Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 27/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Ingresso dei quattro tronisti e poi di quasi tutte le ragazze uscite con i due “maschietti”: Greta e Carolina per Lorenzo e Martina per Luigi. Si parte con l’esterna di Luigi con Viviana, nella quale i due affrontano subito il tema caldo della vicenda Luigi-Mara: secondo lei il tronista con la sua uscita ha compromesso la sua figura davanti alle ragazze e i due prendono a discuterne vivacemente, intanto però la redazione avverte Lorenzo che Viviana, contrariamente a quanto affermato, sta vedendo Luigi. Lorenzo non ci pensa due volte, va a cercarli e li becca in flagrante”, quindi si rivolge sarcastico alla ragazza: – com’era? Con Luigi non ci uscirò mai? Beh adesso resta con lui! – e se ne va! Luigi le chiede spiegazioni: – hai detto questo? – la ragazza nega, poi dopo i saluti chiede invano di poter vedere Lorenzo.

Viviana fa il suo ingresso in studio ed è subito discussione, naturalmente con Lorenzo; la corteggiatrice dimostra di saper tenere testa dialetticamente alla parlantina vivace e colorita del tronista, ma poi è Luigi a essere tirato in ballo da Mara per via della famosa motivazione che lo ha spinto a desistere dal corteggiarla e cioè che si era lasciata col fidanzato da appena due mesi, motivazione che lei trova del tutto priva di senso. Luigi chiarisce ancora che questa non era stata l’unica ragione a spingerlo in tal senso, mentre la discussione si sposta sull’asse inedito Mara-Lorenzo e poi tra Mara e Teresa: la prima è accusata da entrambi di ergersi “sul piedistallo” ma lei dice di non sentirsi affatto così. Luigi vuol smentire che le ragazze scese in studio non gli sono piaciute e cerca di chiarire il senso della motivazione di cui sopra: – intendevo dire che sto cercando una donna “libera mentalmente”, mentre Stefanì affibbia a Mara il soprannome di “signorina Rottermeier”.

Si passa a parlare proprio delle due troniste grazie a un filmato che racconta il loro incontro con un gruppo di corteggiatori, davanti alle telecamere di Witty tv, ma Teresa ha qualcosa da dire alla sua “collega”: secondo lei Mara ha scartato molti ragazzi come fossero caramelle e non esseri pensanti, senza dar loro il tempo e il modo di farsi conoscere meglio, tant’è vero che è stata lei a far restare nel programma diversi di loro. In studio una indispettita Mara si rivolge ai ragazzi: – ma voi preferite una che parla in modo diretto o una che vi fa stare lì a scaldare la sedia…- ma ormai i corteggiatori di Teresa sono in schiacciante maggioranza proprio grazie a queste dinamiche…

Mara comunque un ragazzo per uscire l’ha scelto, trattasi di Giovanni che, come ci mostrano le relative immagini, accoglie la tronista in “cantina” tra le botti di vino dell’azienda di famiglia. Un bicchiere, uno spuntino e due chiacchiere per i due, le considerazioni positive di lei: – sei stato uno dei pochi, se non l’unico, ad aver capito come sono…mi stai piacendo…avverto un buon feeling…sei quasi perfetto…- lui apprezza e prima di salutarla rilancia: – fatti dare un bacetto! Fatti sciupare un po’…- in studio Giovanni fa il suo ingresso e Mara dice di essere felice della sua presenza, ma per Teresa la tronista sta solo recitando una parte. Mara si arrabbia e reagisce e tra le due sono scintille, ma Giovanni ci tiene a chiarire di essersi sentito molto a suo agio con Mara, una ragazza secondo lui ben diversa da come la stanno dipingendo.

Vediamo l’esterna di Teresa e Federico sul campo da tennis, con lui che le fa da maestro. Più tardi la chiacchierata nella quale i due si rivolgono la più classica delle frasi: – mi hai pensato in settimana? – gli chiede Teresa – e tu? – risponde Federico – te l’ho chiesto prima io – , – beh io tanto…- confessa il ragazzo ricevendo però una mezza doccia fredda: – io invece non ho avvertito granché…- così lui poco dopo se ne va, tutt’altro che contento. Si torna in studio dove ora è Mara ad attaccare Teresa, quindi fa il suo ingresso Federico e Maria interpella quest’ultima: – con lui ti annoi? – T: – un po’…ma la questione è più complessa…lui vuole primeggiare, farsi desiderare…- quindi si rivolge allo stesso Federico: – sei intelligente, ma un po’ furbacchione…- Maria: Teresa lo vuoi eliminare? – T: – voglio fare un ballo con lui…- e ballo sia.

Si procede con Lorenzo che tiene al palo Viviana ed esce con Greta, per due chiacchiere davanti a un sushi. Il tronista confessa di essere emozionato in sua compagnia: – vedi che mi “impappino”? sto sudando sette camicie! Con te non mi viene di fare lo st……e non riesco a guardarti in faccia! – lei lo invita a stare più rilassato. In studio Greta si è commossa davanti al filmato.

Segue l’esterna di Luigi e Martina, al mare, a giocare a beach volley, poi la chiacchierata di rito nella quale lei confessa di averlo rivalutato dopo un calo di stima nei suoi confronti, in seguito alla nota vicenda Mara, mentre lui trova che la ragazza abbia due lampadine al posto degli occhi: – sei bella! – le dice, prima dei saluti. In studio Luigi parla di lei in modo positivo, ma ben presto la polemica torna a dominare: prima Mara e Viviana, poi ancora Mara e Teresa che, nell’enfasi dello scontro dialettico, sovrappongono le rispettive voci compromettendo l’ascolto ai presenti e al pubblico. Lorenzo si alza e ci scherza su: – in confronto io e Luigi siamo due cuccioli! e parte un ironico abbraccio tra i due. Luigi invita le due a rilassarsi un tantino, Mara si interroga: – appena conosciute io parlavo bene di lei che ora invece mi attacca senza che le abbia fatto nulla! – Teresa replica con un sibillino: – la gente è buona ma non stupida…

L’ultima esterna è quella di Teresa e Patrizio, nello scenario del Campidoglio: lei ha dei dubbi sul fatto che il ragazzo, che giudica una bellissima persona, sia in grado di tenerle testa, e dopo avergli raccontato di storie passate accenna all’eventualità che possa eliminarlo…e Patrizio si mostra dispiaciuto. In studio Maria ha degli aggiornamenti su quanto successo durante il filmato e cioè che Mara ha accusato Teresa di essere una gran para……- lei conferma: – io sono diretta e uscirò di qui con un uomo, lei finge e non lo farà – Maria si rivolge a Teresa: – che fai con Patrizio? – la tronista ci pensa una decina di minuti, poi afferma: – il cuore mi dice di eliminarlo…- e allora un abbraccio e via.