Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 15/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Tina sfoggia una nuova coroncina con su scritto “Strappatemi i vestiti di dosso”, ma Maria lavverte che oggi Gemma la stupirà. “ incinta?” chiede lei e dopo i sorrisi di tutti, va in onda il filmato del riepilogo della precedente puntata che vede al centro la chiusura di Gemma e Michele e il messaggio di conforto da parte di Giorgio che, a dire di Tina, è stato il motivo della sua rottura con Michele. Finita la puntata, Gemma commenta con la redazione la sua felicità nell’aver detto basta a Michele, se fosse andata oltre si sarebbe fatta del male e il suo rifiuto a cena le ha dimostrato per l’ennesima volta il suo totale disinteresse nei suoi confronti; aggiunge poi che il messaggio di Giorgio le ha fatto molto piacere, perché è stata una presenza importante nella sua vita, non si cura dei commenti di Tina e riporta la frase sui vestiti detta sorridendo a Marco.

Gemma entra in studio con abito floreale, che l’opinionista giudica da liceale e inadatto ad una signora della sua età. Maria manda in onda un filmato realizzato personalmente da Tina: Parodiando la figura di Gemma, corre in lacrime dietro le quinte dello studio, lamentandosi di non ricevere l’amore desiderato, spera che il suo “Gabbiano” ritorni o che un amore trentenne la travolga. Gemma protesta per il filmato e subito la battaglia verbale riprende là dove era rimasta. Torna d’attualità anche la questione dell’intervento a “Selfie”, che per l’opinionista rientra nel concetto di business. Una signora del pubblico difende Gemma, sostenendo che possa fare quello che vuole, mentre un’altra porta a Tina i saluti e l’apprezzamento della mamma novantenne.

Entra Michele che ha detto alla redazione di essere stato usato da Gemma, considera le motivazioni della loro chiusura pretestuosi perché la diffidenza nei suoi confronti c’è stata sin da subito e, ripetendo la frase riportata da Cristina, contraddice il suo presunto desiderio di notorietà. Maria ricorda però che Gemma aveva fatto un passo indietro soprattutto a causa del suo rifiuto a cena e lui le fa notare che il giorno successivo sarebbe andato a Torino da lei… Gianni e Tina trovano finte le motivazioni di Gemma, Valentina le chiede cosa sia mai successo, visto che in un messaggio si era entusiasmata al pensiero di rivederlo, hanno organizzato i giorni insieme, dovevano cenare insieme e poi in trasmissione ha deciso di chiudere. Gemma risponde che ci ha ripensato, anche perché lui le dava ordini e lei, dopo un padre militare, non vuole sentirsi dire cosa fare da nessuno.

Maria annuncia che Gemma ha già spostato la sua attenzione altrove, lei conferma che con Michele si sentiva come sulle sabbie mobili e Michele non nasconde il suo dispiacere, trovando scorretto che lei esca sempre pulita da tutte le storie, ribadisce che si sente strumentalizzato, le augura comunque tanta felicità e la saluta con baciamano. Lo studio lo applaude e Maria anticipa che durante l’ultimo ballo con Marco…  Gemma non batte ciglio e spiega che con quest’ultimo c’è stato un bello scambio di messaggini.

Entra Marco, si siede di fronte a Gemma e la saluta con una carezza. Lei spiega i motivi del suo ritrovato interesse: i suoi messaggini, il fatto che un’amica abbia chiesto il suo numero di telefono a cui è seguita una loro lunga telefonata, tuttavia crede che abbia un affetto amicale per lei. Lui ribadisce che le vuole bene ed è stato contento di frequentarla, nonostante i suoi ripetuti mal di pancia, ma al momento la vede solo come un’amica.