Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 30/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne entrano i tronisti Mattia, Paolo, Alex e Sabrina, seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Mattia ci sono Vittoria e Floriana; per Paolo abbiamo Ester, Silvia e Laura; per Alex ci sono Alessandro, Matteo e Claudio; infine per Sabrina ecco Nicolò R., Fabrizio e Federico. Di Angela si parlerà più tardi… Antonella, ragazza single della scorsa edizione di Temptation Island, è venuta a corteggiare Mattia e oggi ci tiene a precisare che si conoscevano già prima di venire in trasmissione, si sono sentiti attraverso i social, ma non si sono mai visti.

Vediamo l’esterna di Mattia e Vittoria: l’umore non è dei migliori, i due si incontrano in un parco e Mattia vuole subito mettere in chiaro che non apprezza l’atteggiamento scostante di lei, che è brava a criticare le sue scelte ma che fino ad oggi non gli ha fatto vedere altro che baci e abbracci. Vittoria in lacrime spiega che non riesce ad accettare la sua frequentazione con Angela, riconosce di avere molti limiti, ma ha difficoltà a sbloccarsi a causa di un passato non troppo facile. Mattia la saluta e se ne va amareggiato. In studio la corteggiatrice si mostra preoccupata dalla situazione, ha paura di perderlo e il suo unico obiettivo è ora più che mai quello di uscire dal programma insieme a lui.

Angela due puntate fa si era dichiarata per Paolo, poi ha fatto un’esterna con Mattia e Paolo, stufo della sua titubanza, aveva deciso di mollare la presa. Dopo la scorsa puntata la corteggiatrice ha chiesto di vederlo. Vediamo il filmato: il tronista ribadisce che non è disposto a tollerare questa situazione e le dà l’ultimatum per prendere una posizione definitiva. Angela lascia il suo camerino in lacrime e decide di prendersi una settimana di tempo per pensare, tant’è che alla richiesta di Mattia di vederla, lei fa sapere alla redazione che non si presenterà. Si torna in studio, Maria fa entrare Angela, che oggi con fermezza si dichiara per Paolo; queste parole non piacciono molto a Mattia che pretende spiegazioni e viene prontamente ripreso da Vittoria.

Si prosegue con l’esterna di Paolo e Ester: la corteggiatrice gli fa una sorpresa e si presenta sotto il suo studio di Torino, promettendogli di fargli “un’assicurazione sulla vita”. Paolo la accoglie con entusiasmo e la fa salire in macchina per poi portarla in un bel parco della città. Qui si parla delle corteggiatrici rivali e del loro rapporto che sta prendendo il verso giusto. In studio Paolo riconosce che è la ragazza che lo ha preso di più e anche lei conferma le sensazioni positive.

Esterna di Mattia e Floriana: un piccolo sketch iniziale per sciogliere il ghiaccio, entrambi vestiti da dentisti e pronti per sottoporsi alla visita. Tra le risate i due si scambiano reciproci complimenti, lui apprezza il suo essere affascinante e donna, lei condivide i suoi valori e il suo essere estremamente legato alla famiglia. Il trasporto è notevole e Mattia si trattiene dal baciarla sulle labbra. In studio Vittoria critica il comportamento del tronista “uguale con tutte” e Mattia non nasconde di aver avuto un’impressione di Floriana più che positiva.

Nilufar, stanca di essere in studio a “scaldare la sedia”, chiede spiegazioni a Mattia per non averla portata in esterna. Lui risponde che ha preferito privilegiare le persone con cui era stato meglio in esterna, ma la corteggiatrice con gli occhi lucidi e consapevole di non entusiasmarlo né fisicamente né mentalmente abbandona lo studio.