Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 05/10
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Maria informa che Titti al momento ha tre spasimanti: Alessandro, Riccardo e Manfredo. Quest’ultimo diffida Graziella dal parlare di lui con le sue possibili nuove conoscenze, lei respinge l’accusa e in studio si accende una discussione che coinvolge anche Emy, secondo la quale Graziella è innamorata di Giorgio! Ad ogni modo Titti commenta di non essere stata influenzata in alcun modo dalla pubblicità negativa.
Riccardo invece ha invitato Titti a cena ma la cosa che fa discutere è il suo “range” di azione piuttosto ampio, visto che ha contattato anche Graziella, Gemma e Valentina, la quale commenta ironica: – qual è la tua filosofia? Quella del “Ndo cojo cojo?” (dove prendo prendo ndr) io non esco con diciottenni e settantenni…- ;lui precisa di avere 59 anni e tante amicizie femminili che non confonde con le relazioni, sottolineando che per lui contano solo l’attrazione e le emozioni che si provano, a prescindere dalla carta d’identità.
Titti confessa di avere 57 anni e dice di trovare Riccardo una persona brillante, quindi racconta della sua uscita col quarantenne Alessandro, al quale aveva paura di chiedere l’età. Tina le chiede se lui ci abbia provato, lei lo nega: – assolutamente no! è stato un signore! Sono io che gli ho dato un bacetto alla fine per ringraziarlo della giacca che mi aveva prestato per ripararmi dal freddo… Certo 16 anni di differenza sono tanti, se penso che i miei figli hanno più o meno gli stessi…
Si volta temporaneamente pagina e si va su quella di Facebook per il nuovo appuntamento settimanale: oggi c’è una ragazza di nome Delia che cerca Adriano, una ragazzo di Napoli che lavora per Trenitalia e che ha conosciuto il 19 agosto dello scorso anno durante un lungo viaggio dalla Calabria a Roma. Gioia, chef e titolare di un hotel di futura apertura in via del Tritone, offre lavoro e cerca quattro camerieri di sala e due cuochi capo partita, un maitre di sala, due bartender e un manutentore. Flavio, torinese di 27 anni, è collezionista di oggetti Coca-Cola, di cui ha più di mille oggetti e vorrebbe arricchire la sua collezione.
Si torna quindi a Titti che chiarisce di essere in cerca di un compagno di vita dopo dieci anni senza relazioni, lasciando intendere che forse troppa differenza di età non farebbe al caso suo; Alessandro se la prende un po’: – non è giusto parlarne ora quando quella sera è stato un argomento che non abbiamo affatto affrontato…- quindi sembra voler chiudere, così come Titti che lascia Riccardo in “stand by”, ma Tina ha qualcosa da dirle: – ma perché non esci con quel bel ragazzo che mi era parso anche geloso di te? – e Titti invita Alessandro a ballare.
Dopo il ballo si presentano Toni e Giancarlo, il primo è di Cagliari e chiaramente sta cercando un amore, il secondo è un ex maresciallo dell’aeronautica militare e fan appassionato di Claudio Baglioni, del quale canta anche le canzoni. Tina gli propone Gemma e lui commenta che è una bellissima donna, Maria invece gli propone di cantarle una canzone e lui esegue l’inizio di “E tu” a cappella, imitando alla perfezione la voce del cantautore: “passerotto non andare via…”.
Quindi si aprono le danze: Giancarlo vuol bissare con Paola, Toni invita Marilena, Vincenzo vorrebbe ballare con Graziella per chiarire delle cose, ma lei se ne stupisce: – ma chiarire cosa? Ma sono tutti matti? – Maria allora propone a Vincenzo di invitare Tina ma quest’ultima non ci pensa minimamente, intanto Giancarlo vuol stringere le mani ai personaggi tanto seguiti in tv: Tina, Gianni, Tinì, Gemma…