stesso avviso di Mattia, che continua a non credere alle parole di Rosa.

Dopo la puntata Rosa va in camerino da Mattia per chiarire la sua posizione, è molto seccata per il fatto di venire messa continuamente in discussione, nutre ancora un interesse per lui, ma il corteggiatore è ormai deciso e orientato su Desirée. I due parlano a lungo e si separano male, a lui non piace abbastanza per superare i suoi dubbi. In studio Alex non ha gradito affatto il gesto di Rosa, fa tanto per lei per vederla inseguire uno che si comporta male, segue un vivacissimo scambio di battute fra le due troniste. Luca difende Rosa, Marco suggerisce a Mattia di non precludersi la sua conoscenza per un pregiudizio, ma lui precisa che preferisce Desirée e niente potrà fargli cambiare idea.

È il momento dell’esterna di Desirée e Mattia: Una cena elegante in un grande albergo, lei lo definisce una persona di carattere, spera di non essere un ripiego e il corteggiatore ribadisce il suo grande interesse per lei. La tronista parla della rivale e non bene, si guardano a lungo negli occhi, c’è anche una lettera per lei, poi si abbracciano a lungo. In studio Rosa è convinta che se non ci fosse stato il “fattore Alex” loro due sarebbero ancora in esterna e ai suoi corteggiatori spiega che è andata da Mattia solo per chiarirsi, ma da oggi in poi si volta pagina.

Vediamo l’esterna di Desirée e Mariano: Un giro in tandem intorno ai monumenti più belli di Roma, lui le racconta i soprannomi che ha dato ai corteggiatori rivali e poi l’abbraccia con entusiasmo. In studio il corteggiatore dice che per il momento ha puntato sulla simpatia, ma poi le cose cambieranno; poi, a proposito della “questione Rosa e Mattia”, ha notato che quest’ultimo ha tenuto più volte a giustificare la sua decisione di corteggiare Desirée, facendo intravedere un certo interesse per Rosa; Desirée conferma di avere dei dubbi a riguardo e valuterà…

Riccardo e Desirée si incontrano in una sala prove di ballo e si danno ai balli latini, lui vuole capire di più le sensazioni di lei, Desirée parla bene di Mattia, male di Rosa e a Riccardo dice che si aspettava un crescendo vista la loro prima e bella esterna. In studio le due troniste si scambiano altre reciproche “cortesie”, finché Cecilia chiede di poter ballare con Luca.

Segue l’esterna di Rosa e Luca: Lui l’aspetta in un mercato coperto e le racconta che lì andava con la nonna che ci lavorava alzandosi alle tre del mattino, lei apprezza il suo racconto, lo trova bello e profondo ed è molto contenta che sia arrivato, poi Luca le consegna una lettera che aveva scritto per lei. In studio il corteggiatore sottolinea quanto sia stato bene, pensa che con lui la tronista abbassi un po’ la guardia e ci sia maggior profondità, Rosa conferma.