Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 11/04
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Maria chiede a Mariano se gli piaccia Desirée, lui risponde di sì e spiega che il suo obiettivo è quello di farla sorridere e farla stare bene; questo lato di Mariano piace molto alla tronista che lo considera un valore aggiunto. Vediamo la loro esterna: Il corteggiatore organizza un doppio scherzo a Desirée, facendole telefonare prima da un signore che la informa di avere ben 10 multe non saldate, poi da una ragazza in veste di direttrice di un centro estetico, con la quale avrebbe un conto in sospeso di 4.000 euro. Lei ci crede e lui divertito la raggiunge sotto casa con 10 rose rosse, che rappresentano i 10 giorni da quando si conoscono. Desirée è piacevolmente sorpresa, lui vuole assicurarsi che lei non sia interessata a portarlo in esterna solo per allegria, anche perché ha l’impressione che le piaccia troppo Mattia, la tronista lo abbraccia e Mariano le ricorda che potrebbe essere pericoloso…
In studio Desirée ammette che Mariano la fa sentire sicura e protetta, Mattia insorge dicendo di non aver capito nulla di lei in questo periodo e vuole sapere cosa cerchi in un uomo perché l’ha vista avvinghiarsi a Mariano; Desirée vuole solo innamorarsi, ma Mattia è seccato anche dal fatto che abbia portato in esterna Federico che, per emergere, lo ha infangato la volta scorsa.
È il momento dell’esterna di Desirée e Federico: Il corteggiatore aspetta Desirée nella “casa delle farfalle”, lei è meravigliata, poi i due si raccontano un po’ della loro vita e lei si commuove, rievocando i sacrifici di sua nonna. In studio la tronista è ancora visibilmente commossa e Jack fa notare che nessuno si è preoccupato di lei.
Vediamo l’esterna di Desirée e Mattia: Dopo una “sessione culinaria”, Mattia conferma a Desirée la convinzione della sua scelta, avrebbe potuto prendere tempo ma era troppo sicuro di sé, lei però teme la capacità di Rosa di usare le parole appropriate, lui la rassicura e si abbracciano. In studio Desirée dice di aver fatto un passo indietro perché, quando ha chiesto cosa sarebbe potuto succedere se Rosa fosse andata a riprenderlo, lui ha risposto che avrebbe fatto una brutta figura ad accettare la sua proposta e questo, a suo parere, è un pensiero “televisivo”.
Rosa chiede a Desirée quale personaggio stia interpretando oggi e soprattutto desidererebbe che la smettesse di dire che non parla bene l’italiano perché è vero il contrario. Scoppia la disputa tra le due troniste, Rosa si chiede come mai non arrivino segnalazioni su di lei, come per esempio il fatto che è sposata (voce che circola sul web), come di lei dicono che è fidanzata; Maria le fa notare che questo signore sessantenne di cui si parla non esiste, mentre Desirée ritorna su Mattia e su quell’interesse televisivo che lui sembra mostrare e che la fa pensare.
Prima esterna di Rosa e Pietro: Su una bella terrazza by night, lui si è ritrovato un po’ nelle caratteristiche che lei cerca nel suo futuro uomo, non risparmia critiche a Mattia e a Luca, che non trova raffinato abbastanza e, dopo un brindisi, le regala un libro con le più belle frasi di Osho; Rosa lo trova interessante, a Maria ricorda Mariano di Vaio, Tina non è affatto d’accordo, mentre l’interessato è contento delle belle parole spese dalla tronista.
Lago sullo sfondo, un pontile e Luca con rose rosse aspettano Rosa, lei apprezza la location e lui spiega che voleva un posto intimo solo per loro, critica l’atteggiamento spaccone di altri, le racconta di certe difficoltà familiari dalle quali è riuscito ad uscire trovando la sua strada, poi una carezza e un abbraccio. In studio Pietro vede una certa attrazione fra loro e non capisce come possano interessarle entrambi, vista la grande differenza fra lui e il rivale. Luca risponde con sicurezza e gli consiglia di osservare bene prima di dare giudizi; nel frattempo Mattia chiede di ballare con Desire e a seguire Pietro con Rosa e Soleil con Luca.
Alex incontra Rosa in un giardino e manifesta subito il suo malcontento perché ha voluto chiarirsi con Mattia, lei riesce a spiegargli le sue ragioni e finalmente si abbracciano. Tornati in studio Maria chiede a Desirée in quale esterna sia stata meglio e lei fa il nome di Mariano, mentre Rosa si dice molto contenta della conoscenza di Pietro.