Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 24/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata “sui generis” con quattro “troni” vuoti e il solo Lorenzo ad occupare il proprio e a parlare con Maria della sua scelta e della programmata festa di fidanzamento in villa, ma, come mostra il video messaggio che segue, il tronista sembra avere idee decisamente diverse; il destinatario è Claudia, il messaggio di Lorenzo è breve e conciso: – non mi serve altro tempo per decidere…domani scelgo! – la ragazza è più che sorpresa: – non è uno scherzo vero? oddio ho il cuore a mille! Si pensava che sarebbe rimasto a lungo su quella sedia rossa e invece ha fregato tutti! – Si torna in studio dove Claudia fa il suo ingresso con il look delle grandi occasioni…- come sei bella! – le dice Lorenzo mentre Maria annuncia il canonico video dei “best moments” dei due.

Dopo il filmato e dopo aver parlato un po’ di questa decisione a sorpresa, va in onda il video messaggio per Giulia, convocata con le stesse parole e anche lei stupita, emozionata e “senza parole” per l’inaspettata notizia. Anche lei fa il suo ingresso in studio e si siede per seguire i suoi “best moments” con Lorenzo.

Dopo il filmato il tronista annuncia un’altra novità assoluta: vuole la scelta senza petali e senza baci – tanto ci sarà tempo e modo di baciarsi… – commenta prima che si posizionino le due sedie rosse al centro e che le due ragazze escano come da prassi – me le porterei a casa tutte e due, ma non si può! – confessa Lorenzo prima di chiamare Claudia… La ragazza entra e si siede di fronte a lui, impaziente: – fai veloce, senza discorsi da oratore – Lorenzo la accontenta: – ti dirò… all’inizio non mi piacevi tanto, poi le cose sono cambiate…di donne come te ce ne stanno poche… e siccome non voglio vivere di rimpianti oggi ti dico che sei la mia scelta! – Claudia abbozza un sorriso contenuto e dopo aver sottolineato quanto l’abbia fatta “penare”, afferma di aver bisogno di lui…il suo è un si e i due si stringono in un abbraccio, senza petali e senza baci, con la sola musica di contorno.

Dopo la breve “cerimonia” a Claudia viene detto che deve uscire per far posto a Giulia…e la cosa la spiazza non poco. Entra quindi Giulia che, interpellata da Lorenzo, risponde di non essere in ansia, quindi il tronista inizia il suo breve discorso, molto simile al primo, a parte l’inizio – all’inizio eri quella che mi piaceva di più…poi Claudia mi ha fatto cambiare idea…non è stato facile perché siete due persone fantastiche…mi sono accorto che persone come te ce ne stanno poche e siccome non voglio vivere di rimpianti ti dico che sei la mia scelta! – Giulia è interdetta, guarda in direzione di Maria come per sincerarsi che sia tutto vero: – non me l’aspettavo…ora mi prendo io un po’ di tempo per risponderti…- e poi: – ma se non mi dai un bacio non ti scelgo! – Lorenzo non si scompone: – io sono una persona coerente…non ti preoccupare, i baci ce li diamo dopo…-

Maria chiama a rientrare Claudia, Giulia chiede se debba uscire e alla risposta negativa della conduttrice commenta: – non mi dite che ha scelto anche lei…ho una brutta sensazione…penso che lui potrebbe aver voluto vedere cosa avremmo risposto alla sua scelta…- Lorenzo commenta “può darsi”…- Entra Claudia che ha evidentemente sentito ciò che si stava dicendo: – ah è così? Allora me ne vado! – Lorenzo mostra fermezza: – io non mi faccio prendere in giro! – Giulia lo attacca a sua volta: – tu dici di cercare una donna con gli attributi…ma ne sei privo! – le fa eco Claudia: – dovresti vergognarti! – L: – voi avevate detto che mi dicevate di no, potevate evitare di fare le gran donne! – C: – comunque a me non mi vedi più! E grazie della bella figura che mi hai fatto fare! – Secondo Maria la ragazza non ha fatto alcuna brutta figura, Giulia invece la pensa come Lorenzo: – io non mi faccio prendere in giro…e comunque il mondo fuori è pieno di ragazzi…

Maria sprona Lorenzo ad adoperarsi per far restare in studio le ragazze, lui le invita a sedersi e poi casomai se ne andranno dopo la puntata, Giulia ribadisce il suo no, Claudia tentenna: – lui mi sta sul cavolo, ma tanto se vado via mi viene a cercare, a questo punto, siccome ci tengo, resto – Lorenzo ora sembra avere le risposte che cercava: – le parole dell’una e dell’altra descrivono bene le differenze tra le due…una ci tiene di più e una di meno – chiede così a Claudia se può abbracciarla e la risposta è affermativa…