Aiutaci a portare cura dove non c’è.

di Redazione Wittytv
Daytime

Puoi aiutare anche tu i medici di Life for Madagascar a proseguire l’attività sanitaria nell’isola di Nosy Be.

Con il tuo SMS puoi sostenere il centro sanitario “Vita e Armonia” e realizzare con noi il laboratorio di analisi.

La povertà è una condizione di vita diffusa di gran parte dell’Africa moderna.
La maggior parte dei paesi africani si colloca agli ultimi posti delle classifiche di ricchezza nazionale, come quelle basate sul reddito pro capite o sul PIL pro capite, pur disponendo di ingenti risorse naturali. Gli ultimi 25 posti della classifica stilata dalle Nazioni unite sulla qualità della vita sono da sempre appannaggio di nazioni africane. I paesi africani si collocano nelle ultime posizioni rispetto a parametri come mortalità infantile, aspettativa di vita, alfabetizzazione e istruzione.

È difficile trovare una nazione dove questa differenza sia più evidente che in Madagascar. I 2/3 della popolazione vive sotto la soglia della povertà.
L’unica ricchezza di queste persone è la terra, che assicura cibo, un riparo e qualche modesta entrata economica.
L’impressione è che tutti si siano dimenticati di quest’isola davvero straordinaria.

Chi siamo. Un’associazione senza fini di lucro fondata da un gruppo di medici che si propone di portare sostegno alle popolazioni svantaggiate e bisognose del Madagascar mediante interventi di carattere sanitario e sociale avendo, tra gli obiettivi prioritari, quello di migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria di base della popolazione e la lotta contro i tumori femminili.

L’Associazione si propone di fornire sostegno nell’attività di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie che più comunemente affliggono le popolazioni che vivono nel Nord del Madagascar mediante:
• INTERVENTI DIRETTI DI ÉQUIPE DI MEDICI VOLONTARI
• FORMAZIONE DI PERSONALE SANITARIO LOCALE